Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Consigli per una vacanza che potrebbe durare un bel po.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/01/2015 00:04 #129127 da Dork88
Ciao ragazzi,
qualche mese fa ho iniziato a pensare a cosa fare della mia vita.. ho 26 anni, amo viaggiare, amo la musica e in questi ultimi 2 anni mi sono dedicato all'organizzazione di concerti in italia e europa. Ultimamente le cose mi stanno andando bene ma il mio lavoro indeterminato non mi permette di crescere e di avere la libertà di andare in tour quando voglio.

Allora il mese scorso, dopo aver ricevuto diverse proposte ben pagate per maggio 2015, ho deciso di provare a dedicarmi solo alla musica. La settimana scorsa mi sono licenziato e il 1 Marzo (credo, devo ancora decidere esattamente la data definitiva) sarò disoccupato.

Quando glielo detto al mio datore di lavoro, mi sono tolto un peso, è una settimana che ho il sorriso stampato in faccia.

Detto questo i mesi che non dovrò andare in tour pensavo di andarmene via col mio Gordon, quindi star via fino ad un massimo di 2 mesi per poi tornare a casa qualche giorno e partire in tour per un altro mese. Durante i mesi che sarò via col furgone lavorerò col pc organizzando concerti in tutta europa.
Quindi praticamente sarò in viaggio sempre. (che figata!)

Volevo sapere chi di voi è mai stato via col furgone più di un mese e se potrebbe darmi dei consigli sui costi che dovrei affrontare, tenendo conto che io amo fare soste al di fuori dei campeggi e dalle autostrade.
Magari consigliandomi anche degli itenerari (solo italia) che potrei fare.

Il massimo che ho fatto sono stati 20 giorni in giro per l'europa.

Grazie a tutti!

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2015 00:18 #129128 da gattone22
Purtroppo un'esperienza così non l'ho fatta e chissà, magari non la farò mai..
Sto leggendo il link che hai postato su fb, e poi che dire, complimenti! Coraggio e spirito d'avventura, non è facile!
Un consiglio spassionato, ogni tanto qualche giorno fermo in campeggio te lo devi fare, magari per organizzare bene le settimane successive, caricare la batteria, fermarti un po' col fisico e con la mente, ritrovare la "normalità"..poi l'idea di dormire tutte le notti in posti diversi, ove possibile, mi sembra valida! E magari dato che fai tutto col pc, puoi permetterti anche di fare pochi km in tanti giorni (per esempio ti sposti di un paesino ogni giorno), in Italia siamo pieni di borghi fantastici, posti e gente tutta da scoprire!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/01/2015 00:24 #129129 da Dork88
si sicuramente ogni tanto dovrò fermarmi in campeggio ma spero non più di una volta a settimana..

Ho pensato a questo perchè il mio lavoro da booker me lo consente e la cosa che mi affascina di più è svegliarmi in posti diversi.. :) datemi tutti i suggerimenti che potete!! ora devo fare qualche lavoretto al Gordon, tipo l'accensione che ancora mi da qualche problemino. Ma alla fine parte sempre :D

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2015 08:54 #129134 da La FurgonetA
Grande Carlos!!! E' giusto rincorrere i propri sogni, quanto meno provarci. Ci credo che hai il sorriso stampato in faccia.
Correva il 97 quando con il mio california parti con lo scopo di qualche giorno in costa azzurra,con 180000 mila lire in tasca ed il pieno......Magicamente poi passai per spagna, portogallo, francia e stetti via quasi 2 mesi. Ogni tanto qualche lavoretto saltuario o piu spesso suonare per strada!! Quell'anno feci 70000km di puro godimento. Che ricordi!!!!
L'unico inconveniente è che dopo tanto tempo ricordo che il california era diventato claustofobico. La spesa principale era in vino e birra!!La cosa che mi è mancata decisamente una doccia nel cali.
Trovare un campeggio aperto in questa stagione è un miraggio.
Precauzione generale che ti suggerisco, specie in determinate zone d'italia,se fai campeggio selvaggio fallo in aree adibite e magari segnala la tua presenza a qualche ps, ameno sanno che sei li.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/01/2015 09:53 #129138 da Dork88
grazie mille per i consigli. Per quanto riguarda staccare non c'è problema.. conosco molta gente in tutta italia e appena sapranno questa cosa sicuramente vorranno ospitarmi a casa loro, giusto per vedersi, visto che di solito ci vediamo solo in ambito musicale. Non vedo l'ora. Sono contento e spero di riuscire nel mio lavoro avendo piu tempo a disposizione. Se avete itinerari da fare in italia sparate a volontà!

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/01/2015 09:55 #129139 da Dork88
L'unica cosa che limiterà i miei viaggi sono i tour, ma non è un problema perchè mi piace andare in tour :D

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2015 00:53 #129188 da OSVALDINO
Se passi da Napoli vieni a sentirci!!!
Rock n roll!!!

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2015 09:19 #129189 da Pablo
Be, apri un post con le date e luoghi del tuo tour.
potrebbe esser una buona scusa per raggruppare qualche jokerista che è in zona per far delle birrette.
e magari tutti i jokermusicanti potrebbero postare le proprie.
alla fine penso che a tutti noi, che giriam co sti ferri vecchi, la musica ci scorra nel sangue, insieme alla benzina e alle birette.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
03/02/2015 22:28 #129511 da Dork88
Si lo farò, trall'altro mi hanno prolungato il periodo di lavoro. Finirò di lavorare il 27 Marzo alla fine. Visto che i miei datori di lavoro sono persone stupende ho accettato. Quindi ora ho un po di tempo per organizzarmi al meglio e riordinare il Gordon al meglio. aspetto ancora consigli per i vari itinerari e tutto quello che può servire :)

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.401 secondi