Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Frigo trivalente T3!?!?

  • profumodinafta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
10/02/2009 20:26 #19325 da profumodinafta
Frigo trivalente T3!?!? è stato creato da profumodinafta
ciao a tutti, ho un "piccolo" problemama con il frigo del Transilvania...allora, vediamo se riusciamo a spiegarci...se io faccio partire il frigo a 12V lui raffredda come al poco come al solito ma si difende, se lo collego alla 220 raffredda come dovrebbe (anche troppo se non lo si regola a dovere) e senza nessun tipo di problema, mentre, se lo faccio partire a GAS, non rende come dovrebbe. In passato non faceva differenza tra 220 e GAS mentre adesso sembra non passi differenza tra 12V e GAS. Qualcuno di voi avuto problemi del genere? Ho provato anche a cercare un' assistenza per questo tipo di apparecchi dalle mie parti ma senza risultati... se qualcuno riesce a darmi qualche dritta magari. Saluto tutti e ringrazio, mandi, massimo


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2009 21:14 #19326 da Vic
Risposta da Vic al topic Frigo trivalente T3!?!?
...potrebbe essere l'uggello un po' sporco e la fiammella un po' deviata (anche l'apporto di ossigeno "debole"). Cerca nel forum...ci sono anche delle foto "illuminanti" di com'è fatto il bruciatore!
(NB:Dracula è della Transilvania...il frigo è del Westfalia)

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2009 21:20 #19327 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Frigo trivalente T3!?!?

Vic ha scritto: (NB:Dracula è della Transilvania...il frigo è del Westfalia)


Più precisamente dell'Elektrolux, che sta vicino al Benelux. :asd:

:look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2009 11:53 #19335 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Frigo trivalente T3!?!?
Ciao, avevo lo stesso problema appena comprato il mezzo, poi ho smontato il frigo e cambiato l'ugello del bruciatore e tutto è andato a posto! Per il lavoro mi sono rivolto ad un rivenditore di camper a cui ho portato il frigo smontato perchè non sapevo dove mettere le mani, ma sapendo un tanto lo potevo fare da me data la semplicità!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • profumodinafta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/02/2009 12:32 #19497 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic Frigo trivalente T3!?!?
ciao ragazzi, il frigo l'ho già smontato ed ho già pulito il bruciatore ma senza risultati purtroppo, visto che in questo periodo ho poco lavoro proverò a sostituirlo (l'ugello si intende) e vedremo i risultati!


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2009 09:37 #21658 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Frigo trivalente T3!?!?
Sei riuscito a sistemare il frigo ?

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • profumodinafta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/08/2009 19:34 #28134 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic Frigo trivalente T3!?!?
Ragazzi finalmente il frgo del mio furgonetto ha ripreso a funzionare dopo l'ultima ripulita al bruciatorino....ho rifatto cio che avevo già fatto in precedenza ma questa volta è ripartito...non chiedetemi il perchè ma funziona. Finalmente! è stata un'odissea :applausi: Mi applaudo da solo che me lo merito per non aver buttato giù il mezzo da un dirupo!


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.377 secondi