Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

consigli campeggi toscana-argentario o più giù

  • Gunda72
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/07/2011 17:51 #69650 da Gunda72
Ciao,avremmo intenzione ( io, mia moglie e il mio piccolo di 9 mesi) di gironzolare sulla costa toscana/laziale durante agosto e magari anche infilarci un giro nell'entroterra umbro toscano ( vederemo il da farsi mentre siamo in viaggio, vorrei vedere moteriggioni ad esempio). Con un bimbo piccolo devo, però, affidarmi ai campeggi. Sto girando da un po' su internet ma la maggior parte delle info riguardano camping-village con bungalow e roulotte fisse o mega campeggi da 800 posti con animazione/piscina/discoteca ecc... Chiedo. Nessuno di voi può consigliarmi qualche campeggio a misura più "umana". Tanto per farvi un paio di esempi, per chi magari li conosce, cerco campeggi tipo l'acquadolce di levanto o il valle doria in sardegna. Non tanto grandi, puliti, essenziali con al massimo un market e un ristorantino. Insomma...tranquilli..... Vi ringrazio. Dan

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2011 17:59 #69651 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic consigli campeggi toscana-argentario o più giù
Ciao Dan... purtroppo non posso consigliarti granchè a livello di campeggi di quella zona.
A Orbetello ce ne sono diversi ma non sono certo i campeggi che cerchi tu.
In compenso se rivalutassi la possibilità di fare campeggio libero, l'argentario è un paradiso, te l'assicuro... :sisi:
Parola ai campeggiatori esperti... :D

Ciao, Dan pure io :ghgh:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2011 19:05 #69653 da K .
Campeggio Aacapulco Albinia GR ci ho passato le feria con i miei da quasi sempre, piccolo e a misura d'uomo... con un piccolo marchet ed un ristorantino, sei in mezzo alla maremma mxxxxa.... :asd:


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2011 09:40 #69714 da cice
anche Castiglion della pescaia, dopo grosseto, molto carino, e ci sono anche campeggi e sosta camper..
lo scorso week end, sono stato ad Ansedonia, bel posto, parco naturale con i cerbiatti che di notte sgaloppavano accantio al furgone, ho trovato una pineta su una strada sterrata tra le dune che è uno spettacolo ma zero campeggi...
a Giannella c'è il Giannella Camping, posto carino ma ci siamo stati ad ottobre quindi era vuoto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gunda72
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
08/07/2011 12:52 #69739 da Gunda72
grazie ragazzi per le segnalazioni. tanto per sapere. syncrodan, sull'argentario posti in libera belli e tranquilli ( che, di solito, non succede che ti vengano a bussare alla porta alle 3 di notte con intenzioni poco piacevoli) li conosci? hai qualche posticino del genere da consigliarmi? Grazie a kgb, chiamerò il campeggio che mi hai segnalato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2011 14:36 #69745 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic consigli campeggi toscana-argentario o più giù

Gunda72 ha scritto: syncrodan, sull'argentario posti in libera belli e tranquilli ( che, di solito, non succede che ti vengano a bussare alla porta alle 3 di notte con intenzioni poco piacevoli) li conosci? hai qualche posticino del genere da consigliarmi?

Sull'argentario ci son stato due volte. La prima ( QUI ) abbiamo visto la zona del Convento dei Passionisti, molto tranquilla, ma non certo sperduta. Oddio, è una strada che non porta a niente (infatti c'è una struttura dell'EI in cima), quindi uno non ci passa per caso. Poi ci siamo diretti verso Porto Santo Stefano, ed abbiamo esplorato la zona nord.
La seconda volta ( QUI ) ero di passaggio, mi sono fermato mezza giornata. Ho optato per la parte sud, ho passato Porto Ercole e mi sono infilato in una sterrata che mi ispirava.

Io entrambe le volte sono andato letteralmente a caso: è un'isoletta, difficile perdersi con una bussola. Quindi non ti so consigliare posti specifici, ma ti assicuro che una volta arrivato non avrai il benchè minimo problema ad ambientarti e a capire come funziona. Pochissimi divieti, basta imboccare una delle millemila sterrate. Ce ne sono molte di percorribili anche dalle due sole ruote motrici...
Provare per credere...
A me piacerebbe ritagliarmi una settimana ed esplorarlo tutto.

Buon viaggio l'argentario è bellissimo! :wink:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2012 14:30 #92467 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic consigli campeggi toscana-argentario o più giù
Segnalazione 'al volo' per interessati alla zona.

Area di Sosta 'Ai Delfini' - loc. Albinia (googolare)
1 € l'ora, corrente e servizi compresi

Spartano ma funzionale.

:D

P.S.
equipaggio da 1,2,3,4,5 .... persone non fa differenza: la tariffa è calcolata sul mezzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2012 09:52 #92506 da globetrotter
Risposta da globetrotter al topic consigli campeggi toscana-argentario o più giù
Sull'Argentario ci ho passato le vacanze per una decina d'anni, è un posto favoloso, purtroppo i campeggi sono molto cari e quasi sempre pieni ad Agosto.
Però un giro da quelle parti lo consiglio vivamente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.392 secondi