Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Grecia '022 18/05/2022 09:58 #157951

• Gipsy82
  • Avatar di Gipsy82 Autore della discussione
  • New Member
  • New Member
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buongiorno Jokeristi!!

Apro questo nuovo topic  nella speranza di avere consigli e notizie fresche (facendo ricerca le informazioni più recenti sono  del 2016..) per programmare una vacanza in Grecia a luglio.
Ho preso i biglietti per il traghetto da Ancona a Igoumenitsa, poi il resto va ad improvvisazione.  Equipaggio: westy, io, moglie, un bimbo una ragazzina e un cane
Non ho grandi pretese, quello che cerco sono posti belli, autentici, il più possibile lontani dal turismo di massa, mare ed escursioni, buon cibo, possibilità di appoggiarsi a qualche campeggio ma anche qualche libera...

grazie a chi mi vorrà dare una mano! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Grecia '022 18/05/2022 17:47 #157954

• vaquerito
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ciao,
quest'anno finalmente torneremo anche noi in Grecia, ad agosto. Asbarchiamo a Patrasso per motivi logistici (figlia che ci raggiunge per qualche giorno in aereo a Kalamata, scenderemo nel Peloponneso, fino al selvaggio Mani che non delude mai...
Sbarcando a Igoumenitsa ti consiglio un giro che feci qualche anno fa: 
Potete scendere, magari sostando una note alla foce dell'Acheronte.
Poi con il tunnel raggiungete Lefkada, ci sono due tre campeggi carini e splendide spiagge.
Dopo qualche giorno traghettate a Cefalonia, isola splendida e selvaggia il giusto.
Io di solito vado in campeggio a Sami. Anche lì potete esplorare un po' di spiagge.
Poi potete rientrate da Killini, come campeggio Sarvaego mi suggerì anni fa il Fournia, e non mi ha mai deluso.
Se le isole non vi interessano, scendete dal traghetto e girate a destra, verso il Peloponneso...
Noi siamo alla sesta volta con il Joker e non ci siamo ancora stancati!
Ogni volta ci diciamo che magari è ora di spingerci in Calcidica o altre zone, ma niente, il Peloponneso ci attrae come una calamita.. 
Io ad agosto ho sempre trovato tranquillità, a luglio penso che sia ancora meglio...
Preparati a succulenti cene nelle numerose taverne

Grecia '022 18/05/2022 20:39 #157955

• Gipsy82
  • Avatar di Gipsy82 Autore della discussione
  • New Member
  • New Member
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Già mi scende l'acquolina...Peloponneso sia! grazie mille!

Grecia '022 24/05/2022 20:09 #157961

• hans.joker
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ciao ragazzi, anch'io sono innamorato della Grecia dove ho trascorso tante volte delle bellissime vacanze, sempre con dei  giri itineranti.  Il consiglio di Vaquerito è perfetto soprattutto per un primo viaggio.
Le isole di Lefkada e Cefalonia sono splendide. Alla costa occidentale di Lefkada trovi la mitica spiaggia di KATSIKI ( sarà affollata in luglio ) ma molto vicino puoi scendere ( tanti gradini !) 
alla lunga  bellissima spiaggia di EGKREMNOI/Egghremni ,  potresti chiedere alla vicina taverna sulla strada se ti lasciano pernottare nel parcheggio la notte ( consumando la cena li ). Consiglio di visitare tutta la costa occidentale di Lefaka da capo/faro in avanti, possibilmente partendo presto in mattinata. Ci ha piaciuto ugualmente CELAFONIA, da scoprire .... lentamente, tanti posti per il libero campeggio, piu selvatica rispetto LEFKADA;
Forse le MANI  o le DITA  per un'altro viaggio.... sto sognando la piu bella spiaggio di ELAFONISOS mentre sabato tradisca la bella Grecia con un viaggio in Spagna. Buon viaggio e fateci sapere le vostre avventure.
VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.190 secondi