Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[Spostato] riscaldamento gas westfalia

  • emyforever
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13/10/2009 00:00 #30777 da emyforever
Risposta da emyforever al topic [Spostato] riscaldamento gas westfalia
come aziono la levetta di accensione del riscaldamento salta il fusibile.Non quando parte il bruciatore,proprio nel momento in cui sposto la levetta.il fusibile è quello da 3,15 a. :peace

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Go Gianni Go!!!
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/10/2009 09:59 #30783 da Go Gianni Go!!!
Risposta da Go Gianni Go!!! al topic [Spostato] riscaldamento gas westfalia
paolinox giusto per togliermi lo sfizio e farmi smettere di sognare....quanto l'hai pagato il tuo impianto Truma???
siamo sul migliaio vero???
dimmi di no dimmi di no dimmi di no....


"...No Westy? ...Non Party!!!"

Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981

:peace :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2009 19:06 #30828 da paolinox
Risposta da paolinox al topic [Spostato] riscaldamento gas westfalia

Go Gianni Go!!! ha scritto: paolinox giusto per togliermi lo sfizio e farmi smettere di sognare....quanto l'hai pagato il tuo impianto Truma???
siamo sul migliaio vero???
dimmi di no dimmi di no dimmi di no....

Trovata già montata...

Truma a gas: oggi ho riassemblato il "muletto" della Trumatic E, domani cerco un paio di fusibili, provo ad accenderla e vedere cosa si puo' combinare. Se guardi nella scatola della scheda elettronica dovresti avere (sempre per somiglianza) 3 fasci di cavi separati (alimentazione +12V, cavi diretti al termostato,cavi diretti alla stufa), collegati alla scheda tramite connettori lunghi. Ci sono? Con molta delicatezza prova a smontare il connettore che collega la stufa, accendi tramite il termostato e vedi se ti giochi un altro fusibile...
N.B.: Cerco di aiutarti con la logica, non sono un riparatore professionista, ho solo smaneggiato un po' con la mia per ridargli vita..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2009 12:58 #30932 da paolinox
Risposta da paolinox al topic [Spostato] riscaldamento gas westfalia
Per ora nessuna news. Il muletto non ne vuole sapere di funzionare. Ancora un po' di pazienza che rivedo alcune saldature dei cablaggi (era stata già pasticciata prima di "cadere" nelle mie mani!)..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2009 13:18 #30933 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic [Spostato] riscaldamento gas westfalia
Paolinox, anche io ho una truma trumatic 1800 e. Funziona benissimo (solo il display dell'orologio digitale ha alcuni settori che non funzionano). Se ti servono foto o altro ti aiuto volentieri.
Ciao da Cesare.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2009 15:39 #30937 da carlitos
Risposta da carlitos al topic [Spostato] riscaldamento gas westfalia
anche io ho una trumatic 1800 prima serie (la satola con i fusibili è nera); la ho acquistata in Germania due anni fa usata per 200 € .... qualcuno sa dove si può trovare una elettrovalvola nuova ? il mio poblema è che funziona solo alla velocità maggiore.

ISOTTA: Acadiane /1979

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2009 18:36 #31036 da paolinox
Risposta da paolinox al topic [Spostato] riscaldamento gas westfalia
Ragazzi, niente da fare: anche con la respirazione artificiale la Truma-muletto non dà segni di vita. E mettermi a giocherellare con quella ufficiale mi piange il cuore..
Continuo nella rianimazione, se rinviene sono pronto a sperimentare.
Ciao

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2009 19:34 #31038 da raffo
Risposta da raffo al topic [Spostato] riscaldamento gas westfalia

carlitos ha scritto: anche io ho una trumatic 1800 prima serie (la satola con i fusibili è nera); la ho acquistata in Germania due anni fa usata per 200 € .... qualcuno sa dove si può trovare una elettrovalvola nuova ? il mio poblema è che funziona solo alla velocità maggiore.


La mia solo alla velocità minore: le vogliamo unire per tirarne fuori una buona? :asd:

Frescacce a parte, da come scrivi mi sembra che comunque hai capito quale sia il problema, a questo punto potrebbe essere la stessa cosa (elettrovalvola) anche per la mia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2009 14:53 #31080 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic [Spostato] riscaldamento gas westfalia
La butto lì, sperando che il vostro problema sia cosi' semplice: la mia truma 1800 e andava in blocco (spia rossa accesa e niente caldo) solo quando la si impostava alla max temperatura. Spegnendo e riaccendendo ripartiva, andava per qualche minuto e ritornava in blocco.
L'ho portata al centro assistenza Truma che molto onestamente mi hanno detto che il tibo che porta l'aria calda nell'abitacolo era male innestato nel raccordo finale. L'aria calda veniva sparata direttamente sul sensore che dovrebbe rilevare la temperatura dell'abitacolo (non so essere più preciso) e la stufa andava in blocco. Per fortuna esistono ancora persone che lavorano onestamente. Continuo ad andare da loro ad anni alterni per far verificare il corretto funzionamento dell'impianto.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.394 secondi