Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

[SPOSTATO] Il mio strano Joker...

  • De Luca
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/04/2020 08:34 - 11/04/2020 12:31 #153876 da De Luca
[SPOSTATO] Il mio strano Joker... è stato creato da De Luca
Ciao a tutti ragazzi! Qualche mese fa ho acquistato il mio primo joker, anno 1984 e da qualche mese ho iniziato il restauro cercando di farlo più originale possibile.
Guardando un po’ di foto in giro non sono riuscito a trovare questo modello, in quanto è molto grezzo (ha solo il mobile della cucina, e’ immatricolato 5 posti ).
Il vecchio proprietario mi ha detto che si tratta di un modello particolare realizzato solo tra il 1983 ed il 1984. Qualcuno di voi sa aiutarmi? Mi s dire se è veramente un joker originale oppure è stato modificato ? Grazie mille

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica 11/04/2020 12:31 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
11/04/2020 12:36 #153878 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic [SPOSTATO] Il mio strano Joker...
Benvenuto nel Forum.
T'ho spostato il topic, considerandolo una presentazione molto molto "sui generis" (dato che è anche il tuo primo intervento qui).....
Forse una serie di foto del furgone un pò più da vicino e degli interni aiuterebbero.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2020 19:01 #153879 da Vic
Risposta da Vic al topic [SPOSTATO] Il mio strano Joker...
Benvenuto nel forum.
...in effetti un po' più di foto, in particolare degli interni, aiuterebbero molto. Così "al buio", io sospetto un modello Mosaik... confronta qui:
www.westfaliat3.info/html/westfalia_mosaik_self_install.html
Saluti e tienici informati

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • De Luca
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/04/2020 22:41 #153880 da De Luca
Risposta da De Luca al topic [SPOSTATO] Il mio strano Joker...
Grazie mille, confrontando le foto del modello “Mosaik” al mio mancherebbero due mobili: quello dietro alto e quello laterale lato guida. Dal libretto secondo voi non si riesce a capire il modello?

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/04/2020 10:59 #153882 da Vic
Risposta da Vic al topic [SPOSTATO] Il mio strano Joker...
Il Mosaik era costituito da una serie di elementi che l'interessato acquistava per allestire "fai da te" il proprio furgone, magari arricchendolo passo-passo di nuovi elementi... una specie di Ikea dedicato al Transporter T3.
Complice una normativa abbastanza permissiva, in Germania molti erano i produttori di Kit d'allestimento (es.Reimo che li smercia tuttora), con il risultato che vi sono ancora circolanti tanti Transporter variamente allestiti (anche con collages di allestitori diversi!) che impropriamente vengono definiti "Westfalia", marchio che è diventato sinonimo di furgone attrezzato (o "camper" o "autocaravan" o "veicolo ad uso abitativo" o altro ...giusto per riprendere le fantasiose definizioni che i vari uffici delle motorizzazioni italiane hanno dato nel tempo)

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
12/04/2020 15:11 - 12/04/2020 15:13 #153887 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic [SPOSTATO] Il mio strano Joker...
Io penso sia nato "camper" all'origine, nel lontano 1984, dalle mani amorevoli di Mamma VW. Nei suoi 36 anni di vita, però, è stato ampiamente rimaneggiato (io direi quasi vandalizzato) all'interno e non si può più dire che razza di allestimento avesse quando uscì dalla fabbrica.
Quello è un blocco Mosaik ma il resto delle finiture / arredamenti (quel che è rimasto) non mi sembrano al livello standard VW-Westfalia.
Dico che sia nato camper per 3 ragioni: la sigla 609 nel codice modello (campo 1.), la Z (la prima nel VIN) che indica "camper" ed il taglio del tetto di lamiera fino in fondo, fino al portellone, che è tipico dei camper Westfalia e che permette di avere un tetto piatto sotto il soffietto. Davanti dovrebbe esserci la barra di rinforzo.

Bene, adesso dopo gli indovinelli, ce lo presenti come si deve?
:asd:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ultima Modifica 12/04/2020 15:13 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • De Luca
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12/04/2020 15:47 #153889 da De Luca
Risposta da De Luca al topic [SPOSTATO] Il mio strano Joker...
Aspetto ti aver finito un po’ di restauro ed a fine quarantena preparo una presentazione fatta bene;) mi piaceva riportarlo originale internamente ma visto che la strada è lunga intanto lo igienizzo e pulisco perbene poi si vedrà con il tempo di riportarlo più originale possibile. La fortuna è che ha avuto solo due proprietari, sto cercando di risalire al primo proprietario per chiedergli come era in origine e se ha dello foto dell’epoca. Grazie mille, a presto per la presentazione ;)!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.391 secondi