Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

stufetta a gas portatile ... informazioni

  • Fabio AOSTA T3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
10/02/2024 15:02 #159888 da Fabio AOSTA T3
stufetta a gas portatile ... informazioni è stato creato da Fabio AOSTA T3
ciao a tutti , non avendo mai avuto il riscaldatore eberspacher (1981) ho sempre vissuto senza , adesso però ho due figli piccoli e mi stavo chiedendo (come visto su un libro) se qaulcuno di voi ha nel VW una stufetta a gas tipo "stufetta a gasportatile Bruner"  e se si come va e come si trova ?

potrebbe essere un buon compromesso di costo e di sicurezza , fatemi sapere , ciaoooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2024 10:09 #159905 da MaffinsGarage
Risposta da MaffinsGarage al topic stufetta a gas portatile ... informazioni
Ciao,

in primis, il mio consiglio è quello di montare un bel riscaldatore a gasolio Vevor da 5 KW ( poca spesa, tanta resa); semplice il montaggio, sicuro e vien fuori un bel lavoro.

la stufetta a gas, ne ho provata una con la bomboletta del fornello ( per intenderci) e ti assicuro che non scalda tutto l'ambiente se in inverso e fuori sei a 0 gradi.

 

MaffinsGarage Vw Club Joker 1.6TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
21/02/2024 11:05 #159915 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic stufetta a gas portatile ... informazioni
Per motivi di sicurezza metterei un riscaldatore da installare all'esterno, magari sotto dove sarebbe l'Eberspacher, hai la fiamma di combustione, l'aspirazione e lo scarico, tutto fuori.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2024 09:34 #159916 da Derex
Risposta da Derex al topic stufetta a gas portatile ... informazioni
Concordo sulla poca sicurezza di avere una stufetta a gas all'interno di un ambiente cosi' ristretto....io ho una Truma a gas ma e' stagna, scarica i fumi all'esterno e non brucia ossigeno all'inerno.
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.367 secondi