Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Informazione barre portatutto per tetto alto

  • Franko
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/03/2021 20:11 #156108 da Franko
Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema:
ho un t3 tetto alto e sono surfista, ho la necessita di trasportare le mie tavole da surf quando adro in una vacanza surfistica, vorrei una soluzione che sia smontabile, cosi da toglierla nelle gite dove so' che non faro surf.
Le idee che mi sono venute in mente sono:
A) bucare il soffitto lateralmente per montare 2 U per lato, magari facendo in modo che si svitino e si avvitino facilmente in base alle esigenze.. il problema è che dovrei portare piu di una tavola quindi dovrei farlo da entrambi i lati per portare al massimo una tavola ogni lato, e piu tutto cio che comporta bucare il tetto con il dubbio che non si rovini con questi pesi laterali..
B) ho visto foto sul web e anche qualche van in giro per roma con delle prolunghe lunghe un metro o poco meno che agganciano al gocciolatoio del mezzo per poi sopra attaccare la barra portatutto, sinceramente mi sembra la migliore soluzione perche penso siano di facile montaggio e smontaggio.. è come se fossero delle U rovesciate, all estremità hanno due ganci che si attaccano al gocciolatoio alla curva della U in alto l'attacco della barra portatutto.. il problema è che non so ne come si chiamano ne come poterle trovare su intenternet ne tantomeno a qualche rivenditore..

non so se mi sono riuscito a spiegare bene, in tal caso voi le conoscete? cosa mi consigliereste?

grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/03/2021 21:16 #156111 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic Informazione barre portatutto per tetto alto
Ciao amico surfista.
Noi le abbiam montate su Furione ma è un tetto a soffietto.. abbiam dovuto bucare la vetroresina ma abbiam preso barre apposta che quando chiude, appoggiano sulla grondaia.
Per il tetto alto, non so cosa ti convenga. A livello comodità, ti direi di montare delle U laterali.. ci arrivi più facilmente ma non vorrei che "sbilanciasse" se le metti solo da un lato. Montarle a tetto sarebbe la soluzione più classica, ma ti devi arrampicare per bene per arrivare fin lassù.

Online cercale come Roof Bar o Roof Rack

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/03/2021 21:30 #156113 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic Informazione barre portatutto per tetto alto

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
11/03/2021 21:48 - 11/03/2021 21:49 #156114 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Informazione barre portatutto per tetto alto
Nella tua presentazione dici di avere un Weinsberg e non un Westy. Io li ho visti solo a soffietto ma più alti del Westy.
Non ho idea di come sia un Weinsberg tetto alto, forse conviene che metti una foto.
Comunque, onestamente, io eviterei di bucare il tetto come fatto qui:
 
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

bucheresti proprio il lato del tetto....
Credo d'aver capito cosa hai visto, il classico portapacchi per auto con grondina ma con le zampe così alte da passare sopra al tetto alto. Giusto?
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

La foto è presa da Internet e non conosco la marca dell'accrocchio.
Beh, credo che la Prealpina faccia qualcosa. Sicuramente portapacchi con attacchi per grondina (lo presi da loro). Bisogna vedere se fanno le "prolunghe" per un tetto alto.
Come puoi vedere anche in foto, però io non mi fiderei a mettere delle zampe di portapacchi così lunghe senza il portapacchi sopra che conferisca solidità e stabilità. Qualunque soluzione tu riesca a trovare, bada a mettere dei profili a collegare le zampe tra loro (dallo stesso lato) per irrigidire il tutto, come si vede chiaramente. E studiandola bene puoi anche collegarci le famose U per le tavole.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica 11/03/2021 21:49 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Franko
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12/03/2021 11:33 #156122 da Franko

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Franko
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12/03/2021 11:34 #156123 da Franko
Risposta da Franko al topic Informazione barre portatutto per tetto alto
si li avevo visti quei post pero' bho non so se siano buone soluzioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
12/03/2021 17:50 #156124 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Informazione barre portatutto per tetto alto

Franko ha scritto: io intendevo una cosa simile
 

Onestamente, non mi fa impazzire. Parlo del solo lato estetico, intendo, non avendo avuto a che fare con nessuno di questi "aggeggi".
Se il tuo solo scopo è quello di attaccare tavole ai lati e non utilizzare la struttura anche per metterci sopra un portatutto o altro (che penalizzerebbe la facile smontabilità), mi sembra inutilmente esagerata ed ipertrofica. Meno "smart" dell'altra struttura che è più esile (leggera.....) ma sembra fatta appositamente per portare surf.
Comunque, un'opinione personale la mia.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2021 19:01 #156141 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic Informazione barre portatutto per tetto alto

Franko ha scritto: io intendevo una cosa simile
 


 

onestamente mi sembrano troppo alte e decisamente sproporzionate.. le tavole fanno una vela pazzesca pensando anche all'autostrada a 100km/h più un eventuale vento aggiuntivo.. così strette mi fan paura, potrebbero cedere all'indetro. ho visto barre portatutto da auto strappate dal tetto e le tavole stanno molto più a filo tetto rispetto a quella foto.
Io sto ragionando mettendo le tavole sopra, se le metti a lato magari cambia ma allora mi sembra una struttura esagerata, come dice Olandese

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2021 20:09 #156153 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic Informazione barre portatutto per tetto alto
Esistevano anche degli accessori originali westfalia per caricare surf o windsurf, sia per tetti a soffietto che per tetto alti, ma trovarli mi sembra parecchio ardua.  
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2021 20:18 #156155 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic Informazione barre portatutto per tetto alto
Il sistema si chiama Translift, veniva prodotto sia per tetti a soffietto che per tetti alti (due meccanismi differenti, molto interessanti).
Se vuoi fare una ricerca potresti scrivere "sportgeratehalter system translift". 
Un mio amico ha acquistato un t3 club joker soffietto con aria condizionata che lo montava "di serie". 
E' interessante perché non richiede di arrampicarsi sul mezzo, ma si possono caricare tranquillamente le tavole stando a terra e poi si fa scorrere il portasurf sulle sue guide per alzarlo fino al tetto. 

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Franko
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/03/2021 11:12 #156202 da Franko
Risposta da Franko al topic Informazione barre portatutto per tetto alto
si conoscevo il portapacchi scorrevole, molto simpatico..
il problema o la fortuna per me è proprio il tetto, io non vorrei una soluzione fissa, ma una soluzione " di fortuna" che mi permette di viaggiare anche in piu di due persone, o comunque di dormire in piu di due persone, mettendo le tavole all esterno..
Il che sono situazioni al di fuori del normale utilizzo, perche quando siamo in due le metto sopra al letto secondario senza problemi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.439 secondi