Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

tetto a soffietto westfalia

Di più
20/03/2008 12:13 #2639 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic tetto a soffietto westfalia
Ehi alda,
fa un fischio a max e date un'occhiata a questo
Buon lavoro!!
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2008 19:35 #2705 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic tetto a soffietto westfalia
Non è una maggiolina però sembra bella guarda qui www.subito.it/vi/2223376.htm?ca=2_s&c=34
ciao


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alda
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
25/03/2008 14:10 #2713 da alda
Risposta da alda al topic tetto a soffietto westfalia
grazie Leonardo!!! Max si è illuminato....siamo sempre più propensi per il tetto westfalia o reimo...la maggiolina la teniamo come ultima soluzione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2008 18:02 #4033 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic tetto a soffietto westfalia
alda, poi l'avete fatto il lavoro?
no, perchè avrei una mezza idea anch'io... devo però controllare se il portabagagli "con le corna" è compatibile come misure con il tettuccio apribile del mio T3



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2008 21:12 #4035 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic tetto a soffietto westfalia

ulisse ha scritto: alda, poi l'avete fatto il lavoro?
no, perchè avrei una mezza idea anch'io... devo però controllare se il portabagagli "con le corna" è compatibile come misure con il tettuccio apribile del mio T3


[OT] Parli delle "corna" anteriori sul tetto? Se sì, lo è di sicuro... la Westfalia ne ha fatte 2 versioni del tetto a soffietto, quella con il portapacchi e quella senza (la quale ha, come dici tu, le "corna"). Però, che io sappia, le dimensioni sono identiche. [/OT]

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2008 21:21 #4036 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic tetto a soffietto westfalia
si, le "corna" che intendevo sono quelle, ma la versione cornuta dovrebbe avere una sagoma a U, lasciando quindi libero lo spazio dove c'è il tettuccio apribile.
Dalle foto del raduno, mi pare che Osvald abbia quel tipo di soffietto.



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2008 21:47 #4038 da PAJO
Risposta da PAJO al topic tetto a soffietto westfalia
Se non sbaglio mi sembrava di aver sentito che l'pmologazione da fare per il nuovo tetto deve essere fatta ...im Italia...entro il 7 anno di vita del mezzo..poi più nulla...informatevi bene perchè non mi sembra sia una cosa fattibile....auguri

Pajo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/06/2008 19:46 #6154 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic tetto a soffietto westfalia
Ciao a tutti, anche io sto iniziando la camperizzazione del mio caravelle, e ho intenzione di installare un tetto a soffietto o alto rigido, siccome credo possa essere utile a me per avere delle conferme e anche ad altri utenti posto le informazioni che ho raccolto fino ad ora girando da un po di installatori e carrozzieri,. Premetto che niente di ciò che scrivo è certo, se avete notizie + precise, smentitemi pure :)
- La scelta è obbligata sul soffietto se non si vuole riomologare il mezzo ( e pare lo si possa fare solo in germania ).
- Si trova dall'installatore di como ( a como c'è un deposito, la sede è in germania ) per 900 euro ( ma non si capisce se comprensivo di letto e di spedizione, sono ancora in attesa di una risposta in tal senso ) oppure lo vende la reimo alla modica cifra di 2.950 euro ( colore bianco compreso di letto e materasso ) alla quale va aggiunto il costo di 250 euro di spedizione dalla germania e 650 di installazione. Direi che questa soluzione è improponibile per ovvi motivi di costi.
- Si trovano usati dai 300 euro in su in base a condizioni e voglia di lucrare di chi lo vende, l'installazione non dovrebbe essere difficilissima ( taglio carrozzeria a parte )
- Un carrozziere ( il meno caro ) mi ha fatto un preventivo per la sola parte di taglio carrozzeria e applicazione guarnizione ( farei io il lavoro di tappezzeria e installazione del telo ) intorno ai 200 euro.

questo è quanto sono riuscito a sapere fino ad ora, vorrei delle conferme, soprattutto sul discorso omologazione x il tetto alto, e non necessaria per il soffietto, e anche sui prezzi :) .
Grazie a tutti.

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.419 secondi