- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Lucidatura
15 Anni 3 Mesi fa #37218
da mariposa
Risposta da mariposa al topic Lucidatura
seguirò il consiglio di carthago31!!
grazieee...
grazieee...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
15 Anni 3 Mesi fa #37226
da Ulisse
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
Risposta da Ulisse al topic Lucidatura
Dave: in buona sostanza il polish è una pasta micro-abrasiva che toglie appunto lo straticino minuscolo di vernice che si è opacizzata col tempo, rendendola nuovamente lucida.
La cera aggiunge un ulteriore livello di lucidità e contribuisce a proteggerla e mantenerla, evitando che la vernice si opacizzi di nuovo.
Ergo: il polish usalo, ma con parsimonia: se lo usi troppo finisci la vernice! (ma non ti preoccupare più di tanto, credo che una verniciatura fatta a modo possa reggere una cinquantina di polishate senza problemi)
La cera invece sentiti libero di usarla ogni volta che lavi il mezzo, se ti va; abbi giusto cura di sceglierne una compatibile con la vernice del mezzo.
La cera aggiunge un ulteriore livello di lucidità e contribuisce a proteggerla e mantenerla, evitando che la vernice si opacizzi di nuovo.
Ergo: il polish usalo, ma con parsimonia: se lo usi troppo finisci la vernice! (ma non ti preoccupare più di tanto, credo che una verniciatura fatta a modo possa reggere una cinquantina di polishate senza problemi)
La cera invece sentiti libero di usarla ogni volta che lavi il mezzo, se ti va; abbi giusto cura di sceglierne una compatibile con la vernice del mezzo.
il mio blog
- Dave Van Damme
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
15 Anni 3 Mesi fa #37235
da Dave Van Damme
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Risposta da Dave Van Damme al topic Lucidatura
Grazie dei consigli ragazzi. Farò come dite voi, aspetto solo la bella stagione. Ulisse tu come cera consigliavi quella della Arexons. Con quella non dovrei avere problemi, giusto?
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Less
Di più
15 Anni 3 Mesi fa #37236
da Ulisse
il mio blog
Risposta da Ulisse al topic Lucidatura
Confermo, io non ne ho avuti. Ne esistono due tipi, se non ricordo male: una per la vernice pastello ed una per la metallizzata.
il mio blog
15 Anni 3 Mesi fa #37240
da emilio
emilio pezzana
Risposta da emilio al topic Lucidatura
direi che il tetto anche se nn verniciato come il mio, con una buona passata di polish cambia sicuramente "faccia"!
lo faccio periodicamente ogni 2/3 anni, è un lavorone per i tetti alti, ma alla fine il lavoro è premiato sicuramente.
io uso sempre prodotti specifici usato da carrozzieri e questo aiuta nella riuscita
lo faccio periodicamente ogni 2/3 anni, è un lavorone per i tetti alti, ma alla fine il lavoro è premiato sicuramente.
io uso sempre prodotti specifici usato da carrozzieri e questo aiuta nella riuscita
emilio pezzana
15 Anni 3 Mesi fa #37252
da Vic
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Risposta da Vic al topic Lucidatura
Ceratura protettiva, in particolare sul tetto, 2-3 volte l'anno: la fatica è ampiamente ripagata durante i successivi lavaggi che non necessitano di particolare energia.
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Tempo creazione pagina: 0.323 secondi