Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Rifacimento Pavimentazione ( Cerco Opinioni)

  • Tuff Gong
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/10/2009 12:18 #30886 da Tuff Gong
Rifacimento Pavimentazione ( Cerco Opinioni) è stato creato da Tuff Gong
Ciao a tutti,
volevo sapere un po' di cosa ne pensate della soluzione che intendo adottare per il rifacimento del pavimento.

Antefatto: per pura curiosità ho deciso di dare un'occhiata allo stato del pavimento del mezzo, e una volta tolto il linoleum ( in condizioni pessime), ho trovato della moquette e sotto di questa della lana di roccia ormai ridotta ad un indecenza.

Soluzione: ho deciso di sostituire la lana di roccia con dei pannelli di resina espansa, da fissare al pianale con della Millechiodi; ricoprire con delle lastre di alluminio a trama "Mandorlata" e ricoprire il tutto con della moquette; così dovrei ottenere uno spessore e una rigidezza sufficiente per il fissaggio di mobili e ammenicoli vari.

Ora vi chiedo di valutare la cosa e di darmi consigli ( se ne avete) per come svolgere al meglio tutto questo.

Secondo voi è abbastanza isolante?

Grazie in anticipo a tutti.

Tuff

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/10/2009 12:25 #30887 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Rifacimento Pavimentazione ( Cerco Opinioni)
Dai un'occhiata a QUESTO TOPIC ... si è già parlato di sostituire la pavimentazione e trovi molte opinioni. Meglio poi continuare su quel topic, anzichè aprirne uno doppio. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.349 secondi