Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Spia frigo sempre accesa.

  • Jeko-77
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/07/2009 20:59 #27437 da Jeko-77
Spia frigo sempre accesa. è stato creato da Jeko-77
Ecco come al solito si va in vacanza e si rompe qualche cosa...
questa volta è toccato al frigo.
Ho notato che raffreddava poco a gas,poi dopo una paio di giorni puzza di combustione e quindi l'ho spento...al momento di accenderlo non entra in funzione il piezoelettrico e la spia sul quadro di comando (quella con i levelli acqua e batteria) rimane sempre accesa....

Boh attendo lumi

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/07/2009 21:27 #27438 da Vic
Risposta da Vic al topic Spia frigo sempre accesa.
L'accensione l'ho cambiata anch'io una volta, sembra sia una cosa che "prima o poi" capiti (...il ricambio mi pare lo venda anche Eddy)...la sostituzione è abbastanza semplice (l'ho fatta io che sono un impedito!)
Riguardo la questione della spia perennemente accesa non saprei. Posso solo dirti che una volta mi è capitato di attaccarmi alla 220 e contemporaneamente non avere la batteria servizi collegata (quindi il caricabatterie non aveva nulla da ricaricare), in quell'occasione tutte le spie lampeggiavano impazzite ...quasi che la centralina rilevasse una qualche anomalìa... :?:mistero!
La parola ai più esperti!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/07/2009 21:43 #27442 da okrimb
Risposta da okrimb al topic Spia frigo sempre accesa.
Se puzzava durante la combustione hai il camino oppure quella specie di sigaro che fá la fiamma sporchi. Questo sporco potrebbe essersi posizionato proprio sul piezo e per questo non fa piu la scintilla e non si accende la fiamma facendo rimanere accesa la spia. Nel mio caso era questo e con un pó di buona volontá te la puoi sbrigare da solo. Su westfalia.it trovi pure una descrizione su come smontare il frigo. Buon lavoro

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jeko-77
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/07/2009 07:06 #27456 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Spia frigo sempre accesa.
Mi sapete indicare come effettuare la pulizia del frigo e se vanno usati o non usati prodotti particolari?

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2009 18:01 #27519 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic Spia frigo sempre accesa.
Io invece ho la spia del frigo sempre spenta, non funziona più.
Mi sono arrangiato con un sensore autocostruito, però non è la stessa cosa.
Ho visto su un sito una centralina nuova, ma costicchia, quasi 80 eurozzi.
Ho desistito non tanto per il prezzo (cosa non farei per Jokerellone!) quanto per il fatto che non è proprio identica alla mia mancando l'interruttore ed il sensore dello sghiacciamento dell'evaporatore della bomba del GPL.
Chissà se Eddy ha una centralina nuova....

Joker 1600 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2009 19:09 #27521 da Vic
Risposta da Vic al topic Spia frigo sempre accesa.
@fantomas13: ...non ti soddisfa l'indicatore "a cruscotto" che avevi fatto?
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?15651

@Jeko-77: ti consiglio di "perderti" un po' nella ricerca dell'argomento nel sito :muro:
...con un pelino di pazienza trovi molte indicazioni con foto e, ricordo, un bellissimo intervento fatto proprio da fantomas... :D

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/07/2009 11:13 #27557 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic Spia frigo sempre accesa.
@vic: Mi soddisfa dal punto di vista funzionale ed estetico.
Quello che mi sta sulle croste è che non funzioni più quello originale.
Come avrai capito sono affetto da sindrome maniacale che, per fortuna, si manifesta solo su Jokerellone.
Purtroppo la scheda contiene due integrati la cui sigla è illeggibile, per cui...

Joker 1600 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2009 12:10 #27642 da hoodride
Risposta da hoodride al topic Spia frigo sempre accesa.
concordo con okrimb!
anche a me il piezo non funzionava....cmq prima di smontare la cameretta di combustione con il notevole rompimento di balle,prova a fare qst prova...estrai fino a metà il frigo stacca il filo dal piezo che va dentro la camera e collega un alto cavo preparato con un faston maschio mentre dal altro capo spellalo...prova a dare due o tre scariche tenendo il cavo spellato a tre quatto mm dalla superficie metallica del frigo...se vedi scintille il piezo e buono e dovrai interveneire nella camera di combustione....se non funzega beh tocca pagare per un pezzo nuovo...good lucky

VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jeko-77
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/08/2009 21:09 #27671 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Spia frigo sempre accesa.
Ho smontato il frigo e sembrerebbe tutto ok ma non funziona....non raffredda e a gas non si accende...c'è un po' di ruggine dove ci sono i bruciatori ma soprattutto sull'espansione di metallo da cui partono i tubi del liquido... A proposito può essere che il liquido contenuto nelle serpentine dopo anni di onorato servizio evapori?In tal caso come si può ricaricare?

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2009 22:59 #27675 da hoodride
Risposta da hoodride al topic Spia frigo sempre accesa.
ugello del gas controllato?

VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2009 09:28 #27680 da michematt
Risposta da michematt al topic Spia frigo sempre accesa.
anche a me la spia verde in basso a sx si accende sempre quando attacco il quadro (interruttore alto dx), ma il frigo funziona sia a gas che a 220V... ma non e' normale? ocacchio! :?:

in cerca del T4 :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jeko-77
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/08/2009 11:55 #27686 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Spia frigo sempre accesa.
L'ugello sembra pulito...c'è parecchia ossidazione intorno ma sembra tutto in ordine...boh non so che far,provare a cambiare pezzi a caso o...

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jeko-77
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/08/2009 21:45 #27697 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Spia frigo sempre accesa.
Ecco forse ho trovato il guasto....
Sopra al frigo sulla destra c'è una scatoletta nera in cui arrivano i cavi della 12v e parte il cavo per il piezo elettrico...da una parte la scatoletta è visibilmente colata e bruciacchiata tanto che ha lasciato dei segni anche sulla formica...
Inoltre mi è stato detto di far ricaricare il gas del frigo perchè esaurito...qualcuno di voi lo ha fatto ancora??Che gas ci va dentro?Dove si va a farlo ricaricare?

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2009 21:55 #27698 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Spia frigo sempre accesa.
I nostri frigoriferi non sono a gas,ma sono caricati con ammoniaca...
In giro non c'e' nessuno che li ricarica,nel forum avevo letto che uno di noi aveva trovato a Milano un ragazzo molto disponibile che poteva effettuare questo intervento.
Il risultato da quello che mi ricordo era buono.
Prova a fare una ricerca sul forum e troverai il topic.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2009 22:00 #27699 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Spia frigo sempre accesa.
Trovato il topic che fa per te....
Il buon Cesare aveva fatto riparare il suo frigo da Mauro di Milano con risultati molto buoni... guarda qua' www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/foru...?11077.20#post_26211

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.448 secondi