Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Rana inglese

  • troglodisme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
29/12/2019 11:38 #153187 da troglodisme
Rana inglese è stato creato da troglodisme
Come mi è stato suggerito in un altro post vi presento Rana, il mio nuovo T3 comprato qualche mese fa a Londra (dove vivo). Il proprietario precedente l'aveva lasciato fermo due anni, ma è bastato cambiare due fusibili ed è ripartito subito alla grande...

1981 Benzina Air Cooled
Hightop Westfalia con interni marroni (non ho foto al momento)
Guida a sinistra (mi faceva troppo strano a destra), posso confermare che guidare in inghilterra è facilissimo.
Motore e frizione rifatti nel 2015
Carrozzeria messa piuttosto bene tranne il portellone di dietro che sarà da cambiare

Come potete leggere nell'altro post al momento è fermo in svizzera dove l'ho abbandonato alla vigilia di natale mentre cercavo di tornare a Firenze. Domani dovrei riuscire a parlare con l'officina dove è stato portato dal carroattrezzi e sentire che dicono. OlandeseVoltante suggeriva un problema elettrico...

Per il resto, i problemi che ho riscontrato sono:

- Propex heater (sotto la panca posteriore) si accende per qualche minuto ma poi sembra non riuscire a succhiare gas e va in stallo.. quindi discretamente freddo!
- Riscaldamento del cruscotto completamente mancante.. Aprendo il motore dietro ho visto che manca il copriventola che dovrebbe incanalare l'aria e mandarla davanti. Il buco da dove passa quel tubo e' stato coperto con una piastrina di metallo... vai a capire perché?!
- Il frigo non si accende, ma ancora non ci ho fatto molta attenzione visto che il resto del furgone era comunque temperatura 0-4 gradi :cheer:


G

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
29/12/2019 16:42 #153188 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Rana inglese
Benvenuta alla Rana!
Sembra ben messa e poi adoro il verde :lol:
Del problema al motore facci sapere qualcosa aggiornando il topic, per il resto ti direi:
- propex, non è molto diffuso da noi ma qualche Utente l'ha montato e potresti trovare informazioni utili con la funzione "Cerca" (basta che metti propex). Ti dico di controllare la tensione della batteria servizi perché l'Eber, ad esempio, se non ha una batteria sufficientemente carica, prova ad accendersi e poi si spegne. Conviene tentare un avviamento propex col motore in moto.
- Riscaldamento....le vie del Signore e dei Jokeristi sono infinite. A volte si vede roba incredibile su questi mezzi. Qui però ti rimando alla lettura del Forum o ad aprire un topic specifico che di aircooled so ben poco.
- Frigo, croce e delizia dei Jokeristi. Più croce che delizia. Guarda, nella sezione Camperizzazione almeno un terzo sono topic sul frigo..... Vai e fatti una cultura. Se hai una domanda specifica, collegati ad un topic corrispondente al tuo problema. Magari è solo il fusibile, parti dalle cose più banali e semplici.
:asd:

In bocca al lupo alla Rana e buoni km!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/12/2019 08:37 #153189 da Toffa84
Risposta da Toffa84 al topic Rana inglese
Bello!!! Tieni duro e vedrai che darà moltissime soddisfazioni!!!

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/12/2019 21:11 #153199 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Rana inglese
Benvenuta alla rana inglese! Forza e coraggio, e tanta tanta pazienza. Quando vanno sono stupendi, quando ci fanno gli scherzi vien voglia di passare a mezzi moderni... ma poi non si riesce a rinunciare all’emozione della guida di questi fuoriclasse...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.367 secondi