Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

è morto il frigorifero! Aiuto...

  • Gunda72
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
26/05/2009 17:04 #24208 da Gunda72
è morto il frigorifero! Aiuto... è stato creato da Gunda72
Ciao, in procinto di riprendere la strada per il ponte del 2 giugno ho sottoposto NiNo a una revisione ( che non aveva mai affrontato). Due anni fermo... Motore rivisto, manicotti sostituiti, pompa del gasolio rimessa a nuovo...e il frigorifero. Ho portato il frigo, che a sempre funzionato ( malino) solo a gas da Mauro a gallarate. Lui gentilissimo.Nonostante il caldo abbiamo passato la domenica a smontare il tutto e a ricaricare il frigoriferino. Risultato... mi chiama oggi e mi dice che il frigo è morto, non va, è spompato ( sembra che ci sia un buco da qualche parte). E adesso?
Scartando l'ipotesi di comprare un frigo nuovo da 700 € che faccio? (ho chiamato eddy in cerca di frigoriferi dismessi ma recuperabili ma niente da fare). Tra 3 giorni dovrei partire...senza frigo. Chiedo consiglio. Qualcuno di voi ha alternative? n( che so..modelli di ghiacciaia a 12 volt che costa poco ma funziona bene).
ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2009 19:36 #24211 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic è morto il frigorifero! Aiuto...
Ciao ci sono dei frigoriferi da campeggio,che funzionano sia a 12 volt che a 220 volt.
Noi ne abbiamo uno,che usiamo in aggiunta a quello del westy,comperato in un centro commerciale a 29 euro.
Devo dire che e' molto utile,in viaggio va con la presa a 12 del westy,ed una volta giunti a destinazione lo attacchiamo alla 220.
Comunque lo abbiamo usato anche per due giorni filati attaccato alla batteria in occasione del ritrovo al baloon festival,perche' eravamo sprovvisti di corrente e gas sul westy,risultato nessun probblema.
IL frigo dalle caratteristiche ha un consumo irrisorio e funziona molto bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2009 10:59 #24231 da Dolly
Risposta da Dolly al topic è morto il frigorifero! Aiuto...
Non so se può fare al caso tuo, noi abbiamo un frigo/caldo della Black&Decker, entra giusto nello spazio tra i due sedili anteriori, funziona a 12 V dalla presa accendisigari, ed all'occorrenza (quando avrai provveduto ad un frigo "ufficiale") potrà essere utilizzato anche per tenere in caldo (ha un commutatore per caldo/freddo). Lati negativi: non è capiente come un "vero" frigo, e costa intorno agli 80€.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gunda72
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/05/2009 11:04 #24233 da Gunda72
Risposta da Gunda72 al topic è morto il frigorifero! Aiuto...
Grazie! mi rincuorate. mi hanno detto che quei piccoli frigo non valevano il costo dell'acquisto. che consumano un sacco di corrente e non raffreddano. INvece sembra che, dopotutto, abbiano la loro utilità. Mi rivolgo a westy. Mi sai dire la marca del frigorifeo? farò un giro da mediaworld a vedere se trovo qualche cosa....
Grazie ancora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2009 19:39 #24259 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic è morto il frigorifero! Aiuto...
Il frigo e' della Phoenix-tec,non e' una marca molto conosciuta,ma son tre estati che ci segue,e va una meraviglia.
Come capienza e' come quello del westy,in piu' e' molto comodo perche' come si sa' d'estate le bibite fresche non sono mai sufficienti,quindi con un secondo frigo e' ottimale.
Anche noi come Dolly lo posizioniamo tra i sedili di guida.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2009 19:56 #24261 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic è morto il frigorifero! Aiuto...
Dimenticavo la mia dolce meta' mi ha ricordato che il prezzo di 29 euro era in offerta promozionale,se no costava 49,99 eurini.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2009 20:53 #24265 da fra
Risposta da fra al topic è morto il frigorifero! Aiuto...
a me ne hanno regalato uno della campingaz e va a 12 e 220...l'ho provato e va che è una meraviglia.credo che questi cosi costino dai 30 euro (quelli che trovi ai supermercati) a una 60ina di euro per quelli un pò meglio.l'unica cosa non hanno il gas...però pittosto che spendere centinaia di euro!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gunda72
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
03/06/2009 12:12 #24657 da Gunda72
Risposta da Gunda72 al topic è morto il frigorifero! Aiuto...
Aggiorno il post. A dispetto delle premesse la situazione si è risolta.
Mauro di gallarate ( il ragazzo che mi ha messo a posto il frigo) è stato fantastico. Ha lavato il circuito con l'acido e ricaricato, cambiato la resistenza ed ora il vecchio rottame fa il ghiaccio!
Volevo pubblicamente fargli i complimenti. Mi ha risolto un problema in tempi bravissimi e ha fatto delle modifiche fondamentalil all'impianto (che posterò a parte) che si sono rivelate azzeccate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.380 secondi