Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Funzionamento frigo durante la marcia

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #47026 da gs
allora se il piezo elettrico continua a partire anche se sembra che la fiammella sia accesa, quale sarebbe rimedio?
Grazie a chi mi risponderà.

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #93185 da gattone22
Ragazzi riprendo la discussione, anche a me durante la marcia si spegne il frigo a gas, vorrei evitare durante la marcia di metterlo a 12v, avete delle soluzioni?
Al primo viaggio (col camper dei miei, in 15 anni di utilizzo, siamo sempre andati in giro col frigo a gas anche durante la marcia, senza nessun problema), lasciato il frigo a gas, ci siamo accorti solo dopo un'ora di viaggio del ticchettio, complice turbolenza dei finestrini, e ho perso tutto il fresco del frigo.
Mi sembra che se passo da gas a 12v e viceversa frequentemente il frigo non vada così bene come a gas, forse è un problema del 12v (se potesse centrare ho appena sostituito le batterie).

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #93192 da C0smin
Il mio funziona a gas anche quando faccio fuoristrada.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93223 da CaravelleC
In marcia non si dovrebbe usare a gas però è vero che a 12V di solito non è così fresco come a gas ed a 220V, probabilmente perchè la resistenza è sottodimensionata. L'unico modo per farlo andare a gas è proteggere da correnti d'aria la fiammella e quindi evitare che ad alta velocità l'aria che si infila nel caminetto la spenga. Probabilmente si può copiare qualche soluzione già adottata nei modelli successivi... E' anche probabile che schermando meglio l'aria questa non tenda a raffreddare troppo la zona riscaldata dalla resistenza facendo andare molto meglio anche il funzionamento a 12V...
Un saluto

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93240 da gattone22
Mi sembra di capire dunque che potrebbe essere un "problema" di anno di costruzione? quelli più recenti del mio, mi sembra di capire, vanno tranquillamente a gas durante la marcia, il mio più vecchio nada, si spegne...ho provato anche andando in città con velocità max di 60-70 km/h...

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93262 da sbuc
colgo l'occasione per chiedere dei chiarimenti.. sono appena tornato dalle vacanze.. e usavo il frigo principalmente a gas. Gli ultimi tre giorni di vacanza però, il frigo non si accendeva più a gas. Il ticchettio continua ad andare e non si fermava, e non sentivo l'accendersi della fiammella (solo in alcune occasioni sentivo come un ritorno di fiamma, ma non capivo se il frigo si fosse acceso oppure no). Pensavo fosse a causa del poco gas che avevo nella bombola, ma niente, ho fatto il pieno ma il frigo sembra non volesi ad accendere.. il frigo a 12 volt funziona bene.

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Tempo creazione pagina: 0.327 secondi