Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Per chi vuole andare in Grecia quest'anno...

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38516 da Giallojoker

Sarvaego ha scritto:

Dolly ha scritto:

jolly67 ha scritto: Ciao, ci avevo gia´pensato anch´io infatti, mi suggerite poi dove andare? Da Patrasso nel pelopponneso o verso qualche isola? Ci sono anche campeggi???

Nota "dolente" per chi vuole andare alle isole: se il prezzo del passaggio Italia/Grecia è abbastanza accettabile, le tariffe interne no...
Pensate che il biglietto Pireo/Naxos/Pireo (scontato se acquistato in combinata Superfast/Blue Star), viene la bellezza di 359 euro...
Per chi acquista i biglietti Superfast ci sono degli sconti con i campeggi "Harmonie", convenzionati con la compagnia, ma comunque di campeggi e campeggini ce ne sono tanti, più o meno buoni e di vari prezzi...
Il Peloponneso è molto bello, mi dicono in molti (io non l'ho girato granchè).
Fulvio, tu credo che sia più esperto, confermi? :smile:

Visto che dolly mi tira nel mezzo....Si confermo, muoversi con westy nelle isole è piuttosto caro. Comunque tutto dipende dal periodo, perchè affittare una casa in maggio-giugno o settembre- ottobre costa meno di un quarto di agosto, e la casa molte volte ti immerge maggiormente nel tessuto sociale. Ma la voglia del viaggio con westy molte volte ha la precedenza su tutte le cosiderazioni razionali. Poi dipende se si sceglie il capeggio o la libertà, per questo molte isole non hanno campeggi e la seconda diventa scelta forzata. Naxos (devo dire che il camping plaka lo preferisco,in quanto fuori dal trambustao ed ombreggiato ora con piscina,molto greca) ha splendidi posti per campeggiare liberamente, bella Anafi, solo libero, ottima koufonissi dove c'è un campeggio in disuso, con vicino una taverna che lascia aperte le toilette anche la notte e alla mattina ha il pane fresco, nel campeggio esiste una cisterna per attingere acqua, molta delicatezza e chiedere gentilmente prima d'insediarsi, il proprietari è un signore anziano al quale manca una mano, gentilissimo. Il pelopponeso è da vedere ma come iteneranti e magari fare una bella sosta nell'isola di elafonissi nell'estremo sud, veramente paradisiaca. Basta non vi tedio più ,ma , quando sento parlare di grecia...Ciao, sempre a disposizione........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38520 da Giallojoker
Si, anch'io confermo la bellezza dell'isola di elafonissi. E proprio per la sua bellezza ci siamo tornati ma la situazione dell'accoglienza è cambiata dallo scorso anno perchè, anche sapendo che l'unico grande ed economico sosta camper è stato chiuso favorendo l'unico affollatissimo camping, traghettano ugualmente i camper che ingnari, quando sbarcano, sono poi costretti a tornare indietro. L'isola è piccolissima ed ha un mare caraibico, un piccolo paradiso che però non ama i camperisti. P.s. la multa prevista, per chi campeggia fuori dalle strutture, è di 150 euro a persona! :nervoso:

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38526 da Sarvaego

Giallojoker ha scritto: Si, anch'io confermo la bellezza dell'isola di elafonissi. E proprio per la sua bellezza ci siamo tornati ma la situazione dell'accoglienza è cambiata dallo scorso anno perchè, anche sapendo che l'unico grande ed economico sosta camper è stato chiuso favorendo l'unico affollatissimo camping, traghettano ugualmente i camper che ingnari, quando sbarcano, sono poi costretti a tornare indietro. L'isola è piccolissima ed ha un mare caraibico, un piccolo paradiso che però non ama i camperisti. P.s. la multa prevista, per chi campeggia fuori dalle strutture, è di 150 euro a persona! :nervoso:

Bisogna anche capire gli abitanti....un'isola così piccola e meravigliosa è un bene da tutelare. Ero lì a settembre, in campeggio avevamo l'imbarazzo della scelta su dove sistemarsi e la spiaggia era godibilissima, stavano togliendo gli ombrelloni e ritornava al suo selvatico splendore. Il vero problema sono le ferie in agosto non per scelta........

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38590 da michematt

Dolly ha scritto:

michematt ha scritto: Naaaaaaaa, anche te a Naxos? in che campeggio eri? Io sino all'anno scorso andavo in uno studio a Plaka, quest'anno pensavo di andarci con west! Anche se si sta valutando l'opzione Ikaria o Gavdos... basta che sia Grecia!

Cavolo praticamente eravamo vicini di casa...! Noi eravamo al Maragas, il campeggio dei "Beach Bums"....
Se eri lì ad agosto ed hai notato un joker rosso tutto inzaccherato con due loschi figuri sul davanti e 2 mezzi loschi figuri dietro ci siamo anche visti....
P.S. Dei greci che ho conosciuto mi hanno detto che Ikaria è cara... Qualcuno conferma? :?:

io sono stato a luglio, ero comunque poco lontano
Ikaria: sono stato 3 anni fa a cavallo tra settembre e ottobre; mangiare pagavo poco nulla (media di 10euro a persona quando ci riempivamo come otri), per quanto riguarda i costi delle camere, in luglio e agosto gli alberghi/appartamenti sono stracolmi, e di conseguenza i costi salgono (legge di mercato); comunque, quando sono stato io non l'ho trovata particolarmente costosa, e' anche vero che il mito dell'isola greca dove tutto costa nulla sta scomparendo, in 15 anni i prezzi son lievitati ovunque. Qualche foto su Ikaria la trovi qui
Anni fa a Milos sono stato 1 mese pagando poco nulla; sono tornato anni dopo e se potevano mi avrebbero fatto pagare anche l'aria che respiravo....
Tutto cambia, purtroppo... (per altre cose > per fortuna!)

in cerca del T4 :sisi:

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38651 da Dolly
Caro Michematt, purtroppo, i poveri "tapini" come me che in vacanza devono andare in agosto sono penalizzati sempre e comunque... Che Ikaria sia stupenda lo sapevo da tempo, così come altre isole dove mi piacerebbe andare se il nostro capo-tour-operator volesse rischiare a cambiare... Il problema è che noi si fa una "vacanza principale" all'anno, e se te la rovini poi devi aspettare altri 365 giorni....

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38660 da michematt
orcocan come ti capisco Dolly! Dopo anni di ferie a maggio giugno settembre ottobre, adesso faccio parte della truppa del luglio e agoooostooooo (brivido-terrore-raccapriccio)

in cerca del T4 :sisi:

Tempo creazione pagina: 0.311 secondi