Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[Spostato] Bombola servizi nuova

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #153026 da OlandeseVolante

ric.pier ha scritto: A bombola piena durante la marcia con frigo alimentato a gpl talvolta sento puzza di gas ... so che è sconsigliato alimentare il frigo a gpl durante la marcia, ma il pericolo esiste solo nel caso in cui si spenga la fiammella, ma quando capita (due sole volte in diversi anni) si sente il tic-tic-tic e chi non guisa lo fa ripartire.
Capita anche ad altri?

Segnalo questo topic e quest'altro topic
...appropriati, direi :wink:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #153037 da Dork88
Io oggi ho ordinato la nuova bombola, l'originale westfalia l'avevo tolta 7 anni fa ma ora ho ripensato di ricomprarmela e di eliminare la bombola sotto il lavello che alla fine è più pericolosa essendo in un gavone non stagno.

L'ho ordinata su lpgshop.co.uk e l'ho pagata 355 euro con regolatore di pressione, cinghie per il montaggio e tubo per il carico, devo solo rifare i tubi del gas che entrano sotto il lavello.

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #153038 da vaquerito
Per l'iscrizione a libretto pensi di fare qualcosa?

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #153039 da Dork88
sinceramente nulla, però farò fare il montaggio ad un impiantista che almeno mi rimane la fattura del lavoro eseguito a regolad'arte.

la bombola comunque rispetta tutte le normative, ha la valvola per riempire il serbatoio fino all'80% ed è a doppia camera, qua a verona c'è un distributore che non si fa alcun problema a rifornirla e visto che non sono contro la legge vado per questa strada visto che per primo sono più sicuro e secondo c'è un risparmio non da poco rispetto alle bombole mobili.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #153040 da vaquerito
Già, su questo piano ti dò ragione, il problema potrebbe sorgere in sede di revisione, visto le recenti disposizioni...
L'anno scorso ho fatto lo gnorri, contando sulla novità e il consueto lento recepimento e nessuno mi ha detto nulla, ma la norma ormai è quella...
Comunque se ti va potresti linkare i prodotti acquistati e le spese di installazione?
Grazie

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #153041 da Dork88
In revisione non credo ci siano problemi, non ti controllano neanche la bombola per la trazione, figurarsi se gli frega quella per le utenze. se in revisione fossero fiscali mi controllerebbero anche se ho il motore originale o meno.

allora la bombola l'ho acquistata su lpgshop.co.uk, la bombola puoi comportela tu su cosa ti serve, io l'ho presa da 20L, con il carico flat (devo aggiungerti un adattatore italiano), regolatore 30mbar (cambierò anche il frigo) e i montanti per il montaggio sul telaio.

dall'impiantista farò installare la bombola sul telaio, mi farò aggiungere appena dopo il regolatore un attacco istantaneo e poi mi farò rifare i tubi del gas che vanno dalla bombola fino alla valvola di sicurezza gialla sotto il lavello e un'altra linea gas dalla stufa (nuova) fino a dove si collegava il frigo.

la bombola mi arriverà nei prossimi giorni, appena faccio il lavoro vi dirò quanto ho speso ma credo sia un lavoro da 150 euro compreso i materiali che saranno tipo 3 metri di tubo e l'attacco rapido e immagino che in 2-3 ore di lavoro fanno tutto.

Tempo creazione pagina: 0.335 secondi