Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Frigoriferi Waeco

  • Hentour
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/06/2009 22:01 #25906 da Hentour
Frigoriferi Waeco è stato creato da Hentour
Qualcuno li conosce? Ho trovato dei trivalenti a pozzetto a cifre molto allettanti (300-400 euro)!

Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2009 09:27 #25922 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Frigoriferi Waeco
Si, li conosco benissimo! L'anno scorso due giorni prima della partenza delle vacanze il nostro frigo trivalente è morto (per davvero). Dopo aver fatto un giro per i vari negozi, e visto i prezzi, abbiamo deciso di sostituire definitivamente il frigo "di serie" sulla Dolly con un Waeco trivalente a 290€. Per la precisione questo
Ora lo abbiamo al posto del portaportapotti artigianale che avevamo prima, mentre il portapotti è finito al posto del frigo (cucina-bagno, come gli antichi romani... :asd:).
Pro:
1- Ogni volta che apri la porta, la roba che si trovava sui ripiani non cade per terra (a noi capitava sempre).
2- A parità di spazio ci sta molta più roba, perchè la puoi impilare. Noi usiamo contenitori di varie misure, e tutto ciò che serve a 4 persone ci sta...
3- A noi sembra che la roba si mantenga più fredda
4- Quando non ti serve puoi toglierlo dal mezzo, e te lo puoi portare dove vuoi. Noi al momento lo abbiamo "seduto" sul nostro frigo di casa... Pensa se manca l'elettricità e hai roba nel frigo che si scongela... attacchi il Waeco ad una bombola e vai!...
Contro:
1- Perdi lo spazio del portaportapotti
2- La grata di refrigerazione non sfoga all'esterno, ma l'hai all'interno dell'abitacolo (almeno come l'abbiamo montato noi)
3- Stravolgi il "look" del mezzo (per chi ci tiene)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2009 10:12 #25923 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Frigoriferi Waeco
P.S.
Dando un'occhiata per cercare la foto del mio frigo, ho trovato questo ," che sembra ad un buon prezzo, e magari potrà interessare chi esteticamente vuol lasciare le cose come stanno...
Attenzione: non ho controllato le misure!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2009 10:47 #25924 da Nik.B.
Risposta da Nik.B. al topic Frigoriferi Waeco
Dando un occhiata alle misure dell'originale (electolux rm 184) non penso che questo waeco ci stia...il nostro misura 620x425x445, il waeco 610x486x490...Il modello che sostituice il nostro dovrebbe essere l'electrolux RM 4185 M ma mi sa tanto che costa un occhio della testa, a me avevano chiesto 6 o 700 euro se non ricordo male!!


Proprietario di Rino : VW Joker Westfalia 1.6 TD tetto alto dell'85


Facebook

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hentour
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/06/2009 18:17 #25942 da Hentour
Risposta da Hentour al topic Frigoriferi Waeco
Ne cercavo proprio uno a pozzetto come il tuo!
Se vedessi le foto di Murphy in questo momento e soprattutto quelle di quando sarà finito ti sarà chiaro quanto non tenga al mezzo originale... anzi!
Se qualcunaltro avesse esperienze in merito... Avanti!
Così lo ordino la prossima settimana.

Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hentour
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/06/2009 14:45 #26006 da Hentour
Risposta da Hentour al topic Frigoriferi Waeco
Dato che non ho proprio idea su quale pressione abbia il GPL...
Utilizzerò bombole di grande formato da campeggio o domestiche, non l'impianto di serie (che non c'era più): quale versione devo prendere? 50 mbar o 37 mbar?

Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.369 secondi