Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Umbria - Sosta camper solidale Campi di Norcia

  • Vanagone
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
30/04/2018 22:44 #150479 da Vanagone
Ciao, vorrei segnalarvi questa meta.
Girovagando per l'Umbria, ci siamo ritrovati un po' per caso a tarda sera in questa frazione, una decina di km a Nord di Norcia.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Il paese vecchio, Campi Alta come potete vedere nella foto è stato distrutto dal terremoto del 2016


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Una bella iniziativa degli abitanti è stata quella di realizzare una bella sosta per i camper in modo da riattrarre i turisti nella zona.
La sosta è su un grande prato pianeggiante, con alberi da un lato, dotata di servizi e docce calde. Nei servizi ci sono anche a disposizione confezioni e prodotti da toilette se a qualcuno mancasse qualcosa. Ci sono numerose colonnine con l'allaccio elettrico e presa d'acqua. Ottimamente curato e pulito.

Il tutto è a libera disposizione e chiedono solo un contributo volontario alla proloco.

Inoltre mentre eravamo lì (sempre al fine di raccogliere fondi per la ricostruzione) per hanno anche organizzato una grigliata per una comitiva di motociclisti di passaggio, alla quale tutti i camperisti presenti sono stati invitati ad aggiungersi.

Appena sopra la sosta c'è inoltre un'azienda agricola che produce fantastici pecorini e ricotte mentre il macellaio (fornitore anche della grigliata) è pochi km più sotto a Corone.
Ne abbiamo quindi approfittato per stipare all’inverosimile il piccolo frigo:


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Quindi, mi raccomando, se volete passare dei momenti fantastici nella natura dei Monti Sibillini, e contemporaneamente aiutare qualcuno questa è senz’altro una ottima possibilità...
magari per chi sta più vicino pensare anche ad un piccolo raduno!!

Questo il link alla proloco: prolococampi.it/area-camper/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/04/2018 23:16 #150480 da raffo
Bel suggerimento. Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2018 20:50 #150520 da Woodstock91
Risposta da Woodstock91 al topic Umbria - Sosta camper solidale Campi di Norcia
Non sapevo di questa nuova area, è anche vicino a casa mia! Buono a sapersi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/06/2018 18:34 #150840 da BigLuciano
Risposta da BigLuciano al topic Umbria - Sosta camper solidale Campi di Norcia
Ottimo,
avevamo intenzione di passare da quelle parti questa estate e mi sembra una bella cosa.

Vecchio Scorreggione
VW T3 Joker 1.6 TD (JX) del 1987 - Tetto Soffiettato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.364 secondi