Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Traino CARRELLO

Di più
10 Anni 1 Mese fa #131391 da armin
Risposta da armin al topic Traino CARRELLO
spettacolo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #131394 da Brunetto T3
Risposta da Brunetto T3 al topic Traino CARRELLO

armin ha scritto: spettacolo!!!

Guardate che con tutti questi complimenti il Brunetto mi diventa rosso ! !
Grazie Armin !

marco

Di più
10 Anni 1 Mese fa #131395 da Landax
Risposta da Landax al topic Traino CARRELLO
brunetto...proprio quello che ho ntenzione di fare....prenderei però un carrello da 3 posti....vespa in mezzo..e ai lati faccio due casse per stivare la roba....
ti sei inventato qualcosa di particolare per non fartela ciulare dal carrello??
hhahaha
bellissimo comunque....hai per caso sostituito le molle posteriori??
il mio poveraccio e gia seduto di suo....prima di attaccargli il carrello devo reperire due molle nuove

Di più
10 Anni 1 Mese fa #131400 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Traino CARRELLO
L'idea del carrello più vespa mi gira in testa ultimamente per il viaggio di 2 settimane di settembre..un mio collega mi presterebbe il suo carrello trasporto cose, dove anche lui mette la vespa! Vedrò da qui a settembre che fare!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Di più
10 Anni 1 Mese fa #131407 da bupi
Risposta da bupi al topic Traino CARRELLO
Mi piacerebbe anche a me ma non ho il gancio traino ed ho sentito che non è così facile trovarlo...
Un alternativa sarebbe mettere quelle appendici sul retro del furgone per portare motorini leggeri e quindi anche una vespa...

Westfalia Joker 1985 1.6 td

Di più
10 Anni 1 Mese fa #131424 da Brunetto T3
Risposta da Brunetto T3 al topic Traino CARRELLO

Landax ha scritto: brunetto...proprio quello che ho ntenzione di fare....prenderei però un carrello da 3 posti....vespa in mezzo..e ai lati faccio due casse per stivare la roba....
ti sei inventato qualcosa di particolare per non fartela ciulare dal carrello??
hhahaha
bellissimo comunque....hai per caso sostituito le molle posteriori??
il mio poveraccio e gia seduto di suo....prima di attaccargli il carrello devo reperire due molle nuove

Sono sincero Landax ,
a mio avviso non credo sia necessario sostituire le molle e nemmeno metterle rinforzate, il peso del carrello più vespa ed eventuale bagaglio non è cosi importante da richiedere tale intervento.
Tieni presente che comunque la maggior parte del peso va sull'asse del carrello !
Il vero intervento da fare se prendi un carrello usato è quello di cambiargli le gomme, quelle si sono un rischio !
Di solito sono vecchie ed essendo di diametro ridotto scaldano molto di più e quindi lo scoppio è dietro l'angolo !
Sicuramente ti sarà capitato di vedere nel periodo estivo carrelli porta barca o simili a ruota piccola fermi per questo motivo e comunque la ruota di scorta a mio avviso è d'obbligo !
Per il furto non c'è problema, ho bloccato la pedana con un lucchetto e metto il fermo sul disco freno anteriore, quindi difficile da scaricare e da muovere per non parlare delle cinghie che la fissano !

Per quanto riguarda il porta moto a sbalzo, ammesso e concesso che venga omologato e la vedo molto dura in Italia ( già provato ad informarmi in passato ), in quel caso si bisogna rivedere tutta la sospensione posteriore, altrimenti viaggi come un concorde in perenne decollo, tralasciando che ogni volta che devi accedere al motore o alla parte posteriore devi scaricare il velocipede e se legato a modo diventa un calvario !

marco

Tempo creazione pagina: 0.304 secondi