Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

WC NAUTICO autocostruito - westfucka!

  • westfucka!
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
Di più
25/07/2008 11:47 #8340 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic WC NAUTICO autocostruito - westfucka!
bel lavoro davvero!! complimenti!!! :sisi:
l'unica cosa che mi ha sempre turbato dall'installarlo (non avrei cmq bucato il fondo, avrei solo installato wc e panchetta) è il fatto che comunque non è che uno può utilizzare il wc (a meno che non si viaggi da solo) sempre... o meglio, immagino che con un compagno di viaggio, uno starebbe dentro a fare le sue cose e l'altro dovrebbe per forza uscire dal mezzo.... non proprio comodo... e poi gli odori..??? uno la fa.... ma poi.... che fai?? apri la portiera per arieggiare...?? come ti comporti..?? tutto questo mi ha per il momento sempre portato a desistere e a sfruttare le buone campagnette, gli alberi, o in casi piu rischiosi... i bar della zona....
C'è sempre da dire che di solito chi possiede sti mezzi, si adatta a tutto.... ma è una buona cosa sapere anche le impressioni degli altri al riguardo.
cmq sempre BRAVO Westfucka!!! davvero un gran mezzo!! :vw

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/07/2008 12:10 #8342 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic WC NAUTICO autocostruito - westfucka!

westfucka! ha scritto: Ps per gli interessati ho pubblicato le foto di come è venuta la "toilette" del nostro westfucka!



Visto che sono un rompiballe, trovo l'esecuzione degna di lodi, salvo il dettaglio in foto (rubinetto di scarico), molto esposto a danni da "spanciamento" e pronto ad incattivirsi con rami e sterpaglie, soprattutto considerando la Syncr-attitudine del tuo mezzo..
:old: :old:

Ciao!


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/07/2008 12:19 #8343 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic WC NAUTICO autocostruito - westfucka!

Giacomo-S- ha scritto: bel lavoro davvero!! complimenti!!! :sisi:
l'unica cosa che mi ha sempre turbato dall'installarlo (non avrei cmq bucato il fondo, avrei solo installato wc e panchetta) è il fatto che comunque non è che uno può utilizzare il wc (a meno che non si viaggi da solo) sempre... o meglio, immagino che con un compagno di viaggio, uno starebbe dentro a fare le sue cose e l'altro dovrebbe per forza uscire dal mezzo.... non proprio comodo... e poi gli odori..??? uno la fa.... ma poi.... che fai?? apri la portiera per arieggiare...?? come ti comporti..?? tutto questo mi ha per il momento sempre portato a desistere e a sfruttare le buone campagnette, gli alberi, o in casi piu rischiosi... i bar della zona....
C'è sempre da dire che di solito chi possiede sti mezzi, si adatta a tutto.... ma è una buona cosa sapere anche le impressioni degli altri al riguardo.
cmq sempre BRAVO Westfucka!!! davvero un gran mezzo!! :vw


All' inizio ero scettico pure io ma devo dire che lo uso tantissimo ora e non da grossi problemi di odori...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • westfucka!
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
25/07/2008 12:43 #8346 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic WC NAUTICO autocostruito - westfucka!
alllora: l'utilizzo è studiato in situazioni difficili.
Se piove per giorni, se sei parcheggiato in zone centrali, e poi comunque se non lo svuoti tutti i giorni, il portapotti, te lo trovi a 20 cm dalla testa mentre dormi... Comunque questo natale in germania nord, è stato INDISPENSABILE. come si farebbe altrimenti con la neve fuori?
Il problema degli odori si risolve in 2 minuti. poi in alto l'aspirazione della Turbovent fa miracoli. Certo da soli si va meglio, uno intanto si va a prendere un caffè! :asd:

per l'offroad, (già pensato :old: ) il rubinetto sotto si può svitare proprio per evitare colpi in offroad, lasciando fisso solo il tubo nero. con 1 cm di filettatura. Calcola che comunque arriva al max al livello longheroni per cui bisogna dire che se tocca il tubo siamo già fermi da un pezzo!
Sicuramente il progetto è migliorabile, l'ho già notato. Ma con 20 euro non si può pretendere troppo!
:wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • westfucka!
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
25/07/2008 12:45 #8347 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic WC NAUTICO autocostruito - westfucka!
Dopo l'uso si butta un po di acqua e il CIF o robe simili.
ho fatto uno sdoppio dell'acqua che va al lavandino e ho un getto libero, che si può usare come doccia o sciaquone...
Vi assicuro nessun odore, la ghigliottina è assolutam stagna, si usa anche sui camperoni...
PS è tutto smontabile in 5 minuti, e lascia nell'abitacolo SOLO una borchia nera,

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2008 18:14 #10051 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic WC NAUTICO autocostruito - westfucka!
Ciao Artax, sei una belva, sto cercando di fare anche io lo stesso lavoro, con la criticità che sotto il mio atlantic c'è meno spazio perchè ho l'Ebespaecher in mezzo alle *****.
Quindi penso di utilizzare una tanica della capienza di 12/15 litri, dotata di ghigliottina sia dentro il veicolo sia sotto la stessa per lo sacricamento.
Ho due domande da farti: ma quando togli il tubo e lasci la ghigliottina sempre montata, ci sta ancora nel box il portapotti completamente montato?
Come hai bucato il fondo del FUCKA?
Qual è il diametro del tubo di scarico che si innesta nella ghigliottina e nel foro di scrico della tazza?

Grazie genio
Marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2008 20:00 #10188 da oswald
Risposta da oswald al topic WC NAUTICO autocostruito - westfucka!
io di solito per gli "odori sgradevoli"apro il portellone e do' 2/3pompate con il tetto a soffietto...!cmq gran bel lavoro...solo una domanda?la cassa porta potti l'hai fissata al pavimento o al sotto seggiolino?

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2008 11:39 #11891 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic WC NAUTICO autocostruito - westfucka!
:frusta: Inizio con una frustata a me stesso il topic.
Perchè ho bucato il fondo del wes-tic, ho comprato 2 ghigliottine, raccordi vari e silicone speciale (70 euro!!!) e fatto una tanica perfettamente adatta al vano che avevo libero sotto il pianale (15 litri) e mi apprestavo a finire il lavoro nel week end scorso...
Ma c'è un ma. :frusta:
Sabato mi accorgo che manca un raccordo, vado nel negozio di articoli per camper vicino a casa (l'altro materiale l'avevo comprato in un altro posto perchè ad agosto era chiuso) e... chiedendo consigli vari il ragazzo mi dice che E' FORTEMENTE SCONSIGLIABILE AVERE IL WC NAUTICO!!!
Perchè:
1) La normativa vigente prevede la separazione delle fognature in fogne "grigie" e fogne "nere": queste ultime NON hanno aperture al cielo, se non nei pochi casi in cui ci sono ancora dei pozzetti appositi...
2) Ormai NESSUN camper monta più wc nautico, ma il più pratico "cassette" Thetford. L'ultima cas (a suo dire) era Arca, che da poco non li monta più!
3) Ormai NESSUNA area di sosta nuova viene costruita con il pozzetto di scarico, ma provvista di quel WC grande in cui scaricare la "cassette"
4) rischio di tenermi il serbatoio pieno per giorni senza più poterlo usare e con un odore a dir poco bestiale sempre appresso...
5) L'alternativa è comprare una tanica apposita in cui scaricare il wc nautico ... cioè ritornare alla stessa conzione attuale del porta potti... una soluzione piuttosto cretina...

UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :frusta:
E la cosa che mi fa più rabbia è che il primo negozio (gigantesco) dove avevo comprato tutto e mi ero fatto consigliare non mi aveva detto nulla di tutto questo! :nono:

Ecco. Il prossimo week end TAPPO IL BUCO :cry: e mi fustigherò.

Ma Westfucka come fai a scaricare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2008 11:42 #11893 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic WC NAUTICO autocostruito - westfucka!
Sabato torno al negozio che mi aveva venduto i pezzi e uso le ghigliottine per troncargli le balle :incacchiato:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.441 secondi