Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[Spostato] Pomello rubinetto..Aiuto!!

  • Alberto76
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/09/2008 10:48 #12951 da Alberto76
[Spostato] Pomello rubinetto..Aiuto!! è stato creato da Alberto76
Ciao a tutti! Mi si è spanata la sede quadrata del pomello marrone in plastica del rubinetto lavandino del Joker T3. Ho già provato ad usare zeppettine, colle, mastici, ma alla fine non ce la fa ad azionare il perno che va allo switchettino. Pensavo di farne fare uno in alluminio, perchè non si trova come ricambio!! Vendono solo tutto il rubinetto..Mi date qualche consiglio per favore??
Ciaooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2008 10:52 #12952 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] Pomello rubinetto..Aiuto!!
Mmm... così su due piedi non so che dirti, aspetta i più tecnici...

...intanto però sposto sotto "camperizzazione", perchè di questa parte si sta parlando. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2008 11:41 #12956 da Nik.B.
Risposta da Nik.B. al topic [Spostato] Pomello rubinetto..Aiuto!!
Io quando mi si è rotto il meccanismo del rubinetto ho staccato tutto. Ho attaccato il tubo dell'acqua diretto e la pompa viene azionata tramite un pulsante. chiaramente il rubinetto viene lasciato sempre aperto perchè se per caso si dovesse accendere la pompa col rubinetto chiuso, si brucierebbe


Proprietario di Rino : VW Joker Westfalia 1.6 TD tetto alto dell'85


Facebook

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alberto76
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/09/2008 11:45 #12957 da Alberto76
Risposta da Alberto76 al topic [Spostato] Pomello rubinetto..Aiuto!!
Grazie Nik. Ma il pulsante lo hai posizionato a portata di mano? sul lavandino?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2008 11:58 #12958 da Nik.B.
Risposta da Nik.B. al topic [Spostato] Pomello rubinetto..Aiuto!!
no, per ora rimane sul lato del lavandino,praticamente dietro al sedile guidatore...però in futuro mi sa che lo sposto perchè non è comodissimo....magari mi metto uno dei quei pulsanti a pedale di cui si parlava in un altro topic...


Proprietario di Rino : VW Joker Westfalia 1.6 TD tetto alto dell'85


Facebook

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2008 12:03 #13084 da bandulleri
Risposta da bandulleri al topic [Spostato] Pomello rubinetto..Aiuto!!
ciao , io ho il sistema del pulsante a pedale, lasci il rubinetto sempre aperto, il pedale è un piccolo pulsantino con un guscio in gomma per isolarlo. iL mio è posizionato sotto il tappettino sotto il lavandino, lo aziono col piede destro, è più comodo hai sempre le mani libere e consumi meno acqua.

ajo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2008 12:13 #13087 da wilbur
Risposta da wilbur al topic [Spostato] Pomello rubinetto..Aiuto!!

bandulleri ha scritto: ciao , io ho il sistema del pulsante a pedale,.....


è una delle prossime modifiche (lo dico da tanto....)
però pensavo di metterlo nella stessa posizione ma in verticale sulla parete del mobiletto così da azionarlo con la punta del piede ed evitare azionamenti casuali quando si passa

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2008 12:32 #13091 da Peps
Risposta da Peps al topic [Spostato] Pomello rubinetto..Aiuto!!
credo ti convenga mettere direttamente il pedale..è comodissimo!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2008 13:35 #13098 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic [Spostato] Pomello rubinetto..Aiuto!!
Anch'io ho rotto tempo fa l'interruttore elettrico posto sotto il rubinetto.
Non ci ho pensato troppo su: ho scollegato i fili dell'interruttore originale praticamente irreperibile, lasciato il rubinetto aperto, messo un interruttore a levetta forando il pannello di alluminio sotto il lavello (diametro foro 3 mm) ed i gioco è fatto.
Per comodità ho messo anche un LED così da vedere se la pompa dell'acqua è in funzione, data la silenziosità della stessa.
Per la cronaca, per alimentare correttemente il LED bisogna mettere in serie una resistenza da 470 ohm, ricordando che il LED è polarizzato, quindi anodo al positivo e catodo a massa.

Joker 1600 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2008 14:59 #13105 da Nik.B.
Risposta da Nik.B. al topic [Spostato] Pomello rubinetto..Aiuto!!

fantomas13 ha scritto:
Per la cronaca, per alimentare correttemente il LED bisogna mettere in serie una resistenza da 470 ohm, ricordando che il LED è polarizzato, quindi anodo al positivo e catodo a massa.

anche il mio ha il led ma non ha mai funzionato...che sia per il motivo che tu dici?peccato che io non ci capisca niente di elettronica :muro:


Proprietario di Rino : VW Joker Westfalia 1.6 TD tetto alto dell'85


Facebook

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alberto76
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
25/09/2008 17:36 #13129 da Alberto76
Risposta da Alberto76 al topic [Spostato] Pomello rubinetto..Aiuto!!
Grazie mille a tutti! Ieri in men che non si dica ho trovato un ottimo rubinetto da Gialdini a Brescia, ha lo stesso spessore così non ho dovuto forare nulla, è marrone in tinta con gli interni, un cavetto semplicissimo che aziona la pompa, e che dire, ottiene anche una maggior pressione dell'acqua! Meglio dell'originale, eh eh.
Buon joker a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2008 18:34 #13146 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic [Spostato] Pomello rubinetto..Aiuto!!
Per Nik.B = La polarizzazione del LED ovviamente è solo per chi costruisce una scheda elettronica.
Quello che già esiste sul Joker dovrebbe funzionare senza problemi.
LED e relativa componentistica sono di durata praticamente illimitata, vale a dire che non si dovrebbero mai bruciare come invece fanno gli altri componenti elettrici (tipo lampadine).
Se qualcosa non funziona più probabilmente sono i collegamenti elettrici; tieni presente che i LED hanno una vita media di 50000 ore!
Detto questo devo rilevare che il LED che segnala l'accensione della fiamma gas del mio frigo ha dato forfait, alla faccia di quanto ho detto poc'anzi.
Sto studiando un circuito con un operazionale ed un transistor da collegare alla termococoppia del bruciatore per far funzionare un LED magari posizionato vicino al posto di guida e sorvegliare così la fiamma del bruciatore del frigo.
Dato che non sono un tecnico elettronico non prometto nulla, ma se dovessi riuscire, farò sapere a tutti.

Joker 1600 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.457 secondi