Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[Spostato] rubinetto

  • massimo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14/06/2008 09:17 #6053 da massimo
[Spostato] rubinetto è stato creato da massimo
Ciao, jokeristi.
Pressoché totalmente inesperto di idraulica, meccanica, elettricità, bricolage, sono il nuovo, ennesimo, possessore di un bel T3 camping D del 1981 (vedi presentazioni). Il mezzo è dotato di un rubinetto costituito da un tubicino di metallo ricoperto da un corpo di plastica marrone. ma qualcosa mi sembra non quadri. dovrebbe esserci, suppongo, una manopola, una manetta, qualche aggeggio per aprirlo e chiuderlo, immagino. Qualcuno mi sa dire esattamente cosa manca e come fare per ovviare, anche artigianalmente o provvisoriamente, al problema?
E già che ci sono... Sul lato del mobile cucina che guarda lo schienale del sedile di guida ci sono una presa a tre vie e un interruttore che quando viene azionato attiva un motorino di cui sento il rumore senza sapere da dove provenga. è un dispositivo originale? a che potrebbe servire?
Baci a tutti
Massimo

massimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2008 11:22 #6060 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] rubinetto
Confermo: dovrebbe esserci un rubinetto, non capisco come mai non ci sia... :?:

Forse è stato rimosso ed è stato messo qualche altro interruttore, bah... hai per caso una foto, giusto per capire?

Se riesco oggi faccio una foto del rubinetto originale, che nel nostro caso viene bypassato da un'interruttore a pedale... ma il rubinetto è assolutamente quello originale.

Per l'interruttore, invece... credo che non sia originale, dici proprio dietro il sedile del guidatore? Quel rumore potrebbe essere una ventola... o forse proprio il motorino che porta l'acqua al rubinetto! :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2008 18:43 #6068 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic [Spostato] rubinetto
A proposito di rubinetti (non so se esco dal topic...), ma qualcuno potrebbe consigliarmi su un'idea che m'è venuta...??!!! volevo sostituire il rubinetto con uno collegato ad un tubo.... tipo in modo che sia possibile estrarlo fuori dalla finestra laterale della cucina, e magari farsi una mini doccia fuori.... credete sia una stupidaggine??... qualcuno ha per caso una roba del genere o in mente come potrei fare?? piu che altro che tipo di rubinetto montare....
grazie mille!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2008 23:56 #6070 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic [Spostato] rubinetto
io da buon idraulico avevo pensato di mettere un tubo il polietilene nero
(tipo geberit) non so quanti litri, l'acqua all'interno si riscalda montare un altra pompa come quella del lavandino e collegarci il nostro tubo e sull'altra uscita la doccia.
non ho niente di fatto era un idea che mi era passata per la mente, un problema non so quanti gradi di calore puo raggiungere non ce una regolazione del sole se picchia l'acqua puo anche bollire rischio ustioni però un idea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • massimo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/06/2008 22:25 #6204 da massimo
Risposta da massimo al topic [Spostato] rubinetto
ciao, ragazzi.
finalmente ho avuto il tempo di controllare: il rubinetto privo di manetta è comandato effettivamente dall'interruttore laterale, come suggerito da Gioy_80 e Scheggia. Non mi sembra molto comodo, sarebbe meglio sostituirlo con un comando a pedale... a sapere come si fa! Grazie a tutti.

massimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2008 22:30 #6206 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] rubinetto
Mah, a quell'interruttore arriveranno pure due fili... uno in ingresso e l'altro in uscita, e lui apre e chiude il contatto.

Ti basterebbe toglierli da quell'interruttore e farli arrivare ad un'interruttore a pedale... non ci ho mai provato, ma a livello logico dovrebbe essere piuttosto semplice.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • massimo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/06/2008 22:38 #6207 da massimo
Risposta da massimo al topic [Spostato] rubinetto
Gtazie, Gioy. Vedrò di provare!

massimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2008 11:43 #6353 da Peps
Risposta da Peps al topic [Spostato] rubinetto
a proposito di rubinetto..
ma quanto è scomodo il nostro piccolo piccolo per lavare ad esempio la pentola della pasta??? una cifra!!!
avete fatto qualche modifica a tal proposito??
io volevo togliere la parte in plastica nera..ho visto che c'è un tubicino di metallo sotto...e volevo tentare di metterci un tubo piu morbido che rimanga piu comodo per il lavaggio dei piatti..

ho già messo un interruttore a pedale che consiglio a tutti..stracomdo!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2008 17:31 #6368 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic [Spostato] rubinetto
Le pentole incrostate le lavo io fuori usando la doccia posteriore, mentre LEI lava piatti bicchieri e posate comodamente dentro.
Raccolgo l'acqua di risulta in una bacinella e naturalmente la riverso in un chiusino oppre, se proprio non ce n'è, la bevo :D

...mentre LEI asciuga le pentole e le ripone negli armadietti...

che coppia fantastica, eh?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2008 19:15 #6373 da raffo
Risposta da raffo al topic [Spostato] rubinetto

WESTYGEPPETTO ha scritto:
che coppia fantastica, eh?


se tu sei WestyGEPPETTO lei chi è? WestyFATINA? :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2008 16:49 #6551 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic [Spostato] rubinetto
OT:

raffo ha scritto:
se tu sei WestyGEPPETTO lei chi è? WestyFATINA? :asd:

Stasera le chiedo se le piace come nomignolo... A me piace molto!
Fino ad oggi si chiamava "Regina del Westy" o "Westic Queen" (da cantarsi sulla canzone degli ABBA "dancing queen"...), una specia di regina hippy alla Joan Baez degli anni migliori...
Tra l'altro guardate questa foto magnifica!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



(naturalmente lui è Lui, cioè Bob Dylan!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2008 16:57 #6552 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] rubinetto
Alla faccia del veloce OT!

vabeh, chiudo tanto la questione è risolta.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.438 secondi