Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

ACQUA DALL'OBLO'

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/12/2007 23:58 #1501 da Peps
ACQUA DALL'OBLO' è stato creato da Peps
come rimediare???
quando piove mi gocciola l'oblò sul tetto...qualcuno di voi è pratico della cosa?? posso provare a smontarlo e vedermela da solo????credo ci sia da cambiare la guarnizione..forsee!!!! nn saprei...deve andare a vedere sul tetto!!!! ma come faccio????????

qualche dritta...

grazie come sempre!!! :D :wink:


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2007 00:26 #1504 da emilio
Risposta da emilio al topic ACQUA DALL'OBLO'
cerca di capire quale è il punto dove entra acqua, c'è una guarnizione da sostituire o ci sono prodotti specifici che utilizzano i carrozzieri di siliconi appositi , magari basta un bel giro di silicone.
per arrivare sul tetto, scala, poi non so perchè io ho il tetto alto, quanto pesa possa portare il tetto del joker, al limite metti sopra un asse per ripartire il carico cercando di appoggiarsi nelle parti del tetto più robuste e rinforzate

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2007 00:29 #1505 da oswald
Risposta da oswald al topic ACQUA DALL'OBLO'
peps a me e' succesa la stessa cosa..io ho' rimediaro siliconando per bene le crepe che si erano formate sopra all' oblo'..intanto guarda come e' messa la guarnizione e sopratutto se la rotella di chiusura al'interno chiude bene..spesso le due levette di chiusura si deformano o piegano!pensa che il mio e' rotto nel primo strato,c'e' una bella crepa,e per ora il silicone vince!anche perche' l'oblo' in se costa parecchio sostituirlo..pero' se ti interessa su ebay vendevano la guarnizione...
ciao alan

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/12/2007 16:28 #1532 da Peps
Risposta da Peps al topic ACQUA DALL'OBLO'
ok..ora vedo se è il caso di sostituire la guarnizione....

la rotella credo kiusa bene...ho controllato...
cmq penso agirò pesantemente col silicone da sopra!!!!!
devo comprare una qualità specifica????


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/09/2008 12:24 #11617 da Peps
Risposta da Peps al topic ACQUA DALL'OBLO'
dal 19 dicembre ad oggi è cambiato nulla!
ora però la compra..sostituisco la guarnizione...
qualche consiglio? su gowesty però non l'ho trovata..manca solo quella dell'oblò!

www.gowesty.com/ec_view_category.php?id=198&parent_id=

ciao


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2008 12:41 #11623 da Roberto Marisca
Risposta da Roberto Marisca al topic ACQUA DALL'OBLO'
Togli l' oblò e monti il mio clima cosi' avrai fresco e l'acqua non ti entrerà, prova a vedere su www.ebay.it ricerca su tutte le categorie digitando-climatizzatore evaporativo per camper- vedrai cosi le foto della mia prima installazione sul joker di uno dei vostri amici jokeristi ( guarda pure che offerta sbalorditiva sto facendo).

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2008 12:52 #11628 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic ACQUA DALL'OBLO'
ti ho trovato su ebay 'robisca'... però qui si chiedeva di come riparare una perdita dell'oblò... tutt'altra cosa rispetto ben 550 euro per un condizionatore... se vuoi vendere le tue cose sei pregato di non spammare in topic altrui, apri un topic in mercatino

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2008 13:15 #11636 da Roberto Marisca
Risposta da Roberto Marisca al topic ACQUA DALL'OBLO'
[blockquote]Corrette le maiuscole: così il tuo msg. "grida" meno..[/blockquote] Scusami ma non volevo irritarti non credo di avere fatto niente di cosi' grave.
Comunque se cerchi consigli se vuoi tieni in considerazione anche il mio :smonti l'oblo' dai suoi pochi dadi interni, tranne i due sulla piastra vicino la manopola.
La manopola ha una vite interna la smonti ed estrai la stessa.
Prima di fare leva sui bordi magari prova a ripassare con un cutter incidendo il vecchio silicone;
una volta smontato l'oblo' pulisci bene con la lama del cutter.
Rifai il contorno di silicone fresco e poggiando di nuovo l'oblo' inizi a rimontarlo, magari alla fine metti un po' di silicone anche sulla testa delle viti esterne.
Se vuoi un consiglio, usa il saratoga sigillante alta qualita' professionale nero speciale per carrozzeria deve avere tutte queste scritte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/09/2008 14:57 #11655 da Peps
Risposta da Peps al topic ACQUA DALL'OBLO'
cmq utile il tuo consiglio per come operare.. ma la tua spiegazione non mi pare preveda una guarnizione nuova!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2008 15:58 #11659 da Roberto Marisca
Risposta da Roberto Marisca al topic ACQUA DALL'OBLO'
Non prevede una guarnizione perchè non è certo che l'acqua filtri dalla guarnizione, hai mai provato a spruzzare con una canna dell'acqua per vedere da dove effettivamente deriva il tuo problema? Io proverei anche a rimuovere la guarnizione, pulire bene il bordo del tetto e riposizionarla con del silicone dentro la fessura che si incastra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/09/2008 12:01 #11906 da Peps
Risposta da Peps al topic ACQUA DALL'OBLO'
ho fatto delle foto, e sembra sia il caso agire come mi suggerisci tu roberto..

la guarnizione si è staccata...allegot foto:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




quindi proverò a riattaccarla col silicone che mi dici.

vedremo!
grazie


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/09/2008 20:48 #12344 da Luigi
Risposta da Luigi al topic ACQUA DALL'OBLO'
un ombrello???

California T3 2100 Benz. A/C

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/09/2008 13:30 #12375 da Luigi
Risposta da Luigi al topic ACQUA DALL'OBLO'
battute a parte...se la perdita è causata da crepe nella parte superiore si può ovviare con una plastica adisiva che ricopre il tutto. una volta fatta aderire perfettamente và poi riscaldata con il fon in modo da ottenere un completo adattamento . la plastica è trasparente quindi ottima . montata in estate ha dato ottimi risultati.ciao

California T3 2100 Benz. A/C

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/02/2009 09:49 #19014 da Peps
Risposta da Peps al topic ACQUA DALL'OBLO'

Roberto Marisca ha scritto: [blockquote]Corrette le maiuscole: così il tuo msg. "grida" meno..[/blockquote] Scusami ma non volevo irritarti non credo di avere fatto niente di cosi' grave.
Comunque se cerchi consigli se vuoi tieni in considerazione anche il mio :smonti l'oblo' dai suoi pochi dadi interni, tranne i due sulla piastra vicino la manopola.
La manopola ha una vite interna la smonti ed estrai la stessa.
Prima di fare leva sui bordi magari prova a ripassare con un cutter incidendo il vecchio silicone;
una volta smontato l'oblo' pulisci bene con la lama del cutter.
Rifai il contorno di silicone fresco e poggiando di nuovo l'oblo' inizi a rimontarlo, magari alla fine metti un po' di silicone anche sulla testa delle viti esterne.
Se vuoi un consiglio, usa il saratoga sigillante alta qualita' professionale nero speciale per carrozzeria deve avere tutte queste scritte.


riprendo questa disucssione perchè all'epoca tra combattere con la ruggine, fare altri lavori anche utili, ho tralasciato la cosa più importante: le guarnizioni.
premesso che mi piove dall'oblò, devo riparare la guarnizione.
volevo staccare la guarnizione, pulire bene e riattaccarla con il silicone che mi ha indicato robisca...ma NON LO TROVO DA NESSUNA PARTE!

quindi:
-conisgli dove cercare (siti, negozi ....)
-prodotti in alternativa???
.metodi altenrativi=

grazieeeeeeeeeee


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2009 11:09 #19019 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic ACQUA DALL'OBLO'
..ma anch'io ho riparato la guarnizione col silicone nero .. non ricordo la marca del silicone ... cmq da un anno ...va benone ....non ho neanche smontato l'oblo , ho solo staccato la guarnizione , l'ho pulita e riattaccata .... :smile:



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.439 secondi