Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Grecia... via terra

  • Pipinot
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/02/2012 01:00 #83089 da Pipinot
Grecia... via terra è stato creato da Pipinot
Visti i prezzi dei traghetti in agosto, stiamo valutando di scendere per Serbia e Macedonia. Il navigatore dice che da Trieste sono 22 ore. Qualche jokerista l'ha già fatto?


Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/02/2012 08:31 #83090 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Grecia... via terra
dipende da quanto tempo hai....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/02/2012 08:51 #83093 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Grecia... via terra
Manco a farlo apposta su Facebook c'era una discussione, intorno al 9 gennaio scorso, proprio su questo argomento al gruppo "Grecia in camper moto auto". Se sei iscritto vatti a vedere i messaggi, altrimenti fammi sapere che te li copio e te li spedisco via MP... :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/02/2012 09:08 #83095 da westdanfalia
Risposta da westdanfalia al topic Grecia... via terra
anch'io sarei interessato.
Ho già letto BALKAN TOUR con varie indicazioni( perfette) fino a sofia...dopodichè se qualcuno ne ha altre fino alla grecia...grazie

[/size]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/02/2012 09:11 #83096 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic Grecia... via terra
curioso ... anch'io stavo valutando una cosa del genere per questa estate ..... la però moglie non è molto disposta a sorbirsi tutte quelle ore di trasferimento anche se per me in verità il viaggio comincia da quando metti in moto .... anzi .. da quando comincio a pensarci!! :-D

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/02/2012 09:12 #83097 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic Grecia... via terra
che prezzi avevate visto per i traghetti? Possibile 540 euro 2 persone e il westy da Brindisi?

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/02/2012 09:18 #83098 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Grecia... via terra
A me lo scorso anno sarebbe piaciuto tornare dalla Grecia via terra (attraverso Montenegro e Albania), ma il tempo stringeva e quindi alla fine ho preferito prendere il traghetto pure al ritorno (anche perchè ad ottobre i prezzi sono differenti da agosto!).
Se interviene il Davide sicuramente sa dare dei buoni consigli, avendolo fatto l'anno scorso.

Azz: 540 2 persone e furgone è tanto......

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/02/2012 09:25 #83099 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic Grecia... via terra
pure secondo me!! Per quello pensavo a farlo via terra ... tra l'altro arrivare a Brindisi da Firenze non è a costo zero!!!

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/02/2012 09:26 #83100 da westdanfalia
Risposta da westdanfalia al topic Grecia... via terra
camping on board...da ancona...alta stagione.......a/r 250 il westy e 170 a persona...azzzz

[/size]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/02/2012 09:46 #83102 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Grecia... via terra
eh, quest'anno è un pò troppo caro, noi ci saremmo tornati volentieri, ma 'sto giro mi sa che saltiamo...

@Dolly, tu che fai?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/02/2012 13:01 #83122 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Grecia... via terra
Facendo due conticini quest'anno 2 adulti e due studenti, camping on board da Bari alta stagione viene nientepopodimeno che 850 euro!!!!!!!!! :sbonk:
Ma i greci son impazziti? E' vero che il carburante costa di più (ed infatti nel prezzo cè incluso un sovraprezzo carburante di 50 euro), ma così si tagliano le gambe da soli!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/02/2012 13:52 #83128 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Grecia... via terra
Anche io sono su quei valori (anzi) partendo da Ancona...

Mah! aspetto a vedere se cambia qualcosa, ma mi sa che a malincuore quest'anno niente Peloponneso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/02/2012 20:37 #83172 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Grecia... via terra
Con questi aumenti anch'io dopo 5 anni di Grecia quest'anno getto la spugna, anche i carburanti sono divenuti più cari che in Italia... peccato :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/02/2012 20:48 #83178 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Grecia... via terra
Io quest'anno vorrei fare la Calcidica, ma sono indeciso se fare la traversata via nave o via terra...

se via terra si risparmia a questo punto conviene fare il giro, che tra l'altro è un'occasione per vedere posti bellissimi

westdanfalia ha scritto: anch'io sarei interessato.
Ho già letto BALKAN TOUR con varie indicazioni( perfette) fino a sofia...dopodichè se qualcuno ne ha altre fino alla grecia...grazie


Dopo sofia la strada è facile fino a Salonicco (tappa obbligata il monastero di Rila), ma volendo si puo' fare un salto in Macedonia fermandosi al lago di Ohrid, che è spettacolare e ci sono campings direttamente sul lago.
Se poi volete esagerare passate per Montenegro (il fiordo di kotor vi resterà senza fiato) e una traversata dell'abania....

Divertitevi.

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/02/2012 21:20 #83181 da GSCROBO1
Risposta da GSCROBO1 al topic Grecia... via terra
Ricordi lontani di un 1988 attraverso la Jugoslavia con una VW Polo 1100: Trieste - Lubiana - Zagabria - Belgrado - Nis - Volos. Andata fermata in motel ma ritorno in giornata da Volos ore 5 patenza arrivo a Trieste ore 23, guidando a turno con mia moglie, 1500 km se non ricordo male. Perchè passare per Sofia? Che documenti ci vogliono per attraversare la Serbia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.455 secondi