Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Istruzioni montaggio tetto REIMO

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
03/07/2008 11:21 #7020 da bepifurgon
Istruzioni montaggio tetto REIMO è stato creato da bepifurgon
Ciao, oggi è arrivato il tetto per il bepi, mi servirebbero le istruzioni per il montaggio, che vorrei fare da solo, facendo fare solo il taglio della lamiera al carrozziere.
In particolare, mi servirebbe saperele misure esatte del foro e dei punti dove mettere i vari bulloni di fissaggio.
Anche delle foto ravvicinate degli attacchi di un tetto Reimo in opera potrebbero essere ottime.
Grazie a tutti

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2008 12:08 #7026 da carlitos
Risposta da carlitos al topic Istruzioni montaggio tetto REIMO
Ormai non ti ferma più nessuno !!! :wink:

rispetto ai tetti Reimo non ho mai visto nulla in giro .... lo so che non è la stessa cosa ma forse ci assomiglia il tetto del westfalia ... prova a dare un occhio qua www.limbobus.org/poptop.htm

ISOTTA: Acadiane /1979

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
03/07/2008 12:11 #7028 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Istruzioni montaggio tetto REIMO
Ciao Carlitos....eheh ricordati che avanzi sempre uno spritz, quando vuoi passare per vedere come procede il bepi transformer, sei il benvenuto!
grazie ora provo a guardare il link

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2008 17:28 #7056 da carlitos
Risposta da carlitos al topic Istruzioni montaggio tetto REIMO
non mi sono dimenticato dello spritz :D ...
nonostante seguo attentamente passo passo i tuoi lavori ... vorrei vederli dal vivo ... così mi dai qualche consiglio per Ulli ...

ISOTTA: Acadiane /1979

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/07/2008 15:05 #7226 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Istruzioni montaggio tetto REIMO
Finalmente, e nn senza sforzi, sono riuscito a reperire le istruzioni di montaggio per il tetto...ovviamente in tedesco :) , la traduzione di google è inutile, incomprensibile. c'è qualche utente che sa il tedesco che gentilmente mi tradurrebbe il manuale? grazie mille. Lo allego zippato, è un pdf

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2008 21:27 #7267 da armin
Risposta da armin al topic Istruzioni montaggio tetto REIMO
volevo tradurti il tutto ma qui al lavoro non riesco ad aprire il file ho provato in vari modi ma niente .se non trovi nessuno fammelo sapere che ci provo sul pc da casa nei prossimi giorni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2008 21:31 #7268 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Istruzioni montaggio tetto REIMO

armin ha scritto: volevo tradurti il tutto ma qui al lavoro non riesco ad aprire il file ho provato in vari modi ma niente .se non trovi nessuno fammelo sapere che ci provo sul pc da casa nei prossimi giorni


Ehm... no Armin, hai proprio ragione tu... il file è corrotto. Bepi, puoi provare a ricaricarlo? Al limite mandacelo per posta...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2008 21:50 #7277 da armin
Risposta da armin al topic Istruzioni montaggio tetto REIMO
grazie gioj per la conferma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/07/2008 21:54 #7279 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Istruzioni montaggio tetto REIMO
provo a mettere il link diretto al pdf, se questo nn è consentito chiedo scusa ai moderatori.

www.reimo.com/r31/vc_reimo/bilder/firma1...eanleitung/20136.pdf

Grazie mille Armin, anzi danke

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2008 21:57 #7280 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Istruzioni montaggio tetto REIMO
Ma no, puoi farlo tranquillamente. :wink:

Così effettivamente si vede... forse però è un pò lungo da tradurre. Armn che dici? Serve aiuto per una reimpaginazione?

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/07/2008 22:01 #7282 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Istruzioni montaggio tetto REIMO
tra l'altro, cambiando il numero finale del link di cui sopra, si ha accesso alle istruzioni per quasiasi articolo reimo (mettendo il codice corrispondente e lasciando l'estensione .pdf) ;) magari a qualcuno può servire.

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2008 22:21 #7290 da armin
Risposta da armin al topic Istruzioni montaggio tetto REIMO
ok funziona
al opera
1 atrezzi necessari
trapano punte da ferro mis 3mm,8,5mm,10mm,seghetto alternativo (scintilla) con lama per lamiere ,pennarello ,metro ,nastro adesivo,pistola per silicone,taglierino lima da ferro chiave da 13,giratubi cacciaviti vari guanti ,occhiali di prot.pittura antirugguine penelli
passo 1.
togliere il cielo interno in corispondenza del foro ,togliere eventuali cavi elettrici.
(il1. disegno ti dà indicazione sulla misura del foro nonche sulla posizione, heck è il dietro ,fahrerhaus è la cabina di guida)
passo 2.
riportare le misure del foro sul esterno del tetto , ricontrollare e praticare un foro da 10 lungho la linea di taglio per poter affondare la lama del seghetto alternativo .
assicurare il pezzo da tagliarer dal interno in modo che3 non cada in basso o si pieghi il tutto
dopo il taglio tirare via il pezzo con cautela e guanti e trattare la superfice di taglio con antiruggine.
passo 3.
qui si parla di un controtelaio che và montato nel foro(che spero ti abbiano dato)
il telaio dovrebbe essere fatto in 4 pezzi 2 per la parte in lungho e due trasversali.
posizionare le due parti lunghe (110 cm)e i due trasversali (questi sono da tagliare a seconda del foro nel tetto)
visto che il tetto però è presumibilmente stato già montato su un altro mezzo il controtelaio avrà già delle misure per il montaggio predefinite ,ti conviene perciò mettere insieme il telaio prima di praticare il foro e di prendere le misure da li
(non sò se mi son spiegato bene?)
le viti per fissare il controtelaio alla carrozzeria sono dà 3.9x16 e dovresti avere già i fori (visto che appunto era già montato.
spezziamo qui per attendere la tua risposta su ciò che si è detto finora ,io intanto vado avanti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/07/2008 22:31 #7292 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Istruzioni montaggio tetto REIMO
grazie mille, sei mitico ora si capisce benissimo, si il telaio me l'hanno dato ma ne ho ordinato uno nuovo dalla reimo, perchè appunto va adattato ( quasi 60 euro ).

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2008 22:49 #7296 da armin
Risposta da armin al topic Istruzioni montaggio tetto REIMO
sempre passo 3.
praticare i fori e trattarli con antiruggine ,gli angolari che dice son di legno son da avvitare praticandoci dei fori da 3mm
passo 4.
posizionamento del tetto e della vasca portapacchi.
posizionare prima la vasca e poi il tetto lasciando frà i due 15 mm di spazio fra le guarnizioni rispettive
il disegno ti da indicazione sul descritto nonchè le relative distanze da rispettare .
passo5.
dal interno attraverso il foro praticato tastare il meccanismo di apertura a forbice del tetto ,segnare la posizione dei fori di fissaggio del apertura a forbice con il pennarello (se troppo lungo (il pennarello) piegarlo in modo da arrivare in posizione per segnare.
segnare poi i buchi su entrambe i lati
a questo punto spostare in avanti il tetto e forare il tetto in lamiera nei punti segnati con una punta da 8,5
la distanza frà il ultimo buco dietro e il primo buco davanti deve essere di 560mm .(molto importante )
dal disegno anche qui vedi i vari buchi da fare e le corrispettive distanze da rispettare .(spero si capisca)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/07/2008 22:56 #7301 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Istruzioni montaggio tetto REIMO
si, per ora mi pare di capire, disegni alla mano, diciamo che la distanza tra l'ultimo buco delle "staffe" dietro e quelle davanti dei pistoni deve essere di 56 cm. eh prima o poi ti dovrò offrire un fusto di birra, per la tua gentilezza

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.457 secondi