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SCUSATE URGENTE!!
- Ale e Franz
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oggi ho guardato, quindi questo pezzo è quello giusto, ma dove lo monti tu non mi sembra, nel mio li in quel posto cè la valvola di sicurezza della bombola, all'interno noti una molla, e li il gas può solo uscira.cice ha scritto: public/1283200194_813_FT55553_gpl.jpg]
[/url]
Io il carico della bombola ce l'ho l'attacco vicino alla marmitta del riscaldamento ausiliario, all'esterno del vano bombola, praticamente sul CULO (della bombola), però altri westy non li ho guardati così a fondo, se sono TUTTI uguali
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Innanzitutto i raccordi /riduzioni etc. da idraulica non vanno bene: i filetti GAS sono diversi e se provate ad avvitare un raccordo 1/2" normale fate un danno.
Cice: il primo raccordo che appare nella foto con la tovaglia a quadretti: non te ne fai nulla, infatti l'etichetta dice "raccordo Italia - Estero", ma visto che il Joker nasce in Germania, è proprio il contrario.
Ti confermo che il raccordo giusto è l'altro, quello col filetto maschio piccolo ed un o-ring da una parte, e la forma a tazzina, liscio, dall'altra: qui si infila la pistola del GPL.
Questo raccordo lo avviti al bocchettone fissato sulla bombola, senza smontare nulla di quello che trovi originariamente attaccato: Infatti il bocchettone presenta una filettatura maschio grossa sull'esterno che serve ad avvitare il tappo di protezione, ed una femmina più piccola all'interno, dove si avvita il raccordo "a tazza".
Quindi sviti il tappo ed avviti il raccordo, SOLO quando devi fare gas. Finito il rifornimento, togli il raccordo e rimetti il tappo.
Il fatto che il bocchettone in alcuni impianti sia a fianco dell'indicatore (quindi montato sulla bombola) e in altri sia spostato verso il posteriore del veicolo, è ininfluente ai fini del rifornimento, che si fa con lo stesso identico raccordo.
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io parlo come tecnico abilitato impianti gas,Syncromat ha scritto: Innanzitutto i raccordi /riduzioni etc. da idraulica non vanno bene: i filetti GAS sono diversi e se provate ad avvitare un raccordo 1/2" normale fate un danno.
il filetto è identico (sul mio) a quel raccordo con filetto maschio, è 1/2" WHITWORTH GAS come tutti i raccordi gas, tranne quelli delle bombole GPL da casa che sono sempre da 1/2" ma SINISTRO
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Ale e Franz ha scritto:
io parlo come tecnico abilitato impianti gas,Syncromat ha scritto: Innanzitutto i raccordi /riduzioni etc. da idraulica non vanno bene: i filetti GAS sono diversi e se provate ad avvitare un raccordo 1/2" normale fate un danno.
i filetto è identico (sul mio) a quel raccordo con filetto maschio, è 1/2" WHITWORTH GAS come tutti i raccordi gas, tranne quelli delle bombole GPS da casa che è sempre da 1/2" ma SINISTRO
...e bravo!
Ti sembra di essere stato altrettanto preciso nel tuo post precedente:
[blockquote]...Trovi un idraulico, gli chiedi se ti presta un raccordo da 1/2" maschio e ce lo provi, così ti togli il dubbio...[/blockquote]
A questo mi riferivo...lui andava da un idraulico, si faceva dare un raccordo 1/2" da idraulica e rovinava tutto... se eri preciso da subito, non avrei urtato la tua sensibilità di tecnico... :peace
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