Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Fagiolino88 si presenta!

  • Fagiolino88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/06/2019 12:01 #152301 da Fagiolino88
Fagiolino88 si presenta! è stato creato da Fagiolino88
Ciao a tutti sono Diana e ho il Fagiolino da quasi due anni. Fagiolino88 è un T3 1.6 TD, motore jx. Dalle foto potete vedere che è un tetto alto, comodo, mantenuto originale e in buonissime condizioni. Ha avuto diversi proprietari, io ho deciso di coccolarlo e sistemarlo al meglio per fare sì che sia ad accompagnarmi in tantissime avventure. In questi due anni gli ho fatto parecchi lavori, cominciando dal radiatore nuovo, motorino di avviamento nuovo, volano rettificato e frizione nuova, cilindretto attuatore frizione, vari tubi, manicotti e collettori dell'impianto di raffreddamento, testata nuova e motore completamente rettificato con cilindri pistoni ecc..nuovi. e insieme pompa gasolio revisionata, iniettori, turbina ed LDA. Sostituiti vari bulbi e sensori sia della pressione dell'olio sia del radiatore acqua. Ho aggiunto un interruttore manuale per la ventola del radiatore. Ho sostituito la guarnizione del portellone posteriore, il vetro fisso e la guarnizione del tetto alto, riportato a nuovo gli oblò del tetto sostituendo il silicone vecchio Con silkaflex nuovo. Ho igenizzato i serbatoi e ci ho messo una sfera d'argento che tiene bassa la carica batterica e mantiene l'acqua potabile. Lo scorso anno mi sono avventurata a fare dei ritocchi i ai classici punti di ruggine del T3 ovvero: parafango posteriore, angolo sotto parabrezza, canalina scolo tetto e sotto allo spostellino di carico delle acque chiare....la ruggine si ferma solo sostituendo il pannello intaccato...lo farò il prossimo anno ora me lo godo così...!
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2019 22:25 #152313 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Fagiolino88 si presenta!
Eh si, questi furgoni per farsi voler bene fanno sempre far spese! Ora per la parte meccanica è un giovincello!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Fagiolino88

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
01/07/2019 16:09 #152323 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Fagiolino88 si presenta!
Benvenuta, Diana, a te ed al Fagiolino.
Bella lista di lavori :read: ...si, si fanno coccolare ma alla fine ripagano (moralmente) del tempo e dei soldi.
:asd:
Benvenuta nel Forum e buoni km!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
I seguenti utenti hanno detto grazie : Fagiolino88

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.367 secondi