Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

gocce su interno tetto soffietto

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #116966 da Pablo
buongiorno.
sta mattina ho trovato bagnato il portapotti. alzando gli occhi al celo ho visto che nella parte interna del tetto a soffietto c'erano diverse gocce.tipo umidità. ma in quantità esagerata.
specifico che il fuurgone sta notte è stato fuori e è nevicato.
sapete dirmi se c'è qualcosa che devo controllare o puo esser abbastanza normale.?
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #116993 da armin
come prima cosa mi verrebbe da pensare che hai un sacco di umidita ristagnante al interno del furgone , sé non ci hai dormito o non ci hai cucinato potrebbe essere nascosta negli scatolatio nella cuscineria .in genere l' umidita sul tetto si forma quando cè differenza di temperatura fra esterno ed interno , tipo festa serale con riscaldamento acceso dentro il furgone . alla prima bella giornata parcheggia il fugone al sole e apri tutto ,tetto compreso , magari col riscaldamento acceso sarebbe meglio asciugare subito il pelo interno del tetto onde evitare la formazione di muffe malsane e antiestetiche.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #116996 da Trebbory
Armin ti ha già detto tutto, l'unica altra cosa che mi viene in mente è che con la neve l'acqua non abbia trovato una stradina dall'oblò magari non perfettamente sigillato.....

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #116997 da Pablo
la neve sopra il tetto ha sicuramente creato differenza di temperatura. ma il furbo è stato parcheggiato, senza accender riscaldamento. dopo ho fatto un 45 minuti di strada. e allora mi son accorto delle gocce. solo che mi son sembrate davvero troppe per pensar a semplice condensa. non ho capito bene dove dovrei cercare l'umidità ristagnante. puoi darmi altre delucidazioni.?grazie

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #116998 da Pablo
ho pensato anche io all'oblo subito. ma le gocce erano omogeneamente diffuse su tutto il tetto e questo, non penso dovrebbe esser causato da un entrata dall'oblo

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #117010 da CaravelleC
Viaggiando potrebbe però essere che l'acqua entrata dalla ventilazione dell'oblò si sia distribuita...
Se pulisci il tetto dalla neve e con la pioggia non succede più non mi preoccuperei.
Un saluto

Tempo creazione pagina: 0.320 secondi