Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Uscita acqua secondaria sul retro

Di più
13/10/2008 15:50 #14844 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Uscita acqua secondaria sul retro
Il sistema di Artax westfucka prevede una pompa che si aziona mediante un pressostato. La pompa è fuori dal serbatoio e si attiva quando si apre un rubinetto.
Se capisco bene, Teo ha una piccola pompa a immersione. Che io sappia non si puo' attivare con un pressostato, e di solito non puo' dare molta pressione all'acqua.
Quindi Teo, se hai una piccola pompa a pressione e vuoi realizzare un'altra uscita senza comprare un'altra pompa, l'unica soluzione è:
mettere un raccordo a Y oppure a T sul tubo attuale, e mettere un interruttore alla fine del nuovo tubo che hai collegato.
La tua pompa si accende quando azioni un interruttore, e l'acqua esce dove trova un rubinetto aperto.
Se azioni un interruttore e entrambi i rubinetti sono chiusi, bruci la pompa.
Se azioni un interruttore (che sia cucina o doccia è uguale) e hai un rubinetto aperto, al'acqua esce da li'.
Se azioni un interruttore e entrambi i rubinetti sono aperti, l'acqua uscirà da entrambi i rubinetti con pochissima pressione.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2008 20:49 #14881 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Uscita acqua secondaria sul retro

(il) teo ha scritto: Ehi spazza i servizi sul bagagliaio sono esattamente come il volevo fare io!
molto belli. ci penso su.
Mi ricordavo poi l'idea del polmone sul westfucka e ci stavo pensando... certo che non so se posso cominciare a spendere ancora così tanti soldi per delle piccole cose...forse sarà meglio farlo più avanti... intanto porto dietro il tubo e la corrente.
spazza quale connettore da pannello hai usato, tanto grosso da passare attraverso il legno dell'armadio??


Quello è stato un problema infatti...sono dovuto andare da un idraulico a farmi filettare un tubo abbastanza lungo da passare la paretina..
Prendi un tubo da 3/4 di pollice..è difficilissimo trovare dei portagomma da da 1/2!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.352 secondi