Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Tendina portellone laterale

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/12/2007 00:50 #1583 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Tendina portellone laterale
Ho messo nella mia galleria le foto del lavoro realizzato! Grazie per i vostri consigli!

www.jokeristi.it/e107_plugins/kig_menu/i...iew=album&albumId=30

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2009 13:38 #25232 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Tendina portellone laterale
Oggi mi sento archeologa, sono andata a "scavarmi" questo topic (dopo oltre 1 anno e mezzo!!!) per chiedere delucidazioni a Spazza, visto che sono in procinto di effettuare la sua stessa modifica...
Spazza, ma il bastone portatenda lo hai avvitato sulla gomma?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Infatti io lì ricordo di avercela (credo si tratti di una specie di guarnizione-o-che-diavolo...) E come hai fatto a piegarlo (plastica o metallo)? Infine: dove lo hai trovato, on line o in un negozio, magari un bel centro commerciale presente su tutto il territorio italiano (guarda con occhioni da cocker spalancati e fiduciosi.... :smile: )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
12/06/2009 14:53 #25240 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Tendina portellone laterale
Ciao Dolly!
Allora..il binario lo ho trovato in un negozio di tendaggi ed è di alluminio. Si lascia piegare tranquillamente a mano, ma bisogna fare attenzione a non deformare il binario all'interno, altrimenti poi i gancetti non scorrono più..

Per il fissaggio (auguri) ho messo due viti alle estremità e due piastrine al centro (le vedi in foto). Le piastrine servono per fissare il binario non alla gomma ma appena sopra...provo a farti un disegnino..

Ecco spero si capisca...il fissaggio tra binario e piastrina me lo aveva fatto il babbo..penso abbia messo una vitina con testa piana svasata (per non portare via spazio all'interno del binario) e poi limato la punta appena dietro al binario.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2009 15:03 #25245 da tzrypvs
Risposta da tzrypvs al topic Tendina portellone laterale
Ma scusate nessun joker ha di serie la tendina sul portellone? Perche il mio tetto alto ha le tende originali su tutte le finestre, ho dei binari dove scorrono dentro le tende con quei cosini bianchi che scorrono dentro.

westfalia t3 joker club 1900 tdi 1z 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2009 15:52 #25251 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Tendina portellone laterale

tzrypvs ha scritto: Ma scusate nessun joker ha di serie la tendina sul portellone? Perche il mio tetto alto ha le tende originali su tutte le finestre, ho dei binari dove scorrono dentro le tende con quei cosini bianchi che scorrono dentro.

:asd: ..eh,eh,eh tu le hai perchè sei uno dei FORTUNELLI!!! :wink: Probabilmente il tuo è un Joker Club, o un California ... insomma uno di quei jokers da ricchi... noi poveracci invece dobbiamo arrangiarci con un pezzo di stoffa, quattro anelli di plastica (anzi, io ne ho solo 3 più un anello da portachiavi... :asd: ) e 4 perni....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2009 15:55 #25252 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Tendina portellone laterale
Spazza, le piastrine sono standard o si devono fare (leggi: "far fare dal capo fabbro"... :asd: )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
12/06/2009 15:58 #25253 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Tendina portellone laterale
Standard?? Magari!! Mi sa che devi andare dal capo fabbro :asd: oppure inventarti qualcos'altro per sostenere il binario in mezzo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2009 16:03 #25255 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Tendina portellone laterale
Il "capo fabbro" mi amerà sempre di più....... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2009 20:11 #25258 da Simo
Risposta da Simo al topic Tendina portellone laterale

tzrypvs ha scritto: Ma scusate nessun joker ha di serie la tendina sul portellone? Perche il mio tetto alto ha le tende originali su tutte le finestre, ho dei binari dove scorrono dentro le tende con quei cosini bianchi che scorrono dentro.

Infatti solo il Club, il California e l'Aatlantic sono dotati di binario, è inserito nella "mensola" sopra al portellone dove sono posti anche i neon...i modelli precedenti sono sprovvisti della "mensola" intera invece...ergo, niente binario :muro:
:fiori:


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2009 20:12 #25259 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic Tendina portellone laterale
Io sono Atlantic e avevo fatto così ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.418 secondi