Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Problemi con impianto H2O cucina..Help!

Di più
8 Anni 1 Mese fa #146594 da El Pedro
no, non ho il pedalino.. Sono riuscito a smontare il rubinetto e pare che il problema sia il perno su cui dovrebbe spingere il perno collegiate al rubinetto: e' praticamente quasi bloccato nel movemento e anche un po usurato... Mi sa che tocca rottamarlo..

PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"

:peace ...Reggae!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #146600 da BatDoG
Se sei ancora in tempo a dare dietro la pompa fai come ho fatto io.
Prendi una pompa automatica a diaframma se non erro si chiama così, se non la trovi in giro, nei negozi nautici ce l'hanno sicuro, altrimenti l'amazone è pieno, non è ad immersione, ed è eterna perché non si brucia se lasci aperto e soprattutto la cambi facilmente.
Funziona con la pressione del rubinetto ovvero apri l'acqua e si aziona. Costa sui 20/25 € però valuta anche in base alle tue esigenze e se devi o meno cambiare il rubinetto.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #146605 da gioy_80
Parlo da ignorante, ma funziona tipo autoclave, ovvero si accende per i cazzi suoi quando la pressione scende perchè viene aperto il rubinetto? Se sì, io sinceramente mi fiderei poco... i tubi sono vecchi, se ci fosse una perdita la pompa partirebbe svuotandoti la tanica in giro per il furgone.

Quando io ho cambiato il rubinetto ne ho preso uno in plasticaccia dal Cusmai qui dalle parti nostre, un comune rivenditore di ricambi per camper... la qualità non è eccelsa ma andava bene sia per il passo del foro del lavandino sia per il passo del tubo dell'acqua. E apre/chiude bene il contatto della pompa, addirittura aumentando i giri quando apro di più. Cosa volere di più? Se un domani si rompesse, ne compro un altro... costano sui 10-20 euro e non devono fare chissà cosa, che diamine...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
8 Anni 1 Mese fa #146607 da El Pedro
Forse sono riuscito a sistemarlo a suon di Viakal (parte inferiore) e svitol (parte superiore) e ora all'apertura del pomello si sente il click! Provo a rimontare e vediamo se funziona tutto..

PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"

:peace ...Reggae!!

Di più
8 Anni 1 Mese fa #146609 da gioy_80
Meglio così!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
8 Anni 1 Mese fa #146616 da BatDoG

Gioy_80 ha scritto: Parlo da ignorante, ma funziona tipo autoclave, ovvero si accende per i cazzi suoi quando la pressione scende perchè viene aperto il rubinetto? Se sì, io sinceramente mi fiderei poco... i tubi sono vecchi, se ci fosse una perdita la pompa partirebbe svuotandoti la tanica in giro per il furgone.

Quando io ho cambiato il rubinetto ne ho preso uno in plasticaccia dal Cusmai qui dalle parti nostre, un comune rivenditore di ricambi per camper... la qualità non è eccelsa ma andava bene sia per il passo del foro del lavandino sia per il passo del tubo dell'acqua. E apre/chiude bene il contatto della pompa, addirittura aumentando i giri quando apro di più. Cosa volere di più? Se un domani si rompesse, ne compro un altro... costano sui 10-20 euro e non devono fare chissà cosa, che diamine...

Si è tipo autoclave, ho rifatto tutto l'impianto, ma la pompa è alimentata dai servizi tramite un interruttore su un pannello di comandi, quando ti serve dai corrente al sistema.

Tempo creazione pagina: 0.327 secondi