Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

La finestra del Soffietto!!!

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/09/2008 12:04 #11908 da Peps
La finestra del Soffietto!!! è stato creato da Peps
ragazzi, la lampo non si chiude più..classi co difetto di molte lampo: quando poi si riapre..anche se la chiudo lentissimamente...

per ora la chiuso all'occorrenza con delle spille da balia...vorrei rimetterla a posto, ma non idea di come fare..consigli?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2008 12:10 #11912 da Vic
Risposta da Vic al topic La finestra del Soffietto!!!
Se è partito qualche dente sono guai. Se è solamente dura, prova a pulirla e spruzzare un po' di spray al silicone...io l'ho usato (anche per tenere morbide tutte le guarnizioni in gomma) e mi sono trovato bene.
Ciao

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2008 12:13 #11914 da fra
Risposta da fra al topic La finestra del Soffietto!!!
il materiale dello strappo delle scarpe a strappo? :kool: come si chiama,velcro?....bo ho anche io lo stesso problema, simile, perchè la mia si chiude fino a metà poi scorre e basta non chiudendo e lasciando la finestra mezza chiusa e mezza aperta... :cry:

pensavo quindi di mettere un pò di questo materiale che andrebbe però cucito....

se è un problema di durezza prendi una CANDELA E LA CERA LA SPALMI LUNGO LA ZIP....

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/09/2008 12:14 #11915 da Peps
Risposta da Peps al topic La finestra del Soffietto!!!
uhm, buona idea..
lo spray ce l'ho...spero che nn sia partito nessun dente, ma nn mi pare...

grazie Vic


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/09/2008 12:16 #11916 da Peps
Risposta da Peps al topic La finestra del Soffietto!!!
uhm lo strappo come alternativa ci può stare...
anche la cera no male come idea..non sapevo proprio ci fossere ste possibilità..grazie ragazzi


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2008 09:15 #12038 da paolinox
Risposta da paolinox al topic La finestra del Soffietto!!!
Ciao Peps,
puoi provare a fare così MA se ti interessa questo sistema provalo prima su un'altra zip che abbia lo stesso problema ( giacca/borsone/zaino ecc) e di cui l'esito non sia LETALE.
I dentelli della cerniera di solito non si agganciano piu' fra di loro perchè il cursore della lampo non li porta bene a contatto. Il difetto è generato sia dall'usura dei dentelli stessi che dal "gioco" creatosi nel tempo sul cursore.
Visto che l'usura dei dentelli non puo' essere ripristinata, si lavora allora sul cursore.
Si tratta di serrare leggermente la zona indicata nella foto:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




con una pinza o ancora meglio con un pappagallo ( per sentire meglio la forza che applichi).
Si fa per gradi, e ad ogni "stretta" provi la cerniera (parti sempre dall'inizio).
Tieni conto che si tratta di stringere il cursore di pochi decimi, sfruttando quel po' di fase "plastica" che ha il metallo del cursore ( se schiacci poco torna come prima).
Se schiacci troppo ( comunque è una bella forza) rischi di rompere il cursore.
Così io ci riparo le zip degli zaini (di cui ne abuso) e funziona quasi sempre.
Ciao

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/09/2008 10:21 #12041 da Peps
Risposta da Peps al topic La finestra del Soffietto!!!
OTTIMO..proverò...grazieeeeeeeeeeeee


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2008 15:13 #12076 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic La finestra del Soffietto!!!
OT: paolinox, quello è un giubbetto salvagente di Decathlon, nevvero? :asd:



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2008 17:20 #12120 da paolinox
Risposta da paolinox al topic La finestra del Soffietto!!!
Beccato!!!
Vediamo se indovini anche la taglia....!
ciao ciao

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.414 secondi