Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Grecia '022

  • Gipsy82
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/05/2022 09:58 #157951 da Gipsy82
Grecia '022 è stato creato da Gipsy82
Buongiorno Jokeristi!!

Apro questo nuovo topic  nella speranza di avere consigli e notizie fresche (facendo ricerca le informazioni più recenti sono  del 2016..) per programmare una vacanza in Grecia a luglio.
Ho preso i biglietti per il traghetto da Ancona a Igoumenitsa, poi il resto va ad improvvisazione.  Equipaggio: westy, io, moglie, un bimbo una ragazzina e un cane
Non ho grandi pretese, quello che cerco sono posti belli, autentici, il più possibile lontani dal turismo di massa, mare ed escursioni, buon cibo, possibilità di appoggiarsi a qualche campeggio ma anche qualche libera...

grazie a chi mi vorrà dare una mano! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2022 17:47 #157954 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Grecia '022
Ciao,
quest'anno finalmente torneremo anche noi in Grecia, ad agosto. Asbarchiamo a Patrasso per motivi logistici (figlia che ci raggiunge per qualche giorno in aereo a Kalamata, scenderemo nel Peloponneso, fino al selvaggio Mani che non delude mai...
Sbarcando a Igoumenitsa ti consiglio un giro che feci qualche anno fa: 
Potete scendere, magari sostando una note alla foce dell'Acheronte.
Poi con il tunnel raggiungete Lefkada, ci sono due tre campeggi carini e splendide spiagge.
Dopo qualche giorno traghettate a Cefalonia, isola splendida e selvaggia il giusto.
Io di solito vado in campeggio a Sami. Anche lì potete esplorare un po' di spiagge.
Poi potete rientrate da Killini, come campeggio Sarvaego mi suggerì anni fa il Fournia, e non mi ha mai deluso.
Se le isole non vi interessano, scendete dal traghetto e girate a destra, verso il Peloponneso...
Noi siamo alla sesta volta con il Joker e non ci siamo ancora stancati!
Ogni volta ci diciamo che magari è ora di spingerci in Calcidica o altre zone, ma niente, il Peloponneso ci attrae come una calamita.. 
Io ad agosto ho sempre trovato tranquillità, a luglio penso che sia ancora meglio...
Preparati a succulenti cene nelle numerose taverne

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gipsy82
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/05/2022 20:39 #157955 da Gipsy82
Risposta da Gipsy82 al topic Grecia '022
Già mi scende l'acquolina...Peloponneso sia! grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2022 20:09 #157961 da hans.joker
Risposta da hans.joker al topic Grecia '022
Ciao ragazzi, anch'io sono innamorato della Grecia dove ho trascorso tante volte delle bellissime vacanze, sempre con dei  giri itineranti.  Il consiglio di Vaquerito è perfetto soprattutto per un primo viaggio.
Le isole di Lefkada e Cefalonia sono splendide. Alla costa occidentale di Lefkada trovi la mitica spiaggia di KATSIKI ( sarà affollata in luglio ) ma molto vicino puoi scendere ( tanti gradini !) 
alla lunga  bellissima spiaggia di EGKREMNOI/Egghremni ,  potresti chiedere alla vicina taverna sulla strada se ti lasciano pernottare nel parcheggio la notte ( consumando la cena li ). Consiglio di visitare tutta la costa occidentale di Lefaka da capo/faro in avanti, possibilmente partendo presto in mattinata. Ci ha piaciuto ugualmente CELAFONIA, da scoprire .... lentamente, tanti posti per il libero campeggio, piu selvatica rispetto LEFKADA;
Forse le MANI  o le DITA  per un'altro viaggio.... sto sognando la piu bella spiaggio di ELAFONISOS mentre sabato tradisca la bella Grecia con un viaggio in Spagna. Buon viaggio e fateci sapere le vostre avventure.

VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.402 secondi