Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

CRETA

  • Pablo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/06/2012 09:41 #90668 da Pablo
CRETA è stato creato da Pablo
BUONDi'.
quest'anno volevam far un salto a CRETA (e gavdos). Qualcono sa darmi info su traghetti da ancona magari? prezzi? esistono dei traghetti che arrivano direttamente a CRETA dall'italia?
spero di non aver ripetuto altri post ma nello specifico non mi sembra.
intanto ringrazio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/06/2012 16:35 #90700 da davide
Risposta da davide al topic CRETA

Pablo ha scritto: BUONDi'.
quest'anno volevam far un salto a CRETA (e gavdos). Qualcono sa darmi info su traghetti da ancona magari? prezzi? esistono dei traghetti che arrivano direttamente a CRETA dall'italia?
spero di non aver ripetuto altri post ma nello specifico non mi sembra.
intanto ringrazio

No traghetti diretti, devi arrivare al porto di Atene. Per i prezzi prova a cercare con directferries . O arrivi ad Atene via terra o valuta la possibilità di un traghetto ancona -patrasso.
Ottima scelta comunque , Creta sembra fatta apposta per i nostri furgoncini, ti piacerà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pablo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/06/2012 10:35 #90758 da Pablo
Risposta da Pablo al topic CRETA
ok grazie. sta sera provo a guardar...ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2012 11:14 #90761 da giuguar
Risposta da giuguar al topic CRETA
Ciao Pablo,
se non li hanno soppressi parecchi anni fa c'erano anche traghetti che partivano da Gythion e da Napflion e arrivavano a Kasteli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pablo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/06/2012 09:50 #90842 da Pablo
Risposta da Pablo al topic CRETA
grazie delle informazioni. ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Caretta Caretta
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/06/2012 14:10 #91216 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic CRETA
ciao Pablo, io ho fatto il viaggio a creta proprio l'anno scorso Partenza 3.8.12 ritorno 26.8.12. Km percorsi su strada 3.500 circa via mare altri 2.500 circa. Ti premetto che sono innamorato della grecia che ho visitato nel 2010 l'isola di corfù- parte nord continentale - penisola calcidica fino all'isola di Thassos, nel 2009 epiro - isole ioniche - nord peloponneso - isola euvia - centro continentale....quest'anno causa lievitazione esponenziale dei traghetti ho dovuto optare per la serdegna a mio rammarico.
Il mio viaggio dell'anno scorso è iniziato con imbarco in Ancona e sbarco a patrasso, da qui sono sceso a sud fino a elafonissis , imbraco per khytyra e giro dell'isola( veramente bella e poco turistica ) , imbarco da khytyra con arrivo a creta al porto di kassimiri e giro completo dell'isola in senso antiorario per circa 14 gg.... ritorno con la stessa tratta e risalito il peloponneso per la costa ovest con sbarco a ghytio e imbarco per l'italia a patrasso- ancona.... viaggio bellissimo con un itinerario che ti permette di fare sposta,menti di lunghezza accettabili e tratte mare non impegnative e costose. Sono a disposizione per qualsiasi info ti occorra....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pablo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/06/2012 10:07 #91273 da Pablo
Risposta da Pablo al topic CRETA
grazie mille. sei stato utilissimo. ho visto anch' io che i prezzi dei traghetti sono un po alti, e questo fine settimana decidiamo come arrivarci. ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Caretta Caretta
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/06/2012 10:20 #91329 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic CRETA
Per la mia esperienza ti consiglio vivamente di arrivare a creta via Kythira per diversi motivi:
1-puoi visitare in 3 gg l'isola di kythira che ha delle spiagge spettacolari senza trovare sovraffollamento e con degli ottimi posti per poter pernottare liberamente.
2 - se hai un altro giorno a disposizione hai a pochi km dal porto d'imbarco la possibilità di andare all'isola di elafonissis raggiungibile con traghetto in 20 minuti con una delle spiagge più belle della grecia
3- il viaggio da kythira a creta dura circa 6 ore mentre da apiro ti parte almeno un giorno intero tra imbarco-tratta- sbarco e costa molto meno. Trovi tranquillamente disponibilità anche in alta stagione....io il biglietto l'ho fatto un paio di giorni prima ad una agenzia che si trova proprio sull'isola di Kythira...c'è solo una compagnia che effettua la tratta a giorni alternati.

Se vuoi qualche suggerimento sui posti da non perdere assolutamente a creta chiedi pure...
.....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/06/2012 11:08 #91330 da giuguar
Risposta da giuguar al topic CRETA

Caretta Caretta ha scritto: tra imbarco-tratta- sbarco e costa molto meno.


Scusa Paolo se mi intrometto nel tuo post.
Gianni, potresti darci un'idea di massima dei costi per i due traghetti che hai sostenuto per Kithyra e Creta? rispetto al periodo in cui sei andato quanto prima li avevi prenotati? lo hai fatto online o ti sei rivolto ad una agenzia?

saluti

Giulio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pablo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/06/2012 15:18 #91347 da Pablo
Risposta da Pablo al topic CRETA
visto che sei preparato in argomento grecia ne approfitto per chiederti un paio di posti/spiaggie assolutamente da vedere a creta e se sei mai stato a Gavdos.?
Giulio. intromissione piu che legittima, oltretutto interessa anche a me.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Caretta Caretta
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/06/2012 11:15 #91403 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic CRETA

giuguar ha scritto:

Caretta Caretta ha scritto: tra imbarco-tratta- sbarco e costa molto meno.


Scusa Paolo se mi intrometto nel tuo post.
Gianni, potresti darci un'idea di massima dei costi per i due traghetti che hai sostenuto per Kithyra e Creta? rispetto al periodo in cui sei andato quanto prima li avevi prenotati? lo hai fatto online o ti sei rivolto ad una agenzia?

saluti

Giulio


il periodo del viaggio è stato dal 5 al 26 agosto quindi altissima stagione..da Neapoli
ho preso un traghetto con partenze tutti i giorni acquistato sul posto all'unica agenzia viaggi del paese il giorno prima al costo di circa 80€ per due adulti un bimbo e joker con tratta durata circa 1h 30' e sbarco sull'isola di Kythira al porto di Diakofti. Dopo aver fatto il periplo dell'isola di kythira utilizzando 3 gg. Qui abbiamo acquistato sul'unica agenzia dell'isola il biglietto per creta con andata diakofti- kissamos e ritorno kissamos-ghytio ( c'è un ritorno anche kissamos - kalamata per chi vuole accorciare l'avvicinamento a patrasso e saltare la visita e le belle spiagge della penisola del mani) con scalo intermedio a Kythira, durata tratta andata circa 6h mentre il ritorno circa 8h per un costo complessivo di andata a e ritorno di circa 280€........attenzione parliamo dell'anno scorso con prezzi riferiti a un anno fa ....pensate che il traghetto ancona-patrasso e ritorno l'ho pagato 320€ due adutli + bimbo+ joker con camping-on board in cabina e cena compresa acquistato telefonicamente alla minoan line a marzo....quest'anno lo stesso viaggio e stesso periodo di prenotazione più di 800€ ......speriamo presto ritorni la dracma perchè altrimenti la grecia rimarrà un sogno ...

I biglietti per Kythira e per kissamos a creta non sono venduti via internet ma ti devi recare direttamente alle agenzie del posto...per la disponibilità dei posti non c'è nessun problema in quanto quelle tratte non sono trafficate nemmeno ad agosto.....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Caretta Caretta
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/06/2012 11:28 #91405 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic CRETA

Pablo ha scritto: visto che sei preparato in argomento grecia ne approfitto per chiederti un paio di posti/spiaggie assolutamente da vedere a creta e se sei mai stato a Gavdos.?
Giulio. intromissione piu che legittima, oltretutto interessa anche a me.

Ti faccio un elenco di spiagge/posti da non perdere assolutamente a creta in ordine di bellezza.....tieni conto che alcuni posti sono raggiungibili solo perchè abbiamo un joker e spesso i mansardati non si azzardavano neanche a provarci:
1° BALOS ( si raggiunge tramite una sterrata che costeggia un promontorio per circa 8 km di buche e salite impolverate...raggiunto il parcheggio dove inutile a dirlo eravamo l'unico camper presente insieme adauto e fuoristrada....si prosegue per altri 20 minuti di cammino su sentiero panoramico per poi arrivare alla laguna con spiaggia idilliaca che se raggiunta in mattinata risulta ancora incontaminata in quanto dopo le 12 e fino alle 16 è raggiunta da dei barconi di turisti.)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Caretta Caretta
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/06/2012 11:36 #91406 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic CRETA

Pablo ha scritto: visto che sei preparato in argomento grecia ne approfitto per chiederti un paio di posti/spiaggie assolutamente da vedere a creta e se sei mai stato a Gavdos.?
Giulio. intromissione piu che legittima, oltretutto interessa anche a me.

2° Traversata gola di Samaria ( immancabile ed entusiasmante....all'inizio i 13 km di cammino pensavo potessero essere eccessivi soprattutto per mio figlio che ha 10 anni ma alla fine è stata meno faticosa di quello che ci aspettavamo in quanto è tutta in discesa e le temperature sono più che accettabili visto che si inizia a 1200metri sul livello del mare e si finisce con un bel bagno in spiaggia...inoltre il nostro joker ci ha permesso di fare base logistica facilitata nella bella spiaggia di sougia frequentata solo da hippy con tenda e qualche nordeuropeo con t3 o t4... la gola è spettacolare e l'esperienza naturalistica tra le più belle della mia vita.)...se ne avete bisogno vi darò informazioni più dettagliate..

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Caretta Caretta
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/06/2012 11:43 #91407 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic CRETA

Pablo ha scritto: visto che sei preparato in argomento grecia ne approfitto per chiederti un paio di posti/spiaggie assolutamente da vedere a creta e se sei mai stato a Gavdos.?
Giulio. intromissione piu che legittima, oltretutto interessa anche a me.

3° Matala ( il contesto hyppy pare fatto a posta per chi viaggia con un joker soprattutto se vi feramte anche alla sera ...posto tranquillo con una spiaggia veramemte affascinante )

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Caretta Caretta
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/06/2012 11:46 #91408 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic CRETA

Pablo ha scritto: visto che sei preparato in argomento grecia ne approfitto per chiederti un paio di posti/spiaggie assolutamente da vedere a creta e se sei mai stato a Gavdos.?
Giulio. intromissione piu che legittima, oltretutto interessa anche a me.

4° Xerocambos ( spiaggia fantastica ed ancora incontaminata frequentata solo da pochi locali e da qualche sperduto jokerista ......posto tranquillo e mare stupendo..raggiungibile solo con una stradina irta e sinuosa spesso senza guard-rail ma seppur asfaltata..)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.440 secondi