Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

pulsante gas del frigo

  • lino
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
25/10/2009 14:09 #31263 da lino
pulsante gas del frigo è stato creato da lino
Premendo il tasto del funzionamento a gas del frigo la spia si accende solo una volta per poi spegnersi quando invece dovrebbe continuare ad essere accesa per permettere l'accensione premendo il tasto di afflusso del gas. Questo mi e' successo dopo non aver utilizzato per qualche mese questa funzione dato che vado sempre a 220. E' successo ad altri ? Grazie per un eventuale consiglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2009 09:14 #31333 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic pulsante gas del frigo
La spia dovrebbe lampeggiare, e nel contempo dovresti sentire il tipico "tic-tic-tic" del piezo.
Piezo o tastino difettosi, batteria servizi veramente a terra, sono alcune della cause.
Tieni presente però che in alcuni casi il frigo si accende subito (mi è successo): bastano due secondi e un paio di tic-tic. La sensazione è che ci sia qualcosa di rotto, ma la spia sul fondo del frigo ti dice tutto: se è blu, la fiamma è accesa, poi il freddo arriva comunque dopo un bel po'.
Hai controllato?


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lino
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/10/2009 14:11 #31359 da lino
Risposta da lino al topic pulsante gas del frigo
Il fatto e' che si sente solo un "tic" e si accende la spia una sola volta per poi spegnersi subito. La batteria e' a posto per cui dovrei verificare sia il piezo che il tastino. Cosa dici per un controllo bisogna smontare il frigo o c'e' qualche accorgimento piu' semplice? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Go Gianni Go!!!
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/10/2009 18:22 #31377 da Go Gianni Go!!!
Risposta da Go Gianni Go!!! al topic pulsante gas del frigo
Penso sia cio' che è successo anche a me...
in ordine penso che siano tre motivi diversi tutti relativamente semplici...

1- bolla d'aria nel circuito gas poiche magari è stato acceso a gas con interruttore chiuso...
soluzione: tieni premuto un po il tasto che richiama il gas cosi da eliminare la bolla...poi accendi col piezo e tieni premuto ancora una decina di secondi..

2- serbatoio gas quasi a secco quindi scarsa pressione del circuito gas...
soluzione: fare il pieno...

3- pulizia ugello ...soluzione:pulire l'ugello... :smile:

spero sia cosi.. a me lo ha fatto una volta poi l'ho usato una settimana di fila in germania senza mai spegnersi...

buona fortuna!!!


"...No Westy? ...Non Party!!!"

Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981

:peace :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lino
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
28/10/2009 18:19 #31433 da lino
Risposta da lino al topic pulsante gas del frigo
Oggi ho provato a farlo ripartire, tutto ok. BOOH!! , se si dovesse ripetere il problema so dove cercare, grazie per i consigli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/10/2009 18:44 #31437 da rougio
Risposta da rougio al topic pulsante gas del frigo
io ho il pulsante del frigo che dopo aver acceso non mi ritorna indietro, o meglio fatica a tornare indietro, devo accompagnarlo,

qualcuno ha dritte in merito?

grazie!

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/10/2009 18:48 #31439 da Vic
Risposta da Vic al topic pulsante gas del frigo

rougio ha scritto: io ho il pulsante del frigo che dopo aver acceso non mi ritorna indietro, o meglio fatica a tornare indietro, devo accompagnarlo,

qualcuno ha dritte in merito?

grazie!


...leggera spruzzatina, fra le fessure, di olio siliconico :sisi:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.395 secondi