Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Pernottamento al lago di Garda

  • AndreaBiker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16/07/2016 09:09 #142360 da AndreaBiker
Pernottamento al lago di Garda è stato creato da AndreaBiker
Buon giorno e buon sabato, questol fine settimana visto le previsioni ho deciso di fare un giro al lago di Garda, zone Peschiera/Malcesine/Bardolino qualcuno di voi sa se ci sono zone dove si possa sostare la notte gratuitamente? Visto le dimensioni del mezzo riesco ad entrare in molte aree di sosta vietate ai camper, però mi è stato detto che è vietata la sosta notturna.
Un saluto a tutti

Andrea

AndreaBiker

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2016 09:33 #142361 da BR1
Risposta da BR1 al topic Pernottamento al lago di Garda
Ciao Andrea, è una zona che frequento spesso e due settimane fa ho dormito praticamente in centro a peschiera parcheggiato in un posto per auto appena dentro una laterale della via principale. Il parcheggio è gratuito dalle 20:00 fino alle 8:00 ma in teoria come da te detto ci sarebbe il divieto per i camper, io ho puntato sulla dimensione del mezzo e ho "chiuso" la parte anteriore dei sedili con un telo e ovviamente non ho aperto il fungo per farmi notare meno che potevo. La mattina mi sono svegliato prima delle 8 e me ne sono andato senza problemi. Andando verso Gardaland da Peschiera ho notato poco distante dal centro il parcheggio di un supermercato "famila" che abbondava di camper in sosta quindi penso che anche li senza problemi na notte te la fai.
Basta avere l'accortezza di andarsene una mezz'oretta prima che apra e anche in questo caso dormire ma non "campeggiare" con sedie o tendini.
Spero di esserti stato d'aiuto

"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989

www.vanway.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2016 10:47 #142362 da Paz
Risposta da Paz al topic Pernottamento al lago di Garda
Come dice BR1 la soluzione Famila è ottima oppure all'esterno del parcheggio di Gardaland si fermano sempre alcuni camper e la mattina entrano nel parcheggio del parco quando apre, li non avresti alcun problema.

Vw T3 Joker 1.6D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/05/2017 13:14 #147562 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic Pernottamento al lago di Garda
Mi allaccio qui.
Immagino la zona meno affollata per il we sia la sponda bresciana. Consigli per qualche campeggio/zona? meno gente c'è meglio è, quindi bastano servizi ridotti all'essenziale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.361 secondi