Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Inverter

  • raffacaraffa
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
10/10/2008 16:52 #14666 da raffacaraffa
Inverter è stato creato da raffacaraffa
ho acquistato un semplicissimo inverter con portata da 400W e presa accendisigari..una volta attaccato l'inverter effettivamente funziona ma purtroppo quando attacco il carica batterie del cellulare allo stesso bè..che dire..non carica nulla..ho provato con altre prese ed il risultato è sempre lo stesso..

potete aiutarmi in questo senso? ho sbagliato ad acquistare un inverter?

come al solito, grazie :wink:




proprietario di Pepper : VW T3 Joker Westfalia 1981 1.6 D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2008 19:37 #14680 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic Inverter
Bisognerebbe sapere il tipo di inverter; non mi riferisco tanto all'onda quadra (più comune e meno costoso) o a quella pseudosinusoidale (inverter più costoso ma in grado di far funzionare anche i televisori ed i computer più esigenti in fatto di forma d'onda) quanto alla tipologia softstart.
Teoricamente un inverter dovrebbe far funzionare qualunque caricabatterie.
Se è del tipo soft start, quello che fornisce la tensione in uscita non istantaneamente ma dopo due-tre secondi, in relazione al carico applicato, potrebbe anche non partire dato che il carico di un piccolo alimentatore è veramente irrisorio.

Joker 1600 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2008 23:53 #14699 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Inverter
Date un'occhio anche QUI ... si è parlato molto dell'inverter... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2009 19:05 #18114 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Inverter
riesumo, l'argomento inverter per una curiosità (sempre in vista dell'agognato Joker):
per alimentare direttamente il PC in marcia, secondo voi, è meglio attaccarlo all'Inverter o a un'apposita presa per accendisigari?
Tenete conto che sono una capra in materia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2009 22:12 #18126 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Inverter
Ciao Vaquerito,
io ho montato entrambi gli accessori ma per alimentare il pc preferisco "l'aggeggio" dedicato.
L'ho comprato su ebay e l'ho modificato con una doppia alimentazione: con spinotto per accendisigari quando utilizzo il pc come cinema per i bimbi, nel soggiorno del Joker e con una connessione piu' "solidale" (un recupero da un impianto elettrico di una moto) quando monto il pc sul cruscotto ( utilizzato come navigatore) e per avere le prese accendisigari libere per altri accessori (carica telefono ecc..).

Inoltre l'inverter, che ho montato dietro al sedile del guidatore, con la ventolina di raffreddamento genera un sottofondo che alla lunga e' fastidioso.

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2009 22:26 #18129 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Inverter

paolinox ha scritto: Ciao Vaquerito,
io ho montato entrambi gli accessori ma per alimentare il pc preferisco "l'aggeggio" dedicato.
L'ho comprato su ebay e l'ho modificato con una doppia alimentazione: con spinotto per accendisigari quando utilizzo il pc come cinema per i bimbi, nel soggiorno del Joker e con una connessione piu' "solidale" (un recupero da un impianto elettrico di una moto) quando monto il pc sul cruscotto ( utilizzato come navigatore) e per avere le prese accendisigari libere per altri accessori (carica telefono ecc..).

Inoltre l'inverter, che ho montato dietro al sedile del guidatore, con la ventolina di raffreddamento genera un sottofondo che alla lunga e' fastidioso.

Grazie della risposta, (questo forum nell'attesa del joker è strautile:wink:)

scusa ma cosa intendi per più solidale:sisi:?

Per caricabatterie (non solo PC, ma anche pile ricaricabili generiche) bisogna invece usare esclusivamente l'inverter?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2009 22:58 #18131 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Inverter
Scusa per la scarsa chiarezza.
Per "connessione piu' solidale" intendo i connettori irreversibili per faston, maschio e femmina.
Nella pratica: prendo un + ed un - dall'impianto elettrico zona cruscotto, gli applico i faston e blocco questi ultimi nel connettore (es. maschio) che porto , nel mio caso, nell'angolo sx tra parabrezza e cruscotto. Smonto lo spinotto da accendisigari dell'aggeggio dedicato alla carica pc( ad esempio ), saldo sui terminali + e - 2 fili che porto all'esterno, applico i faston e li blocco nell'altro connettore (es. femmina). L'unione maschio/femmina rende la connessione molto piu' sicura (solidale) rispetto allo spinotto accendisigari.
Esistono poi questi, ma se hai delle batterie ricaricabili serie, li userei solo per emergenza.
Ciao

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.394 secondi