- Ringraziamenti ricevuti 0
Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3
bus Vw classici T1 T2 T3
Less
Di più
9 Anni 1 Settimana fa #141223
da George
bus Vw classici T1 T2 T3 è stato creato da George
Salve a tutti, se ci siamo iscritti al forum é sicuramente perchè amiamo i bus Vw classici...desideravo farvi una domanda, (bisogna rispondere sinceramente) possedete il T3 perchè é il modello che vi piace di più e avete sempre sognato o perchè al momento non vi era possibile acquistare per varie ragioni un T1 o T2? Grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
9 Anni 1 Settimana fa #141227
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic bus Vw classici T1 T2 T3
Da parte mia preferisco la linea del T3 ma lo trovo anche un giusto compromesso (motore, linea, ingombri e funzionalita') per essere usato oggi.
Saluti
Pier
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
9 Anni 1 Settimana fa #141238
da Vic
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Risposta da Vic al topic bus Vw classici T1 T2 T3
Il mio primo amore è stato questo:
...il ricordo, seppur lontano, è qualcosa di "speciale" ...mancherei di obiettività !

...il ricordo, seppur lontano, è qualcosa di "speciale" ...mancherei di obiettività !
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
9 Anni 1 Settimana fa #141241
da misha
Risposta da misha al topic bus Vw classici T1 T2 T3
Beh secondo me i t1 sono il meglio del meglio ma hanno prezzi inavvicinabili e sono quasi pezzi da collezione penso che ormai ci sia poca gente che lo usa come camper oppure ogni giorno come molti fanno col t3.
Il t2 mi piace tantissimo e se avessi avuto i soldi l'avrei preso, anche questo però secondo me farà pian piano la fine del t1.
Il t3 però è il mezzo perfetto, forse ha un po' meno fascino dei precedenti ma è utilizzabile per lunghi viaggi e pure quotidianamente senza problemi, ha una distribuzione degli spazi interni favolosa...
Non parlatemi del t4 che vomito solo al pensiero.... ma quanto è brutto?
Il t2 mi piace tantissimo e se avessi avuto i soldi l'avrei preso, anche questo però secondo me farà pian piano la fine del t1.
Il t3 però è il mezzo perfetto, forse ha un po' meno fascino dei precedenti ma è utilizzabile per lunghi viaggi e pure quotidianamente senza problemi, ha una distribuzione degli spazi interni favolosa...
Non parlatemi del t4 che vomito solo al pensiero.... ma quanto è brutto?
9 Anni 1 Settimana fa #141242
da RUV
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Risposta da RUV al topic bus Vw classici T1 T2 T3
Buona la prima
Anche se non l'ho sempre sognato...
E' stato un'insieme di valutazioni.
Inoltre credo che per dimensioni gli uomini alimentati e cresciuti negli ultimi 40 anni, di media, ci stiano un po' stretti in un T1 che per inciso e di una semplicità invidiabile.
E' una cosa che ho notato anche su altra roba: abbiamo aumentato le dimensioni e la roba costruita troppissimo fa ci sta stretta per un verso o per l'altro.
Anche se non l'ho sempre sognato...
E' stato un'insieme di valutazioni.
Inoltre credo che per dimensioni gli uomini alimentati e cresciuti negli ultimi 40 anni, di media, ci stiano un po' stretti in un T1 che per inciso e di una semplicità invidiabile.
E' una cosa che ho notato anche su altra roba: abbiamo aumentato le dimensioni e la roba costruita troppissimo fa ci sta stretta per un verso o per l'altro.
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
- hans.joker
-
- Anziano Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 11
9 Anni 1 Settimana fa #141249
da hans.joker
VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985
Risposta da hans.joker al topic bus Vw classici T1 T2 T3
Il t1 e' la madre del nostro t3, amata, mitica! Nel 1965 ho fatto la circum-
navigazione..beninteso via terra, senza nave.. del mare mediterraneo con il t1 usato, allestito da mio falegname...ero giovane..vuoi che non sono appassionato, drogato ancora? Pero'..pero', ora a quasi 77 anni , ancora nomade, preferisco decisamente il t3..voglio viaggiare per tanti mesi all'anno ... non perdermi nella sola ammirazione del t1 quale investimento o quale oldtimer nei raduni e nel mio garage. Auguri per i jokeristi con lo spirito 'on the road' .. vostro nonno jokersti
navigazione..beninteso via terra, senza nave.. del mare mediterraneo con il t1 usato, allestito da mio falegname...ero giovane..vuoi che non sono appassionato, drogato ancora? Pero'..pero', ora a quasi 77 anni , ancora nomade, preferisco decisamente il t3..voglio viaggiare per tanti mesi all'anno ... non perdermi nella sola ammirazione del t1 quale investimento o quale oldtimer nei raduni e nel mio garage. Auguri per i jokeristi con lo spirito 'on the road' .. vostro nonno jokersti
VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985
Tempo creazione pagina: 0.317 secondi