Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

amianto nell'eberrspacher?

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #141002 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic amianto nell'eberrspacher?
Un consiglio... togliete le d2l o b2l la lamina di amianto c'è ed è a contatto con l'aria che entra in cabina.
E occhio anche ai oavimenti di alcuni allestimenti ante anni novanta...il vinilamianto veniva usato per il pavimento.
Io ho smontato una vecchia roulotte e nonostante sia stato attento ho scoperto solo alla fine che il pavimento era laminato in fibra di amianto mischiata a schiuma poliuretanica.Tre giorni a trapanare e togliere viti....
Diavolo!!

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #141003 da drumjob
Risposta da drumjob al topic amianto nell'eberrspacher?
ma sei sicuro che si tratti di amianto? a me risultava essere fibra di ceramica: tu da quali fonti hai avuto l'informazione?

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #141032 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic amianto nell'eberrspacher?
Dipende dagli anni di produzione...il d2l è stato in produzione per un decennio e oltre... negli anni 80 l'amianto lo infilavano ovunque perfino nei tessuti per renderli ignifughi, nelle vernici e nei rivestimenti per camper e caravan.
Io mi sono spaventato un sacco...

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #141033 da drumjob
Risposta da drumjob al topic amianto nell'eberrspacher?
Oh, ma sarebbe giusto avere qualche certezza: ho tra le mani questa piastra sospetta: come faccio a sapere se contiene amianto o no? nessuno ha un suggerimento?

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #141035 da Vic
Risposta da Vic al topic amianto nell'eberrspacher?

drumjob ha scritto: come faccio a sapere se contiene amianto o no?

Purtroppo credo che l'unico sistema sia l'analisi di laboratorio: se hai qualche conoscente che fa l'imprenditore edile, probabile abbia qualche riferimento...

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #141037 da misha
Risposta da misha al topic amianto nell'eberrspacher?

drumjob ha scritto: Oh, ma sarebbe giusto avere qualche certezza: ho tra le mani questa piastra sospetta: come faccio a sapere se contiene amianto o no? nessuno ha un suggerimento?

Io fossi in te nel dubbio e data la difficoltà ad avere la certezza che non sia amianto lo cambierei immediatamente....
Anche perchè quanto costa un pannello moderno di isolante non cancerogeno? 5 euro?

Tempo creazione pagina: 0.346 secondi