Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Restauro Osvaldino

  • OSVALDINO
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/10/2010 21:11 #51640 da OSVALDINO
Restauro Osvaldino è stato creato da OSVALDINO
Oggi è cominciato il restauro di Osvaldino, sono stati sostituiti la scatola dello sterzo, la pompa dell'acqua e vari tubi ridotti male...

A breve partiremo con la carrozzeria e la sistemazione degli interni con le opportune modifiche.....

wroom wroom da napoli:peace

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2010 23:27 #51643 da EDGE
Risposta da EDGE al topic Restauro Osvaldino
Vai Osvaldino Rock n Rollllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll................................

:vw:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/10/2010 09:19 #51647 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Restauro Osvaldino
Buon lavoro!!!!! :applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OSVALDINO
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/10/2010 10:56 #51952 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Restauro Osvaldino
Salve a tutti, è cominciato lo smembramento degli interni "fatiscienti" di Osvaldino:

Questa zona è rivestita di moquette che copre dei pannelli di compensato multistrato che credo di tenere, sembrano ben assemblati, naturalmente dovro' rivestire tutto.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



il tetto alto è rivestito di moquette e copre del polistirolo molto spesso, sono ancora indeciso sul da farsi, credo si tirare via tutto

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Al posto di un solo oblo', ne montero' due, cosi da rendere meno asfissiante la zona alta..

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



il lato cucina è spoglio, dovro' sostituire entrambe le finestre perchè fuori uso...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Anche i sedili sono da risistemare...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



A questo punto vi starete chiedendo, conviene??

Non lo so, ma se lo faccio ci sarà un motivo, in fondo rimettere in sesto questo bestione credo sia una grande sfida.

Si accettano consigli, idee ed aiuti per i pezzi mancanti (specie le finestre laterali che devono essere tipo camper).

A presto

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2010 11:34 #51953 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Restauro Osvaldino
Beh che dire... Di lavoro ce n'è! Ma io penso che ne possa valere la pena! Partendo praticamente da zero, puoi dare piena libertà alla tua fantasia e creare uno spazio interno che rispecchi al meglio le tue esigenze. Quindi ti faccio un grosso in bocca al lupo per i lavori che dovrai fare! Vedrai che ne varrà la pena!
Ciao da Bologna

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2010 13:03 #51957 da jacklanterna
Risposta da jacklanterna al topic Restauro Osvaldino
mai dire la parola "conviene"...è solo passione!

"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2010 14:48 #51961 da K .
Risposta da K . al topic Restauro Osvaldino
mi togli una curiosità??? ma dove lo hai trovato conciato così..??


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OSVALDINO
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/10/2010 19:24 #51972 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Restauro Osvaldino
heheh, bella domanda, caro compagno kgb....Osvaldino era appartenuto ad un gruppo musicale ed ad uno che faceva il giocoliere!!!!
L'ho preso sopratutto perche' il motore è stato appena rifatto ed il meccanico mi ha assicurato che è ottimo, la corrozzeria poi nn è marcia, è solo da riverniciare. Gli interni poi sono da sistemare con mio sommo divertimento e passione.

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2010 20:20 #51975 da freddy
Risposta da freddy al topic Restauro Osvaldino
Ciao mamma che lavor c'è da fare, ma auguri, per l'oblò ti suggerisco il fiamma turbovent

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

, mi sembra comodo e fa da ventilatore, non ne so i costi e le misure, ma dovendolo fare da zero forando il tetto, potrebbe essere una buona alternativa
Ciao Freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OSVALDINO
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/10/2010 20:48 #51979 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Restauro Osvaldino
caro freddy, ne ho trovato uno usato a 20 euri della fiamma, il buon Syncraperto invece mi ha ceduto il vetro posteriore bonoplex, un altro oblo' con oscurante + uno specchietto a prezzo da vero amiko!!! (grandezza del forum)

Adesso per mi manca l'altro specchietto e magari i ricambi per le finestre laterali, vorrei montare anche un paio di vetri laterali sul tetto.

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2010 21:27 #51983 da K .
Risposta da K . al topic Restauro Osvaldino
Allora buon divertimento, e (forse neanche da dire) se hai bisogno di aiuto... ci proviamo


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2010 00:51 #51987 da Syncraperto
Risposta da Syncraperto al topic Restauro Osvaldino
Ciao Osvaldino,
una cosa importante da fare e che forse non ti ho detto, è quella dell'isolamento deigli interni tra pannelli del rivestimento e lamierati carrozzeria.
Io ho messo una "lana di roccia ecologica", praticamente è una specie di ovatta che ha un buonissimo lamdba termico, oltre ad essere fonoassorbente ed anche antiallergica. E' un prodotto che si può trovare anche dai rivenditori edili, dovrei avere la scheda tecnica da qualche parte..la cercherò.
Comunque, visto che sei in ballo, tira via tutti i pannelli del rivestimento interno, soffia via ogni porcheria che troverai( e di solito ce n'è un disastro) e tratta l'interno con una "cera da scatolati" che puoi trovare dai rivenditori di vernici da carrozziere. Fai asciugare bene e poi mettiti al lavoro per isolare gli spazi tra pannello e lamiera.
Farai un lavoro che proteggerà alla grande i lamierati, ma sopratutto ti renderai conto di aver fatto un ottimo lavoro, quando starai dentro al T3 con caldo o freddo all'esterno!

Gio. :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OSVALDINO
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/10/2010 01:42 #51988 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Restauro Osvaldino
a cosa serve la cera da scatolati???

come va applicata?

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2010 06:36 #51989 da freddy
Risposta da freddy al topic Restauro Osvaldino
La cera per scatolati impedisce di fare rugine, è un prodotto contro la corosione, viene usata anche nel tunnel della vespa, visto che questa zona è soggetta a rimanere umida per lunghi periodi, come suggerimento, dovendo smontare il mezzo è sicuramente una buona idea
Ciao Freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2010 08:35 #51990 da Syncraperto
Risposta da Syncraperto al topic Restauro Osvaldino
..per dare la cera negli scatolati, devi avere un piccolo compressore, un tubo aria a spirale ed una pistola che "sputacchia" la cera, oltre che il prodotto...di solito è la stessa pistola che viene utilizzata per applicare l'antirombo sui fondi.
Se porti Osvaldino dal dottor carrozziere, chiedi il bonus dell'utilizzo della pistola, lui sicuramente ce l'ha. In fondo per fare il lavoro bastano, con tutto pronto, davvero 2 orette misere, se te lo fà lui chiedi prima quanto ti costa, ma vedrai che se lo farai da solo, oltre a risparmiare gli Euro/ora che costa, lo farai con la meticolosità che usano tutti i fortunati papà verso i loro "figlioletti T3", e sai che: se con i figli semini bene, raccogli meglio! :old:
Se hai bisogno, chiamami quando vuoi.
Gio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.481 secondi