Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Capienza e posizione serbatoi acqua

  • Hentour
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/06/2009 22:26 #26031 da Hentour
Capienza e posizione serbatoi acqua è stato creato da Hentour
Sono quasi giunto al punto di decidere quanta acqua portarmi dietro e dove mettere i serbatoi.
Tenendo conto che il serbatoio delle acqua grigie sarà molto limitato o addirittura sostituito da una tanica sotto al lavandino, vorrei massimizzare il trasporto di acqua chiara.
Dove sono i vostri serbatoi e quanti litri contengono?
Sono completamente a digiuno riguardo gli allestimenti "ufficiali"!

Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hentour
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/06/2009 23:12 #26033 da Hentour
Risposta da Hentour al topic Capienza e posizione serbatoi acqua
Sul sito Reimo ho trovato questa immagine.
Anche i vostri serbatoi hanno queste capienze e posizioni?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2009 04:00 #26050 da Simo
Risposta da Simo al topic Capienza e posizione serbatoi acqua
Ciao,
in tutti i Joker (panca corta) il serbatoio è posizionato nel gavone a lato della panca, con accesso dall'anta sotto al tavolo o tramite bocchettone esterno per il rifornimento. La capacità è di 50 lt a mio parere sufficienti (mi porto cmq sempre dietro una tanica da 20 lt).


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



I Joker allestiti da panca lunga dorebbero avere una minore capacità ma non mi è ben chiaro dove viene posizionata esattamente ma credo sottostante alla curva della panca....lascio la parola ai possessori o ai più esperti.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



:fiori:


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2009 05:04 #26051 da breso
Risposta da breso al topic Capienza e posizione serbatoi acqua

Simo ha scritto: Ciao,
in tutti i Joker (panca corta) il serbatoio è posizionato nel gavone a lato della panca, con accesso dall'anta sotto al tavolo o tramite bocchettone esterno per il rifornimento. La capacità è di 50 lt a mio parere sufficienti (mi porto cmq sempre dietro una tanica da 20 lt).




Ma questo in foto è Gonzo!! Che onore! :asd:
Volevo dire che non si accede dall'anta inferiore (dove c'è la freccia), ma dallo scoparto superiore destro... Magari mi sbaglio e la freccia non centrava col quesito...


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2009 06:58 #26052 da okrimb
Risposta da okrimb al topic Capienza e posizione serbatoi acqua
Dall'allestimento originale avevo 2 taniche da 20 litri, ho fatto aggiungere un serbatoio sotto scocca con altri 50 litri. Personalmente mi trovo benissimo con le taniche - le riempi ovunque! Il serbatoio sottoscocca lo uso solamente per campeggio libero di più giorni.

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2009 13:43 #26070 da Simo
Risposta da Simo al topic Capienza e posizione serbatoi acqua

breso ha scritto:

Simo ha scritto: Ciao,
in tutti i Joker (panca corta) il serbatoio è posizionato nel gavone a lato della panca, con accesso dall'anta sotto al tavolo o tramite bocchettone esterno per il rifornimento. La capacità è di 50 lt a mio parere sufficienti (mi porto cmq sempre dietro una tanica da 20 lt).




Ma questo in foto è Gonzo!! Che onore! :asd:
Volevo dire che non si accede dall'anta inferiore (dove c'è la freccia), ma dallo scoparto superiore destro... Magari mi sbaglio e la freccia non centrava col quesito...

No no, la freccia dovrebe indicare la posizione del serbatoio (nascosto dalla panca) e l'anta sotto al tavolo dovrebbe riferirsi alla "vista dall'alto"....
poco chiaro vero :asd: ....scusate erano le 4 di sabato sera, non aggiungo altro!
Il mobiletto in questione è questo, magari si capisce meglio:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Scusate
:peace


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.381 secondi