- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
riscaldatore a 12 v
9 Anni 2 Mesi fa #140173
da mattbear
Risposta da mattbear al topic riscaldatore a 12 v
Per non stare ad aprire un'altra discussione scrivo qui. Ho comprato un radiatoino ad olio elettrico da 700w per riscaldare l'abitacolo quando sono fermo nel campeggio attaccato alla colonnina. La mia domanda è questa,secondo voi l'impianto riesce a sostenere 700w di stufa e il frigo insieme? Mi salta il salvavita?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
9 Anni 2 Mesi fa #140175
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic riscaldatore a 12 v
L'impianto originale lo regge ma potresti fare saltare la colonnina......sovente nei campeggi la potenza erogata e' minima.
Io avevo una stufetta ad aria forzata da 800 W e quasi sempre saltava la colonnina, poi ne ho presa una mignon da 500 W e sembra andare meglio.......il calore che genera e' sufficiente con temperature esterne fino a zero gradi.
Saluti
Pier
Io avevo una stufetta ad aria forzata da 800 W e quasi sempre saltava la colonnina, poi ne ho presa una mignon da 500 W e sembra andare meglio.......il calore che genera e' sufficiente con temperature esterne fino a zero gradi.
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
9 Anni 2 Mesi fa #140178
da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic riscaldatore a 12 v
i campeggi italiani hanno quasi tutti un magnetotermico da 3A quindi la potenza massima erogabile è di 600W (Tensione * corrente = Potenza ... 220V nominali * 3A =660W))
ti ricordo che il frigo consuma già 85W quindi una stufetta da 500W direi che è il massimo che puoi usare.
In altri posti tipo la Corsica e Croazia ho sempre trovato 6A
ti ricordo che il frigo consuma già 85W quindi una stufetta da 500W direi che è il massimo che puoi usare.
In altri posti tipo la Corsica e Croazia ho sempre trovato 6A
9 Anni 2 Mesi fa #140180
da mattbear
cazzarola quindi la il termosifone da 700w è troppo. Visto che ha una manopola per selezionare la temperatura se non lo metto al massimo dovrei riuscire a rimanere sui 500w o il termostato regolabile non incide sulla potenza erogata? scusate ma sono ignorante in materia
9 Anni 2 Mesi fa #140181
da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic riscaldatore a 12 v
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configurationdipende come funziona quella manopola, se funziona da termostato la resistenza funziona sempre a 700W ma la interrompe quando arriva a una determinata temperatura ambientale.
solitamente questi oggetti (specialmente se economici) funzionano così.
secondo me questo è perfetto per noi:
Bentley - Mini radiatore elettrico portatile - 500W a olio con termostato
solitamente questi oggetti (specialmente se economici) funzionano così.
secondo me questo è perfetto per noi:
Bentley - Mini radiatore elettrico portatile - 500W a olio con termostato
9 Anni 2 Mesi fa #140185
da mattbear
Gran bel problema..
Tempo creazione pagina: 0.310 secondi