Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Difficoltà Chiusura tetto soffietto..

Di più
1 Anno 2 Settimane fa #160145 da rude spinazzi
In ogni caso io piu che del montante mi preoccuperei per la vetroresina, che è l’elemento più delicato del
sistema. 

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Settimane fa #160146 da lupis
A me sembra una questione di guarnizione che fa da spessore.. La resistenza  è "gommosa"... 

Di più
1 Anno 2 Settimane fa #160147 da Derex
A questo punto, penserei alla guarnizione montata male o inadatta al mezzo…
Se mentre chiudi, qualcuno guarda da fuori, si dovrebbe capire dove fa resistenza…
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Di più
1 Anno 2 Settimane fa #160148 da OlandeseVolante
Come chiedevano sopra, recentemente hai cambiato le guarnizioni, smontato i pantografi o fatto qualche altro lavoro che "prima era ok ed ora no"?
Se non ricordo male, poi, nelle parti tonde all eestremità della barra trasversale, dove c'è l'articolazione, ci dovrebbero essere due molle a spirale. Ho un vago ricordo di ciò.....

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
1 Anno 2 Settimane fa #160149 da rude spinazzi
Allora potrebbe effettivamente essere la guarnizione.
So che esiste in commercio una guarnizione che si mette sul profilo della bagagliera che va a contatto con il tetto a soffietto (che di suo ha già la guarnizione). 
Un amico l’aveva comprata da Serial Kombi perché in fase di restauro credeva di che fosse di serie e di averla smarrita e quando l’ha montata faceva una fatica bestiale a chiudere il tetto, quindi l’ha tolta.
Non è che per caso ti trovi anche tu con una “doppia guarnizione”?
Tra l’altro non so se qualche modello monta di serie la doppia guarnizione o se è una soluzione aftermarket per migliorare la tenuta di guarnizioni vecchie perchè io non la monto non l’ho mai vista montata su nessun mezzo..
In ogni caso hai provato a chiudere il tetto tenendo premute le leve di “sblocco/apertura”?

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Tempo creazione pagina: 0.306 secondi