Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Dormire a Mantova

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/10/2008 13:21 #15506 da spazza84
Dormire a Mantova è stato creato da spazza84
Ciao a tutti!
Sapete darmi qualche consiglio su dove dormire a Mantova?
In rete ho sentito parlare dell'area di sosta di Sparafucile, ma non so se in questo periodo è praticabile..
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2008 13:32 #15509 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic Dormire a Mantova
noi abbiamo dormito al parcheggio (quello grande) quello che da sul lago ottima vista e non ci ha disturbati nessuno, ovvio, è un parcheggio e l'andirivieni di auto al mattino può magari infastidire

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2008 14:36 #15524 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Dormire a Mantova
Guarda, è un pò distantino da mantova (5-6 km)... ma so che a Grazie di Curtatone (dove ogni anno si ritrovano i madonnari... che ovviamente non sono persone dalla bestemmia facile) hanno aperto un'area di sosta camper piuttosto grande, trovi maggiori infos qui . C'è il numero di telefono della Pro Loco di Curtatone, sentili per essere sicuro che sia aperto tutto l'anno... ma credo di sì.

Pro Loco di Curtatone:
Cell. 334 2136247
Tel. 0376 349122

Per arrivare a Grazie, da Mantova, segui le indicazioni per il centro commerciale Quattro Venti di Curtatone, mi pare sia un Castorama... poi prosegui dritto sulla strada, passi il concessionario Mercedes, la locanda "Quattro Venti" (evitala: è vero che ci vanno molti camionisti, ma c'è di molto meglio) e poi giri a destra, c'è proprio il cartello che indica "GRAZIE" (una volta girato devi dire "prego" :asd: ). A quel punto sei nel paese.

Se vai a Grazie, poi, fermati a mangiare alla Locanda delle Grazie (ci dovresti arrivare anche a piedi dall'area di sosta) ed assaggia un piatto di riso alla pilota, o di tortelli di zucca se ti piacciono, di specialità ne hanno molte... assaggia anche uno dei loro fantastici dolci, domandagli esplicitamente del gelato con la frutta caramellata, anche se non è in lista tu chiedilo e vedrai che te lo fanno, è il loro "cavallo di battaglia". Spesa? Beh... aperitivo, primo, secondo, contorno, dolce, caffè e ammazzacaffè... 26 euro, un paio di anni fa.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2008 14:51 #15525 da lino
Risposta da lino al topic Dormire a Mantova
noi abbiamo sostato e dormito di fianco allo stadio nel parcheggio vicino a palazzo TE dove c'e' un bar ristorante e una sala Bingo senza nessun problema con alcuni controlli da parte delle forze dell'ordine, ma ho letto che esiste anche un'area sosta in centro vicino al lago. Chiedi ai vigili urbani la posizione migliore e buona visita alla bella citta di Mantova.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/10/2008 18:09 #15541 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Dormire a Mantova
Grazie a tutti!
L'area di sosta di Grazie l'avevo trovata anch'io, dicono che sia davvero ben organizzata, ma io sosto lì giusto una notte e arriverò più tardi delle 22 quindi niente da fare...
Proverò nei parcheggi indicati da Tirtha e lino.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/10/2008 12:38 #15582 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Dormire a Mantova
Ciao!
Ho trovato dei link interessanti per le soste a mantova.
Dateci un'occhio, sono aggiornatissime! (settembre 2008)
Elenco parcheggi
Mappa parcheggi, autovelox, sensi unici
:fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/11/2008 09:51 #16067 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Dormire a Mantova
Davvero bellina Mantova! :applausi:
Allora...per quanto riguarda i parcheggi, ho potuto vedere sia quelli di viale Mincio che "Campo Canoe" (zona sparafucile).

Viale Mincio: parcheggi liberi sulla la strada che costeggia il fiume, ma mi è sembrata una zona un po' troppo trafficata.

Campo Canoe devo dire che mi ha parecchio sorpreso! Gran bel parcheggio, curato e ben illuminato. Altezza max 2.30m. Vista splendida della città e percorrendo la ciclabile in bicicletta si raggiunge il centro in pochi minuti.
L'unica pecca secondo me è che si trova in una zona troppo isolata per la sosta notturna..sponda del fiume opposta al castello, in alto a destra nella mappa che vi ho passato (praticamente fuori dalla cartina)..

Per queste ragioni ho preferito sostare in piazza Virgiliana all'interno delle mura della città. Parcheggio ben illuminato. Al contrario di quello che dicono nel link precedentemente postato, non ho trovato nessun parcheggiatore abusivo.

Se ci passate fate un salto in questa bellissima città..la sera i palazzi sono illuminati creando un'atmosfera di pura poesia :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2012 22:49 #92254 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Dormire a Mantova
Che bello leggere queste cose della mia città!
A parte le aree di sosta da voi segnalate (quella delle Grazie è a 300m da casa mia), a meno che non veniate in settembre per il Festivaletteratura, confermo che potete star tranquilli a dormire in Piazza Virgiliana (Mario, il nostro parcheggiatore di fiducia se n'è andato da un paio d'anni, ma era innoquo), sul lungolago Gonzaga, e di fianco a Palazzo Te (Evitando il trambusto delle giornate calcistiche)

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.397 secondi