Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

frigo

  • fra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/08/2008 14:52 #10018 da fra
frigo è stato creato da fra
ho alcuni dubbi riguardo al mio frigo. :nervoso:
diciamo che prima che ci mettesse le mani un ometto che aggiusta camper non andava per niente (se non 2 volte è partito perchè mi ero scordaro il tasto su 12v ma poi nn è piu ripartito),adesso "va" solamente a 220v ma qualcosa non quadra.
ieri faccio per accenderlo e ho notato 2 anomalie:la prima è che il frigo molto lentamente ghiacciava,anzi raffrescava ma non faceva nessun rumore!e poi "la scatola nera"sotto la panca surriscaldava notevolmente..oggi faccio altre prove e si inverte il problema:il frigo sta facendo dei rumori forti, strani e molto acuti(insomma non fa il rumorino solito e costante),come se si strozzasse!e per fortuna "la scatola nera" stavolta sembra non riscaldare molto....
Premesso che il frigo è molto che non andava,potrebbe essere che si assesta qualcosa e smette di fare rumori,o è meglio smontarlo e controllare qualcosa?....
e poi,il caricabatteria sotto la panca (se ne era già parlato) quanto scalda nella norma? :?:

altro problema invece a 12v...non va assolutamente!il vecchietto che c ha messo un po le mani dice che è la batteria che dà poca nrg...(in effetti è una batteria che si scarica facilmete e sul quadro della batteria segna sempre il livello minimo anche dopo lunghe tratte!)....
cambio batteria?
altro problema rispetto alla 12v è che si surriscalda il collettore :cry: del filo che che collega batteria-frigo....

prima di aprire o spendere soldi voorei qulache vostro parere!

P.s: per il frigo a gas ho rinunciato,viste anche le ultime esperienzedi "un joker per 4" penso ke ne farò volentieri ameno! :asd: :D

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2008 15:58 #10026 da Nik.B.
Risposta da Nik.B. al topic frigo
A220 non saprei proprio perchè non mi attacco mai alla corrente nonandando mai in campeggio o in parcheggi attrezzati.A 12v non penso sia la batteria,nel senso che se non è totalmente morta allora non dovrebbe essere quello il problema,magari il problema è nella resistenza che non si scalda per un qualche guasto.Cmq non essendo esperto di frigo lascio la parola ai più esperti e apro un altra discussione relativa al mio problema frigo gia che siamo in tema ;)


Proprietario di Rino : VW Joker Westfalia 1.6 TD tetto alto dell'85


Facebook

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2008 22:13 #10086 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic frigo
Per la batteria monta il solver o un apparechio simile che distrugge i cristalli e ridà vita alla batteria.
La scatola nera è il carica batterie e essendo cristallizata è normale che scaldi.
Per il frigo a 12V funziona solo a motore acceso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/08/2008 02:38 #10106 da fra
Risposta da fra al topic frigo
no lo so che va solo a motore acceso....
ma per il forte rumore,o il silenzio assoluto delfrigo cosa posso fare????

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2008 12:10 #10130 da arw
Risposta da arw al topic frigo
anche per me il frigo è un mistero: prima pensavo fosse impossibile accenderlo (a gas) perché le istruzioni che avevo erano tradotte dal tedesco in un italiano geroglifico... poi ho scoperto che si riferivano proprio a un altro modello. Il tipo del centro auto roma (Tommaso) l'ha acceso davanti ai miei occhi armeggiando però parecchio.
E poi a quanto pare a volte si accende da solo. A gas. Prende e parte.
E fa rumori acuti strani come se si stesse strozzando. è successo anche in officina e il tipo non riesce a raccapezzarsi. dice che non è una cosa possibile.
Il mio Sleipnir è abitato da creature burlone.

Comunque non credo che lascerei acceso il frigo a gas di notte. E allora non so cosa fare perché non ho intenzione di frequentare campeggi.

semiOT:
in America il frigo non serve perché è possibile comprare ghiaccio ovunque (davvero ovunque, anche nelle riserve indiane, ci sono dei frigoriferi con scritto ICE) e allora basta una borsa termica. io ho girato per tre mesi avendo sempre con me latte e formaggio. Voglio il ghiaccio!!!!

co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2008 12:21 #10132 da Nik.B.
Risposta da Nik.B. al topic frigo
a me il frigo nonfa nessun rumore, non è che è la ventolina di raffreddamento?dovrebbe partire quando le temperature sono alte per mantenere la temperatura ideale, ma non saprei il presedente proprietario del mio mezzo ha collegato la ventolina un pulsante e io quindi le aziono manualmente.Non credo sia normale che il frigo in funzionamento faccia altri rumori....


Proprietario di Rino : VW Joker Westfalia 1.6 TD tetto alto dell'85


Facebook

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/08/2008 13:16 #10137 da fra
Risposta da fra al topic frigo
mà..non credo sia la ventola....è in effetti un rumore tipo di qualcosa che si strozza....dai se qualcuno anche qui PARLI!
conviene che smonto e smanetto qualcosa??? :kool:

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2008 14:04 #10142 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic frigo
l' unico rumore possibile è la ventola il resto e una resistenza elettrica che non produce nessun rumore.
smontalo e provalo a banco prima lo allaci al 220V e poi al 12V con un trasformatore quelli per i CB vanno bene

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/08/2008 20:04 #10189 da fra
Risposta da fra al topic frigo
si in effetti riflettendo ho cambiato idea..deve essere la ventola....farò come dici te ale e franz....tra qualche giorno vi do il responso....

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.430 secondi