Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Sostare a Como

  • lino
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/03/2012 15:04 #84414 da lino
Sostare a Como è stato creato da lino
Qualcuno sa dove poter sostare a Como in tranquillita' per poter vedere la mostra di pittura a Villa Olmo? Avrei trovato il Camping Internazionale, ma siccome vorrei muovermi in bicicletta questa soluzione mi sembra improbabile dato le strade che portano in centro. Non c'e' a mio parere nessun spazio per le bici. Grazie a chi mi puo' dare qualche consiglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2012 16:10 #84420 da ea
Risposta da ea al topic Sostare a Como
Pee quanto tempo hai intenzione di fermarti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2012 18:45 #84430 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Sostare a Como
Se non e tropo lontano per Te, prova a vedere questo posto : +45° 49' 29.02", +9° 4' 44.34"
Io andavo spesso , e ricordo di aver visto pure un suv Tedesco sostato per 3 giorni, sempre con bici a doso.
Di notte arrivano diverse macchine, pero credo sia abbastanza sicuro, anche per che in zona ..gira la polizia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lino
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/03/2012 13:36 #84512 da lino
Risposta da lino al topic Sostare a Como
ea\ solo una notte. Artelian\ mi sembra un parcheggio per macchine, non ' e' che ci siano divieti? Grazie a tutti per le dritte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2012 14:04 #84515 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Sostare a Como
Ciao lino, io ci dormo regolarmente in macchina/joker (circa due notti al mese) da un po' di anni...(mannaggia a ste comasche...).
Però tendo a non stare mai in città. Ho trovato dei parcheggi tranquilli nei paesini limitrofi (san Fermo della Battaglia,Bernate), se pensi che non siano troppo scomodi fammi sapere! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2012 02:38 #84564 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Sostare a Como

lino ha scritto: ea\ solo una notte. Artelian\ mi sembra un parcheggio per macchine, non ' e' che ci siano divieti? Grazie a tutti per le dritte.

Se guardi su google, il parcheggio e pieno, ma se vai di persona, al meno di notte ..in questo periodo , e possibile che non trovi nessuno.
Di solito..e pieno di estate, o quando arrivano i soci del club che e proprio vicino (piscina e altro per giovani).
Io non ricordo dei divieti. Per questo ho scritto che avevo notato un suv Tedesco (Chrysler) che sostava per 3 notti consecutivi , con bici e tapparelle.
Sono passato oggi in zona, proprio vicino alla Vila che ti interessa. Davanti si trova un altro parcheggio (+45° 49' 5.52", +9° 3' 58.36") in quale girando bene non ho visto alcun divieto, pero e a pagamento dalle 08:00 alle 20:30 (se ricordo bene).
Io avevo capito che preferivi campeggio libero !?
Aree di sosta speciale per camper non conosco vicino, o al meno non ricordo nulla. Se mi viene in mente altro, ti faccio sapere.
Altri posti c sono, ma non proprio vicino al posto che ti interessa. Trovi come già detto prima, in zone limitrofe.
Se ti va di fare un po di strada lungo il Lago, verso Dongo trovi molti posti interessanti e carini da campeggiare. io parlo sempre del campeggio libero in limite della legge e sicurezza. Poi...campeggi ne trovi uno dopo l'altro in quella zona.
Se non sei mai andato, ti raccomando di fare un giretto da quelle parti fino a capo Lago e dintorni. Di la ...conosco alcune aree di sosta carine, dove spesso ci sono altri camper di notte. Pero siamo già lontani dal posto che ti interessa ( ma vale la penna).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2012 14:38 #84586 da Filippo_como
Risposta da Filippo_como al topic Sostare a Como
+45° 49' 31.00", +9° 4' 6.00"
oppure
+45° 49' 23.50'', +9° 04' 04.26''
Pochi posti ma vicinissimo alla mostra (il primo circa 10 posti e il secondo 2!)

+45° 48' 24'', +9° 04' 52.61''
Arrivi in 10-15 minuti a piedi alla mostra e sei più vicino al centro.
Attenzione solo ai divieti:
primo venerdi' del mese pulizia strade.
Sabato mercato (vale solo per una parte del parcheggio, l'altra parte è fruibile anche il sabato).

I primi 2 che ho detto sono vista lago, il secondo no.
Purtroppo tutti vicino alla strada.
Quello che ha detto Artelian è vista lago, hai una bellissima vista sulla città e su villa Olmo ed è abbastanza isolato. Con tutti i pro e i contro del "abbastanza isolato".
Ovviamente questi sono quelli gratuiti. Se Vuoi pagare il parcheggio (che tra l'altro è dalle 8 alle 20), ce ne sono altri!

T3 Westfalia - tetto a soffietto
1600 TD - 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lino
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
22/03/2012 14:45 #84721 da lino
Risposta da lino al topic Sostare a Como
Grazie a tutti, vedro' magari al momento la sistemazione migliore, ma che bel gruppo siamo. Ciaooooo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2012 13:41 #84775 da Filippo_como
Risposta da Filippo_como al topic Sostare a Como
Dal 31 marzo al 5 aprile dovrebbe esserci la fiera di pasqua.
Quindi ci saranno un po' più di problemi per il parcheggio. Per esempio l'ultimo che ho detto sarà occupato dalle bancarelle!

T3 Westfalia - tetto a soffietto
1600 TD - 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lino
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
23/03/2012 15:44 #84790 da lino
Risposta da lino al topic Sostare a Como
Grazie Filippo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.401 secondi