Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

smontaggio vetri in plexi joker

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93615 da massimiliano
ciao a tutti, vorrei sistemare tutti i bordi sotto le guarnizioni dei vetri,visto che sono un saldatore volevo togliere i vetri in plexi tagliare tutta la lamiera marcia e risaldargli un bordino nuovo,l'unica cosa e che non so come toglierli,qualuno puo darmi delle dritte?
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93722 da massimiliano
aiuto aiuto
non c'è propio nessuno che sa dirmi come si tolgonoi vetri in bonoplex?

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93742 da pippo
Risposta da pippo al topic smontaggio vetri in plexi joker
se sono fatti come i miei devi togliere il bordo della gomma interno alla guarnizione
www.justkampers.com/shop/t25/original-pa...4-and-t5-j11379.html
e poi la guarnizione viene via con la finestra molto facilmente www.justkampers.com/shop/t25/original-pa...4-and-t5-j11378.html
Ci metti niente a toglierle,il problema poi è rimetterle.Se invece hai un altro tipo di guarnizioni mi dispiace ma non posso aiutarti...

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93743 da mic
Risposta da mic al topic smontaggio vetri in plexi joker
bah io uso il culo della forchetta o dei cacciaviti a taglio, il principio è come quando si toglie una gomma alla bicicletta. Parti dall' alto, metti 4 o 5 cacciaviti e pian pianino (mi raccomando) spingi verso l esterno, e continui così per i lati laterali verticali e poi capirai il da farsi

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93852 da massimiliano
i vetri sono doppi in bonopelx 5800/5800(se non sbaglio perchè non si legge benissimo)i suoi originali
non è che avete qualche dritta o accorgimenti particolari per poi rimontarli?ma soppratutto dove le compre le guarnizioni,perchè sono abbastanza secche.
intanto per ora ho spogliato completamente tutto il joker,lo messo praticcamente a nudo,al'interno non è rimasto più nulla,così posso lavorare tranquillamente,e sistemare tutta la ruggine,purtroppo dietro al pannello del frigor e lavandino o trovato una bella sorpresa,praticamente la lamiera nel angolo basso e completamente marcia,mi tocchera tagliarla tutto e cercare di metterla nuova.(poi vi allegerò delle foto per farvi vedere)
però prima di fare ciò volevo recuperare le guarnizioni e tutto il materiale che mi occore.
perciò se avete consigli su che vernice usare come fondo per evitare che la ruggine si riformi,o su come trattare la ruggine sono ben accetti.
grazie ancora per avermi risposto

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93948 da pippo
Risposta da pippo al topic smontaggio vetri in plexi joker
se ti interessa guarnizione io ne ho parecchia da vendere perchè l'avevo presa in più...
è questa:
www.justkampers.com/shop/rubber-seal-5m-...4-and-t5-j11378.html
www.justkampers.com/shop/insert-seal-5m-...4-and-t5-j11379.html

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Tempo creazione pagina: 0.303 secondi