- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
gocce su interno tetto soffietto
Less
Di più
11 Anni 3 Mesi fa #116966
da Pablo
gocce su interno tetto soffietto è stato creato da Pablo
buongiorno.
sta mattina ho trovato bagnato il portapotti. alzando gli occhi al celo ho visto che nella parte interna del tetto a soffietto c'erano diverse gocce.tipo umidità . ma in quantità esagerata.
specifico che il fuurgone sta notte è stato fuori e è nevicato.
sapete dirmi se c'è qualcosa che devo controllare o puo esser abbastanza normale.?
grazie
sta mattina ho trovato bagnato il portapotti. alzando gli occhi al celo ho visto che nella parte interna del tetto a soffietto c'erano diverse gocce.tipo umidità . ma in quantità esagerata.
specifico che il fuurgone sta notte è stato fuori e è nevicato.
sapete dirmi se c'è qualcosa che devo controllare o puo esser abbastanza normale.?
grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Anni 3 Mesi fa #116993
da armin
Risposta da armin al topic gocce su interno tetto soffietto
come prima cosa mi verrebbe da pensare che hai un sacco di umidita ristagnante al interno del furgone , sé non ci hai dormito o non ci hai cucinato potrebbe essere nascosta negli scatolatio nella cuscineria .in genere l' umidita sul tetto si forma quando cè differenza di temperatura fra esterno ed interno , tipo festa serale con riscaldamento acceso dentro il furgone . alla prima bella giornata parcheggia il fugone al sole e apri tutto ,tetto compreso , magari col riscaldamento acceso sarebbe meglio asciugare subito il pelo interno del tetto onde evitare la formazione di muffe malsane e antiestetiche.
11 Anni 3 Mesi fa #116996
da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic gocce su interno tetto soffietto
Armin ti ha già detto tutto, l'unica altra cosa che mi viene in mente è che con la neve l'acqua non abbia trovato una stradina dall'oblò magari non perfettamente sigillato.....
Less
Di più
11 Anni 3 Mesi fa #116997
da Pablo
Risposta da Pablo al topic gocce su interno tetto soffietto
la neve sopra il tetto ha sicuramente creato differenza di temperatura. ma il furbo è stato parcheggiato, senza accender riscaldamento. dopo ho fatto un 45 minuti di strada. e allora mi son accorto delle gocce. solo che mi son sembrate davvero troppe per pensar a semplice condensa. non ho capito bene dove dovrei cercare l'umidità ristagnante. puoi darmi altre delucidazioni.?grazie
Less
Di più
11 Anni 3 Mesi fa #116998
da Pablo
Risposta da Pablo al topic gocce su interno tetto soffietto
ho pensato anche io all'oblo subito. ma le gocce erano omogeneamente diffuse su tutto il tetto e questo, non penso dovrebbe esser causato da un entrata dall'oblo
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
11 Anni 3 Mesi fa #117010
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic gocce su interno tetto soffietto
Viaggiando potrebbe però essere che l'acqua entrata dalla ventilazione dell'oblò si sia distribuita...
Se pulisci il tetto dalla neve e con la pioggia non succede più non mi preoccuperei.
Un saluto
Se pulisci il tetto dalla neve e con la pioggia non succede più non mi preoccuperei.
Un saluto
Tempo creazione pagina: 0.320 secondi