Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Corno d'Aquilio - Parco Naturale della Lessinia - Verona

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/01/2012 18:47 #80244 da il_teo
Ciao
volevo segnalare l'apertura di un parcheggio nelle immediate vicinanze della partenza del sentiero che arriva sul Corno d'Aquilio (Lessinia Occidentale, con vista sul Lago di Garda e sul Parco dei monti Lessini).

Il parcheggio è di recentissima costruzione (in realtà quando l'ho visto era ancora mezzo cantiere) e permette di avere un buon punto di partenza per visitare la Lessinia (camminate, cavallo, bici in estate ma anche in inverno e si può anche sciare - a San Giorgio, che è in Lessinia Orientale) e gustarne i sapori (formaggi, gnocchi sbatùi, tastasàl...).

Li vicino passano il sentiero Europeo E5 e E7 (parte dell'E5 è quello che vi porta su sul Corno d'Aquilio).

Sul Corno ci sono anche la Spluga della Preta e la Grotta del Ciabattino, la Spluga della Preta è l'abisso carsico secondo più profondo in Italia e il sesto più profondo al mondo (-877 mslm).

Il parcheggio è in loc. Tommasi - sopra Fosse che è frazione di Sant'Anna d'Alfaedo (VR).

Coordinate: N45.665429, E10.946363

Per altre info sono a disposizione!

PS. qui un'idea della vista che si ha dal parcheggio in loc. Tommasi

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




qui un'idea del Corno d'Aquilio in quota (loc. Malga Fanta), la croce in lontananza è la vetta del Corno.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2012 11:23 #91404 da fra.fio
ciao Teo, ho visto che hai postato diverse cose sulla lessinia mi sai dire se c'è anche qualche area dove non siano vietati i barbecue? Magari però evitando quelle che ci sono nei tornanti sulle strade principali. grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2012 21:52 #91412 da fra.fio
Oggi siamo stati in questo parcheggio fantastico in loc. tommasi, il panorama lago è mozzafiato e le passeggiate intorno una meraviglia. Grazie del suggerimento! alla fine la grigliata l'abbiamo fatta in camper con la piastra, ottima comunque direi ; )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2012 22:04 #91413 da SyncroDan
Il Teo mi ci ha portato l'anno scorso...!
I posti sono molto belli (anche se non come i miei monti...... :ghgh: )
QUI le foto! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2012 22:41 #91414 da fra.fio
Mi sono vista anche quelle postate su google, molto carine!! La settimana prossima domenica fanno un concerto al Bosco della Regina tra Sega di Ala e Passo Fittanze, organizzato da voci e luci in lessinia www.vocieluciinlessinia.it è gratis, pensavo proprio di tornarci se il tempo è bello se volete fare un salto ci vado quasi sicuro.ciaoo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
03/07/2012 11:13 #91788 da il_teo

frafio ha scritto: Oggi siamo stati in questo parcheggio fantastico in loc. tommasi, il panorama lago è mozzafiato e le passeggiate intorno una meraviglia. Grazie del suggerimento! alla fine la grigliata l'abbiamo fatta in camper con la piastra, ottima comunque direi ; )


bene!!

scusa l'assenteismo...

in realtà sulle zone bbq non mi viene in mente molto in questo momento...

se metto a fuoco qualcosa lo scrivo!!

ciao!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2012 12:14 #91793 da fra.fio
Ciao Teo,
Andando al concerto di voci e luci in lessinia ho visto un'area bbq stupenda proprio a fianco del bosco della regina, ci si arriva dalla strada che da passo fittanze va a Sega di Ala immagino, ecco qui le coordinate 45.703857,10.982312 da favola questo posto per voi che avete il fuoristrada sarà anche più fattibile arrivarci ci sono pure delle piazzole ombreggiate. Per altro tenete gli occhi aperti e avvisatemi se ne troverete altre. ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.389 secondi