Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

sostituzione rete della tenda

  • ruggine
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
30/08/2009 14:12 #28415 da ruggine
sostituzione rete della tenda è stato creato da ruggine
Help. Qualcuno potrebbe aiutarmi. Vorrei sostituire la rete zanzariera chec'e sulla tenda del soffieto. E' un' operazione fattibile o bisogna sostituire tutta la tenda?
ogni consiglio è ben accetto. Ciao e grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/08/2009 14:22 #28417 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic sostituzione rete della tenda
Ruggine? Che nick incoraggiante... :look:

Benvenuto, presentati aprendo un topic in "Presentazioni"... così ti diamo il benvenuto come si conviene ed i primi consigli, questa discussione la sposto in "Camperizzazione" che mi sembra essere la sezione più corretta. :wink:

Tornando alla tua domanda, per sostituire la tela della zanzariera dovresti trovare qualcuno che fa quel genere di lavori sui tessuti... il problema è che difficilmente troverai qualcuno disposto a fare il lavoro con la tela "in opera"... sarà probabile che dovrai tirare giù la tela, portargliela, far fare il lavoro e rimontartela... per sapere come smontarla e rimontarla usa la funzione di ricerca, se ne è discusso parecchio in vari topic.

Il problema, in quel caso, è che a mio parere una volta che l'hai tirata giù fai prima a comprarne e montarne una nuova... tieni anche conto che ad oggi esistono anche le tele con le aperture laterali, anzichè davanti, e ciò credo che sarebbe utile per far girare molto di più l'aria quando sei a dormire nel letto di sopra... sempre facendo una ricerca, scoprirai che è possibile reperirle abbastanza facilmente, e anche a prezzi piuttosto interessanti.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/08/2009 23:04 #28434 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic sostituzione rete della tenda
se si è rotta solo la zanzariera, è possibile riparare solo quella. Io, a suo tempo ho fatto così... Ho tirato giù solo la finestra di tela con la zanzariera rotta, poi sono andato a prendermi il tessuto in rete in un negozio di tessuti e simili, poi ho portato il tutto a mia nonna, spiegandole cosa c'era da fare.... (fortunato, lo so...). In realtà c'è solo da cucire la nuova zanzariera al pezzo di tela smontabile, non è un'operazione impossibile, per chi sa usare un po la macchina da cucire... questo almeno è quanto ho fatto io...o meglio la mia super nonna...!!...
se poi è tutta la tela del soffietto ad avere strappi e ad essere rovinata, come ti ha suggerito Gioy, fai prima a prenderla nuova con zanzariera nuova e altre due finestre laterali in piu... (operazione da circa 180 €...).

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.347 secondi