Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Io sono Teo e vi presento (in gran ritardo) Pietrino!

  • Pietrino
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/05/2019 23:54 #152098 da Pietrino
Ciao a tutti!!

Con un bel ritardo di quasi 2 anni presento alla comunità il giovane Pietrino, in onore del suo vecchio proprietario, personaggio simpatico e sornione che tante qualità ha...meno quella per la fotografia, visto quelle che ha messo nell'annuncio di vendita!
Mi sa che son stato l'unico offerente... :silly: a voi giudicare...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Appena portato a casa ho provveduto ad una bella ripulita e ad un restyling degli interni...soprattutto del fondo e della pannellatura verticale:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Avrebbe bisogno anche delle attenzioni sull'esterno, ma per ora ho preferito investire la pecunia sulla meccanica...affidata alle sapienti mani di Eddi e Luca dell' On the road di Como....ai quali io e Pietrino abbiamo pensato bene di tirare giù il cancello dell'officina con una brillante retromarcia!! :lol:
Era un bel cancello...ma il West s'è dimostrato più duro!!!

Ho poi deciso di conciliare Pietrino con l'atro mio mezzaggio euro 0, vespa px 125...mi son scervellato per settimane per pensare come incastrarcela all'interno..e alla fine con due semplici squadrette metalliche, una pedana e 3 cinghie il vespone ha trovato in Pietrino un nuovo amico che se ne prende cura :silly:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Altre modifiche ho in mente e parecchi problemini son sorti ma vi chiederò aiuto in altra sede...

...non vedo l'ora della prima vera lunga vacanza con Pietrino!!!!!!!

A prestooooo
Teo

teonember

VW T3 Joker Tetto Alto
2.0 CU Benzina 4 marce
Bianco del 1981

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
07/05/2019 08:19 #152099 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Io sono Teo e vi presento (in gran ritardo) Pietrino!
Ben venuti nel Forum!
Beh, Pietrino non sembra comunque messo male. Ha solo bisogno di cure e di ammmmore, tanto ammmmore. Come la maggior parte dei nostri mezzacci, d'altronde.
Per il cancello di Eddi&Luca, hai fatto bene! Stava sul cazzo a tutti, finalmente qualcuno ha avuto le palle ed il fegato di buttarlo giù. Fanculo!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Una cosa, ti chiedo: togli subito quel pomello del cambio. Non si può vedere!!!!! E' orribile, piuttosto niente! Piuttosto cambi col nudo metallo......
Taccio del linoleum sul pavimento
:muro:

Buoni km
Ciao

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pietrino
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
07/05/2019 10:17 #152100 da Pietrino

OlandeseVolante ha scritto: Ben venuti nel Forum!
Beh, Pietrino non sembra comunque messo male. Ha solo bisogno di cure e di ammmmore, tanto ammmmore. Come la maggior parte dei nostri mezzacci, d'altronde.
Per il cancello di Eddi&Luca, hai fatto bene! Stava sul cazzo a tutti, finalmente qualcuno ha avuto le palle ed il fegato di buttarlo giù. Fanculo!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Una cosa, ti chiedo: togli subito quel pomello del cambio. Non si può vedere!!!!! E' orribile, piuttosto niente! Piuttosto cambi col nudo metallo......
Taccio del linoleum sul pavimento
:muro:

Buoni km
Ciao


ahahahahah grazie Olandese!!

Ti posso tranquillizzare a metà...il pomello l'ho tenuto, l'ho semplicemente messo un po' a posto (per quanto possibile)!

Sul pavimento invece ho messo il bambu marrone a doghine che vedi in una foto, il linoleum l'ho messo sotto al bambu...e mi son tenuto dei pezzi da mettere sotto la vespa quando la carico perché vista l'età anche lei ogni tanto perde qualcosina!!

teonember

VW T3 Joker Tetto Alto
2.0 CU Benzina 4 marce
Bianco del 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2019 10:25 #152101 da Derex
Le vespe non perdono!!!! al piu' marcano il territorio.......
(P200E, Special con motore 125, Primavera ET3)
In arrivo Vespa Elettrica per la piccola che compie 14 anni....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pietrino
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
07/05/2019 12:14 #152104 da Pietrino

Derex ha scritto: Le vespe non perdono!!!! al piu' marcano il territorio.......
(P200E, Special con motore 125, Primavera ET3)
In arrivo Vespa Elettrica per la piccola che compie 14 anni....
Saluti
Pier


Ahahahahah hai ragione Pier!!!

E complimenti per la collezione....ti prego fammi sapere come va l'elettrica di tua figlia che ci sto facendo un pensiero anch'io!!

A presto
Teo

teonember

VW T3 Joker Tetto Alto
2.0 CU Benzina 4 marce
Bianco del 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/05/2019 08:21 #152135 da CaravelleC
Dai è messo bene! Occhio a retromarce e sopratutto al fatto che con la ruota all’altezza del sedile quando sterzi stringi sempre sulla fiancata! Esperienza personale in un passaggio strettissimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pietrino
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13/05/2019 10:58 #152142 da Pietrino
Ciao Caravelle,

troppo tardi!! Le ho combinate già tutte...il fatto di avere così poco muso, non mi ha fatto pensare di avere più retro!! E a rimetterci è stato il cancello di Eddi e uno scaffale nel mio capannone!!

E le ruote all'altezza del sedile mi hanno fatto stringere più di una curva facendomi salire su alcuni marciapiedi!!

insomma tutta esperienza!! :lol:

CaravelleC ha scritto: Dai è messo bene! Occhio a retromarce e sopratutto al fatto che con la ruota all’altezza del sedile quando sterzi stringi sempre sulla fiancata! Esperienza personale in un passaggio strettissimo


teonember

VW T3 Joker Tetto Alto
2.0 CU Benzina 4 marce
Bianco del 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/06/2019 23:26 #152276 da Maskelyne
Benvenutiiii!!!!!!!
A presto in strada!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/06/2019 19:42 #152282 da Nico96
La vespa sul furgone è qualcosa di magnifico, quando ancora non avevo il t3 mi sono caricato la vespa sul t4 e quanti bei giri sull’argentario, che ricordi, in due stra pieni di borse e si andava in spiaggia dove nessuno trovava parcheggio. Complimenti belle passioni ;) (io ero col primavera però)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.426 secondi